XCOM Chimera Squad: Firaxis Games sorprende gli appassionati di strategici a turni

di

Firaxis Games sorprende gli appassionati di strategici a turni presentando ufficialmente XCOM Chimera Squad, un nuovo progetto che promette di portare una ventata di freschezza nel genere attraverso una storia originale e un'esperienza di combattimento tattico inedita.

Per dare forma alla campagna principale di Chimera Squad, gli autori statunitensi si allontaneranno dagli eventi degli episodi precedenti per farci assistere a un qualcosa che i fan della serie difficilmente avrebbero potuto immaginare: nel nuovo XCOM, infatti, vedremo collaborare gli umani e gli alieni!

A cinque anni dalla guerra planetaria che ha infiammato i campi di battaglia di XCOM 2, i Padroni hanno abbandonato la Terra e lasciato alle spalle i loro ex guerrieri: la squadra d'élite che guideremo sarà perciò composta da agenti umani e da soldati alieni, rappresentando un modello di pace per il mondo post-invasione.

Il nostro compito sarà quello di sradicare le minacce rappresentate dai gruppi di rivoltosi che si annidano nei distretti della Città 31 per pianificare una rivolta contro le autorità che hanno dato inizio a questa inaspettata (ma necessaria) collaborazione interspecie. Il trailer di presentazione e il primo video gameplay ci aiutano a familiarizzare con il comparto grafico e le meccaniche di gioco che caratterizzeranno questo titolo che, come specifica Firaxis, rappresenterà un'esperienza a se stante nell'universo di XCOM.

Prima di lasciarvi ai filmati e alle immagini di annuncio di Chimera Squad, vi informiamo che il titolo arriverà su PC il 24 aprile; nel frattempo, consigliamo a chi ci segue di leggere la nostra recensione di XCOM 2.