Notizie

    XCOM Enemy Unknown Plus classificato in Corea
    notizia 08:30, 10 Luglio 2015

    XCOM Enemy Unknown Plus classificato in Corea

    XCOM Enemy Unknown Plus per PlayStation Vita è comparso nella rating board coreana, lasciando intendere l'arrivo di un prossimo annuncio. Al momento non ci sono informazioni su questo progetto, che potrebbe essere destinato solamente al mercato asiatico.

    XCOM: annunciato il gioco da tavolo

    3

    notizia 12:07, 6 Agosto 2014

    XCOM: annunciato il gioco da tavolo

    Fantasy Flight Games ha annunciato un nuovo gioco da tavolo basato su XCOM: il board game permetterà ad un massimo di quattro giocatori di collaborare per respingere una pericolosa invasione aliena che potrà essere controllata tramite l'apposita app per smartphone e tablet.

    XCOM Enemy Unknown annunciato per Linux
    notizia 11:56, 27 Maggio 2014

    XCOM Enemy Unknown annunciato per Linux

    Feral Interactive ha annunciato che l'acclamato XCOM Enemy Unknown di 2K Games arriverà su Linux durante l'estate. Il publisher, specializzato nel porting di titoli per Mac, ha deciso di lanciarsi nel settore dei videogiochi per il sistema operativo del pinguino. Al momento gli sviluppatori stanno lavorando per ottimizzare il prodotto per le varie distribuzioni dell'OS, purtroppo non ci sono altri dettagli, non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni riguardo data di uscita, prezzo ed eventuali contenuti aggiuntivi inclusi nel pacchetto.

    XCOM Enemy Unknown: in arrivo una versione per Linux?
    notizia 14:25, 8 Maggio 2014

    XCOM Enemy Unknown: in arrivo una versione per Linux?

    A giudicare da alcuni nuovi aggiornamenti del database di Steam, sembra proprio che gli utenti Linux saranno presto in grado di giocare ad XCOM Enemy Unknown, l'eccezionale strategico sviluppato da Firaxis già disponibile su Personal Computer, Mac, Android, iOS, PlayStation 3 ed Xbox 360. Esattamente come riferito dal portale Gaming on Linux, il file chiamato "XCOM: Enemy Unknown Mac and Linux for Beta Testing" ha ricevuto una serie di update, e ciò lascerebbe appunto presagire l'arrivo del titolo per il sistema operativo in questione.

    XCOM Enemy Unknown in offerta su App Store
    notizia 10:32, 25 Aprile 2014

    XCOM Enemy Unknown in offerta su App Store

    Solo per questo fine settimana, 2K Games ha deciso di scontare del 50% la versione iOS di XCOM Enemy Unknown: il gioco è ora in vendita su App Store a 8,99 euro anzichè 17,99 euro. L'applicazione è universale ed è compatibile con iPad 2 e modelli successivi, iPad Mini (e Mini Retina), iPad Air, iPod Touch 5G, iPhone 4S/5/5S/5C. Tutti i testi a schermo sono tradotti in italiano, non avete scuse per non comprare questo titolo, un'offerta imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

    XCOM Enemy Unknown disponibile su Google Play
    notizia 11:23, 24 Aprile 2014

    XCOM Enemy Unknown disponibile su Google Play

    2K Games ha ufficialmente rilasciato la versione Android di XCOM Enemy Unknown, disponibile su Google Play Store al prezzo di 8,83 euro. Il gioco è esattamente lo stesso già pubblicato su iOS, a sua volta ottimo porting che riprende il gameplay alla base delle edizioni per PC e console. L'applicazione pesa 3.6 GB ed è compatibile con i terminali dotati almeno di Android 2.3, gli sviluppatori consigliano di usare smartphone e tablet recenti per vivere al meglio l'esperienza offerta da questo titolo.

    XCOM: Enemy Unknown arriverà presto su Android
    notizia 20:03, 23 Aprile 2014

    XCOM: Enemy Unknown arriverà presto su Android

    Siete possessori di un dispositivo Android ed avete sempre desiderato di provare XCOM: Enemy Unknown? Allora oggi è il vostro giorno fortunato, in quanto il profilo Twitter ufficiale del franchise ha rivelato che il gioco sarà disponibile presto sul Google Play ed anche sull'Amazon App Store. Vi ricordiamo inoltre che il prodotto è già stato pubblicato lo scorso anno sull'App Store di Apple, riscontrando un incredibile successo sia di critica che di pubblico. Aspettiamo dunque con impazienza di conoscere la data d'uscita.

    XCOM Enemy Unknown: The Complete Edition a marzo su PC
    notizia 09:37, 5 Febbraio 2014

    XCOM Enemy Unknown: The Complete Edition a marzo su PC

    2K Games ha annunciato XCOM Enemy Unknown: The Complete Edition, disponibile su PC dal prossimo 4 marzo. Il pacchetto comprende il gioco originale, l'espansione Enemy Within, il contenuto aggiuntivo Elite Soldier Pack e i DLC Slingshot e Second Wave. Ricordiamo che un'iniziativa analoga coinvolgerà anche Civilization V, la Complete Edition del capolavoro di Sid Meier arriverà nei negozi il prossimo 7 febbraio.

    XCOM: Enemy Unknown si aggiorna su iOS
    notizia 12:45, 10 Ottobre 2013

    XCOM: Enemy Unknown si aggiorna su iOS

    Firaxis ha aggiornato la versione iOS di XCOM: Enemy Unknown, strategico a turno ben accolto favorevolmente da pubblico e critica. L'update 1.3.0 risolve alcuni problemi tecnici e ottimizza il gioco per iOS 7, oltre ad aggiungere il multiplayer asincrono, con tanto di classifiche online. Per l'occasione XCOM: Enemy Unknown è in vendita al prezzo scontato di 8,99 euro, solo per un periodo estremamente limitato.

    XCOM: Enemy Unknown giocabile gratis su Steam
    notizia 09:00, 4 Ottobre 2013

    XCOM: Enemy Unknown giocabile gratis su Steam

    Da oggi e fino a domenica 6 ottobre alle 22:00 il divertente XCOM: Enemy Unknown può essere scaricato gratuitamente da Steam e giocato senza alcuna limitazione. Trascorso il periodo di prova possiamo scegliere se disinstallare l'applicazione o acquistarla al prezzo promozionale di 9,99 euro. Oltre a questo vi segnaliamo che il negozio di Valve offre il 50% di sconto su tutto il catalogo 2K Games solo per questo fine settimana.

    XCOM: Enemy Unknown - la versione Mac disponibile tramite Steam
    notizia 14:41, 28 Giugno 2013

    XCOM: Enemy Unknown - la versione Mac disponibile tramite Steam

    La versione Mac di XCOM: Enemy Unknown è ora disponibile su Steam. Sulla piattaforma Valve il titolo supporta Steam Play: con un solo acquisto otterrete sia la versione Windows che per computer Apple. Inoltre con la versione Mac è possibile giocare in multiplayer con gli utenti Windows.XCOM: Enemy Unknown è acquistabile su Steam al prezzo di 39,99€. In calce trovate i requisiti di sistema della versione Mac.

    XCOM: Enemy Unknown - trailer di lancio della versione iOS
    video 14:50, 20 Giugno 2013

    XCOM: Enemy Unknown - trailer di lancio della versione iOS

    2K Games ha pubblicato il trailer di lancio della versione iOS di XCOM: Enemy Unknown, ora disponibile su App Store. Il titolo, venduto al prezzo di 17,99 €, è porting quasi diretto del titolo lanciato su console e PC lo scorso anno. Il titolo supporta i salvataggi cloud, e la modalità multiplayer sarà aggiunta prossimamente tramite update gratuito.Il gioco è compatibile con iPad 2 e superiore, iPad mini, iPod touch 5 e superiore, iPhone 4S e superiore.Potete acquistarlo al seguente indirizzo: link.

    XCOM: Enemy Unknown - data di uscita della versione iOS
    notizia 15:12, 17 Giugno 2013

    XCOM: Enemy Unknown - data di uscita della versione iOS

    2K Games ha confermato che la versione iOS di XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile su iTunes Store dal prossimo 20 Giugno. Il titolo avrà un prezzo di 20$ negli USA, un costo decisamente alto rispetto alla media, ma si tratta di un porting quasi diretto del titolo lanciato su console e PC lo scorso anno. Il titolo supporta i salvataggi cloud, e la modalità multiplayer sarà aggiunta prossimamente tramite update gratuito.

    XCOM: Enemy Unknown - il porting per iOS supporterà i salvataggi cloud
    notizia 14:40, 30 Maggio 2013

    XCOM: Enemy Unknown - il porting per iOS supporterà i salvataggi cloud

    Firaxis Games ha confermato che la versione iOS di XCOM: Enemy Unknown supporterà i salvataggi cloud, il che significa che i giocatori potranno interrompere ad esempio la loro partita su iPad, e riprenderla dallo stesso punto sul proprio iPhone. Inoltre, il titolo includerà anche modalità multiplayer, sebbene tale caratteristica sarà aggiunta solo successivamente, attraverso il rilascio di un aggiornamento gratuito. Stando alle dichiarazioni del publisher 2K Games, XCOM: Enemy Unknown offrirà il gioco completo, ma con meno mappe, e con texture a risoluzione più bassa rispetto alla versione PC, a causa dei limiti hardware delle piattaforme iOS. XCOM: Enemy Unknown è previsto su App Store durante l'estate.

    [RUMOR] XCOM: lo spinoff potrebbe avere un marchio diverso

    1

    notizia 18:57, 27 Marzo 2013

    [RUMOR] XCOM: lo spinoff potrebbe avere un marchio diverso

    Secondo quanto riportato da Polygon, lo spinoff di XCOM potrebbe portare un marchio diverso. Take-Two, infatti, la scorsa settimana avrebbe registrato i domini thebureau-game.com, thebureau-game.net, whathappenedin62.com e whathappenedin62.net che potrebbe proprio riferirsi al rebranding dello sparatutto XCOM, il quale dovrebbe mettere i giocatori nei panni di un agente dell'FBI. Attendiamo ulteriori conferme.

    XCOM: Enemy Unknown: Firaxis preannuncia un sequel?

    2

    video 10:26, 25 Marzo 2013

    XCOM: Enemy Unknown: Firaxis preannuncia un sequel?

    La conferenza stampa che Firaxis Games ha tenuto al PAX East ha confermato diverse novità per XCOM: Enemy Unknown: oltre al porting per iOS, e il simpatico cameo all'interno della prossima espansione di Civilization V, lo strategico pubblicato lo scorso anno su PC e console potrebbe presto essere accompagnato da un nuovo titolo.Lo studio di sviluppo ha infatti presentato un misterioso video teaser che preannuncia un nuovo "grande progetto" per il franchise.

    XCOM: Enemy Unknown in arrivo su Mac
    notizia 09:14, 5 Marzo 2013

    XCOM: Enemy Unknown in arrivo su Mac

    Lo studio Feral Interactive ha confermato la prossima pubblicazione della versione Mac di XCOM: Enemy Unknown. Il porting per OS X, intitolato Elite Edition, arriverà insieme ai tre DLC disponibili sulla versione PC. Una data ufficiale di lancio non è stata ancora confermata.

    XCOM: Enemy Unknown: meno contenuti ma più elementi con i prossimi DLC

    1

    notizia 14:53, 8 Gennaio 2013

    XCOM: Enemy Unknown: meno contenuti ma più elementi con i prossimi DLC

    Jake Solomon di Firaxis ha rivelato che nei piani dello studio per quanto riguarda i DLC di XCOM: Enemy Unknown ci saranno meno contenuti, ma più elementi di gioco. La scelta è scaturita dopo i feedback ricevuti in seguito alla pubblicazione dell'espansione "Slingshot" a Dicembre, che non è stato accolto molto bene dalla fan-base a causa della sua natura lineare. Il gioco "è una grande piattaforme per molte altre cose" ha affermato Solomon. "Non abbiamo annunciato i nostri prossimi passi, ma abbiamo pubblicamente annunciato che nel 2013 saranno realizzati più contenuti. Tutti noi, come team, siamo concordi nel dire che XCOM è una grande piattaforma per molte altre cose: più oggetti, alieni e mappe. Stiamo lavorando su questo. E solo che questi elementi richiedono tempo per essere realizzati".

    XCOM: Enemy Unknown: 16 mod gratuite tramite DLC
    notizia 10:14, 8 Gennaio 2013

    XCOM: Enemy Unknown: 16 mod gratuite tramite DLC

    XCOM Enemy Unknown riceverà oggi un DLC gratuito intitolato Second Wave, che sblocca una serie di modifiche per lo strategico di Firaxis Games. Si tratta di 16 opzioni post-game abbandonate in origine durante lo sviluppo del gioco, ma poi scoperte da alcuni modder. Molte opzioni saranno disponibili sono al completamento della campagna principale, mentre quattro saranno sbloccate solo dopo aver portato al termine il titolo a difficoltà impossibile. In calce trovate la lista delle mod incluse nel DLC, disponibile per PC, Xbox 360 e PS3.

    XCOM Enemy Unknown: un memorial wall su Facebook per ricordare i soldati caduti
    notizia 09:55, 11 Dicembre 2012

    XCOM Enemy Unknown: un memorial wall su Facebook per ricordare i soldati caduti

    Firaxis Games ha aperto oggi su Facebook un Memorial Wall per ricordare tutti i soldati caduti in battaglia giocando a XCOM Enemy Unknown. "Sebbene se ne siano andati, non saranno dimenticati" è lo slogan presente sull'applicazione, che permette ai giocatori di inviare il nome del soldato, insieme all'armatura e all'arma che lo rappresenta. Sul muro verrà mostrata la data di morte, il nome, la nazionalità e le statistiche delle missioni che il soldato ha affrontato.

    XCOM: Enemy Unknown - Trailer per il DLC Slingshot
    trailer 15:18, 4 Dicembre 2012

    XCOM: Enemy Unknown - Trailer per il DLC Slingshot

    Firaxis Games ha pubblicato il trailer di lancio del DLC "Slingshot" di XCOM: Enemy Unknown, disponibile ora su PC, ed Xbox 360 al prezzo di 6,99€ / 560 Microsoft Points, e da domani sul PSN. Il pacchetto estende la durata della campagna con tre missioni inedite che si andranno ad intreccere con la storia principale.

    XCOM: Enemy Unknown, il DLC disponibile dalla prossima settimana
    notizia 14:14, 30 Novembre 2012

    XCOM: Enemy Unknown, il DLC disponibile dalla prossima settimana

    E' stato annunciato che il DLC “Slingshot” per XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile su PC, Playstation 3 ed Xbox 360 a partire dalla settimana prossima. Polygon riporta che il contenuto scaricabile sarà lanciato il 4 dicembre al prezzo di 6,99 Dollari o 560 Microsoft Points ed è il primo dei due pacchetti sviluppati da Firaxis. L'add-on aggiungerà due ore di gioco formate da tre mini missioni che si intrecceranno con la storia principale.

    La patch di correzione delle coperture di XCOM renderà la modalità easy ancora più semplice
    notizia 17:27, 2 Novembre 2012

    La patch di correzione delle coperture di XCOM renderà la modalità easy ancora più semplice

    Firaxis pubblicherà presto una patch per XCOM: Enemy Unknown. L'aggiornamento dovrebbe risolvere una serie di problemi, in particolare quelli relativi alla visibilità durante le fasi di copertura, uno dei bug più fastidiosi per i videogiocatori. Sarebbe stata migliorata anche la connettività multiplayer e alcuni difetti di arresto durante il gioco. C'è anche una buona notizia per i principianti del gioco: la modalità "Facile", sarà ancora più facile. La patch è prevista presto per tutte le piattaforme.

    XCOM: Enemy Unknown sarà supportato da nuovi contenuti anche l'anno prossimo

    3

    notizia 22:32, 31 Ottobre 2012

    XCOM: Enemy Unknown sarà supportato da nuovi contenuti anche l'anno prossimo

    A ridosso della disponibilità del contenuto scaricabile Elite Soldier e dell'imminente Slingshot Pack, 2K Games rende noto che le espansioni dedicate al suo strategico XCOM: Enemy Unknown non sono finite qui. " Il gioco si sta rivelando un successo presso i giocatori e anche a livello di vendite. Lo supporteremo quest'anno con due add-on scaricabili, e altri sono in preparazione per il 2013. " XCOM: Enemy Unknown è uscito per PC e console lo scorso 12 ottobre.

    XCOM Enemy Unknown: confermati i primi DLC single-player
    notizia 09:47, 24 Ottobre 2012

    XCOM Enemy Unknown: confermati i primi DLC single-player

    2K Games e Firaxis Games hanno annunciato due contenuti aggiuntivi per la campagna single player di XCOM: Enemy Unknown, in arrivo prossimamente tramite DLC per PlayStation 3, Xbox 360, e Personal Computer.

    XCOM Enemy Unknown: gli achievement di Steam suggeriscono l'arrivo di un DLC

    2

    notizia 10:25, 18 Ottobre 2012

    XCOM Enemy Unknown: gli achievement di Steam suggeriscono l'arrivo di un DLC

    Alcuni achievement di Steam per XCOM: Enemy Unknown sembrano suggerire l'arrivo di un'espansione per lo strategico di Firaxis Games. Un utente sul forum di 2K, ha pubblicato una lista degli obiettivi del gioco che non appare normalmente quando i player consultano la lista dai loro profili. Le icone degli achievement mostrano un treno, una diga, ed una valvola, mentre la descrizione del testo contiene riferimenti a nuovi alleati.

    XCOM: Enemy Unknown: rilasciata una patch su PC per permettere di visualizzare i filmati in full HD
    notizia 09:11, 16 Ottobre 2012

    XCOM: Enemy Unknown: rilasciata una patch su PC per permettere di visualizzare i filmati in full HD

    Firaxis ha pubblicato una patch per XCOM: Enemy Unknown per risolvere il problema di alcuni giocatori, che vedevano i filmati del titolo a 720p invece che a 1080p. I giocatori PC che hanno acquistato lo strategico sono incappati in diversi bug, tra cui le cutscene non in full HD. La software house ha rilasciato l'aggiornamento che risolve questo ed altri problemi su Steam: potete consultare il changelog al seguente indirizzo.

    XCOM: Enemy Unknown: demo disponibile su Xbox Live
    notizia 15:35, 9 Ottobre 2012

    XCOM: Enemy Unknown: demo disponibile su Xbox Live

    2K Games ha rilasciato la demo giocabile di XCOM Enemy Unknown su Xbox Live Marketplace. Questa demo, disponibile al momento per gli utenti Live Gold, comprende due livelli tutorial della campagna per giocatore singolo, in cui proverai sia la fase strategica sia quella tattica del gioco. Vedrai i meccanismi di gestione della base XCOM, dove potrai addestrare i soldati e fare ricerche sulla tecnologia aliena; in più potrai imparare i comandi e le tattiche più efficaci per neutralizzare la minaccia aliena.XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer dal prossimo 11 Ottobre.

    XCOM: Enemy Unknown puo' essere pre-caricato da Steam e Green Man Gaming

    1

    notizia 15:40, 6 Ottobre 2012

    XCOM: Enemy Unknown puo' essere pre-caricato da Steam e Green Man Gaming

    XCOM: Enemy Unknown verrà rilasciato la prossima settimana e coloro che hanno pre-ordinato la propria copia su Steam possono effettuare il pre-caricamento sul proprio PC per evitare inutili attese il giorno del lancio. Per quelli che hanno comprato il titolo su Green Man Gaming invece, basterà controllare la propria casella di posta per prelevare il codice chiave e utilizzarlo per il processo di pre-load. Secondo Evil Avatar, bisognerà avere a disposizione circa 12.3 GB .

    Il trailer di lancio di XCOM Enemy Uknown
    trailer 14:02, 4 Ottobre 2012

    Il trailer di lancio di XCOM Enemy Uknown

    2K Games ha pubblicato oggi il trailer di lancio di XCOM Enemy Unknown, strategico in tempo reale sviluppato da Firaxis Games per Xbox 360, Personal Computer e PlayStation 3.XCOM: Enemy Unknown mette il giocatore al controllo di un'organizzazione paramilitare segreta, meglio conosciuta come XCOM. Nei panni del comandante della XCOM, il giocatore controlla l'intero team della difesa contro l'invasione aliena gestendo una base operativa, ricercando tecnologie aliene, pianificando missioni di combattimento e controllando i movimenti dei soldati in battaglia.XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile dal prossimo 11 Ottobre.

    XCOM Enemy Unknown: l'arte di vendere un videogioco di Jake Solomon

    3

    video 11:49, 4 Ottobre 2012

    XCOM Enemy Unknown: l'arte di vendere un videogioco di Jake Solomon

    Jake Solomon è il lead designer di XCOM: Enemy Unknow, e per un giorno è stato anche un PR pronto a tutto per vendere una copia dello strategico ai visitatori di un GameStop nel Maryland.Nel divertente video che trovate in calce, Solomon cerca di convincere i potenziali acquirenti, elogiando le caratteristiche del gioco. E' riuscito a convincervi?XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile dal prossimo 11 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    XCOM Enemy Unknown: trailer interattivo

    7

    video 11:12, 28 Settembre 2012

    XCOM Enemy Unknown: trailer interattivo

    2K Games e Firaxis Games hanno pubblicato oggi un trailer interattivo di XCOM: Enemy Unknown, nuovo strategico per Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3. Nel filmato prenderemo il comando dell'intera squadra XCOM, con lo scopo di scegliere la giusta tattica e perdere meno unità possibili.XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile dal prossimo 11 Ottobre.

    XCOM Enemy Unknown: demo disponibile su Steam

    2

    notizia 17:13, 24 Settembre 2012

    XCOM Enemy Unknown: demo disponibile su Steam

    Firaxis Games ha rilasciato oggi una versione giocabile di XCOM Enemy Unknown, strategico in tempo reale, per Personal Computer. La demo, che offre due livelli tratti dal tutorial della campagna principale, può essere scaricata da Steam al seguente indirizzo: link. I giocatori potranno sperimentare i controlli di combattimento e testare le tattiche per difendere l’umanità dall’invasione aliena. Le due missioni tutorial introdurranno i giocatori alla base XCOM, dove l’allenamento dei soldati e la ricerca delle tecnologie aliene prendono vita, offrendo loro una chance di sperimentare i livelli di tattica e strategia di XCOM: Enemy Unknown. La demo di XCOM: Enemy Unknown sarà presto disponibile anche per console.XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile dal prossimo 11 Ottobre su PC, PS3, e Xbox 360.

    Video preview del primo capitolo di XCOM: Enemy Unknown

    2

    notizia 18:17, 17 Settembre 2012

    Video preview del primo capitolo di XCOM: Enemy Unknown

    XCOM: Enemy Unknown segna un ritorno eccellente per le serie strategica a turni. VG247 ha pubblicato un video in cui viene mostrato l'intero primo capitolo di gioco. Ve lo riproponiamo dopo il salto. Buona visione!

    Gli alieni di XCOM: Enemy Unknown sono stati ispirati da X-Files e Men in Black

    2

    notizia 15:25, 12 Settembre 2012

    Gli alieni di XCOM: Enemy Unknown sono stati ispirati da X-Files e Men in Black

    Parlando con Killscreen, il lead designer di XCOM: Enemy Unknown, Jake Solomon, ha detto che il design generale degli alieni del gioco è nato da un classico modello "grigio", per poi essere successivamente perfezionato:"I primi UFO sono a forma di disco, perchè vogliamo che tutto inizi allo stesso modo del gioco originale, molto legato all'ufologia. X-Files era molto popolare all'epoca della realizzazione del primo titolo. Uno dei nuovi alieni mostrati somiglia ad un uomo alto e snello con un vestito. E' tanto bizzarro, è flessibile e può saltare molto in alto; è davvero inquietante vedere una figura umana contorcersi in quel modo. Anche questi particolari sono stati presi in prestito dal filone 'ufologico', infatti l'infiltrato in abito nero deriva da Men in Black. In questo modo il giocatore si immedesimerà meglio nella storia, e ciò sarà un buon vantaggio per noi sviluppatori".

    XCOM Enemy Unknown: un nuovo video gameplay

    1

    gameplay 15:11, 7 Settembre 2012

    XCOM Enemy Unknown: un nuovo video gameplay

    Firaxis ha rilasciato oggi un nuovo video gameplay di XCOM: Enemy Unknown, in cui il lead designer Jake Solomon ci parla delle caratteristiche del gioco. XCOM: Enemy Unknown sarà disponibile dal prossimo 11 Ottobre su PC, PS3, e Xbox 360.

    XCOM: Enemy Unknow, il trailer Casualties of War mostra come si difende la Terra

    1

    notizia 17:33, 24 Agosto 2012

    XCOM: Enemy Unknow, il trailer Casualties of War mostra come si difende la Terra

    Nuovo trailer per XCOM: Enemy Unknown diffuso da 2K Games e Firaxis, giusto per ricordare ai giocatori che i loro compagni di squadra possono essere uccisi in maniera indefinita e che è necessario il sacrificio per salvare la Terra. Il gioco è un reboot della serie fantascientifica ad opera di Firaxis, la casa di sviluppo fondata da Sid Meier a cui dobbiamo la serie Civilization, ed è atteso per PC, Xbox 360 e Ps3 nell'autunno 2012.

    XCOM: Enemy Unknown: disponibile un video per la modalità multiplayer
    notizia 12:50, 12 Agosto 2012

    XCOM: Enemy Unknown: disponibile un video per la modalità multiplayer

    Un video che mostra la modalità multiplayer di XCOM: Enemy Unknown è stato rilasciato su YouTube grazie a Gamespot. Nel video, visibile dopo l'articolo, il noto sito di gaming parla della modalità, del sistema di punti e del bilanciamento con il lead designer Jake Solomon, e mostra come i giocatori possano utilizzare varie strategie per sconfiggere i loro nemici. Inoltre, grazie alla disponibilità di 10000 punti all'inizio di ogni partita, sarà possibile creare proprie squadre.

    XCOM Enemy Unknown: scontri uno contro uno nel multiplayer
    notizia 08:55, 11 Agosto 2012

    XCOM Enemy Unknown: scontri uno contro uno nel multiplayer

    2K Games e Firaxis hanno annunciato oggi che XCOM: Enemy Unknown, re-immaginazione dello strategico uscito nel 1994 su MS-DOS e Amiga, disporrà di una modalità multiplayer online uno contro uno. "Attraverso la storia della serie XCOM, i giocatori hanno impersonato la più grande speranza contro l'invasione aliena" ha detto Jake Solomon, lead designer di XCOM: Enemy Unknown. "Con la modalità multiplayer di questo titolo, i gamer possono finalmente scoprire cosa significa comandare una squadra aliena e scatenare la distruzione sul pianeta Terra, oppure difenderla prendendo il comando di un plotone di soldati XCOM".

    XCOM Enemy Unknown: dettagli per l'interfaccia grafica della versione PC

    1

    notizia 14:18, 10 Agosto 2012

    XCOM Enemy Unknown: dettagli per l'interfaccia grafica della versione PC

    La versione Personal Computer di XCOM: Enemy Unknown disporrà di una particolare interfaccia grafica, realizzata esclusivamente per offrire ai giocatori desktop la migliore esperienza strategica. Il titolo disporrà infatti di una griglia sul campo di battaglia, non presente nell'edizione per PlayStation 3 e Xbox 360, permettendo al giocatore di vedere in dettaglio come i movimenti cambiano le strategie di gioco. Inoltre, la prospettiva della telecamera è differente. Gli utenti su computer potranno rimpicciolire la mappa di molto, offrendo così una visuale più ampia del terreno. Firaxis ha inoltre svelato le caratteristiche della modalità Interception, che vede i giocatori coinvolti nell'invasione di una serie di UFO, e dovranno abbatterli in un'esperienza veloce, in stile mini-gioco. Se il giocatore non ha costruito abbastanza navette, potremo sempre potenziale e posizionarle in punti strategici del globo.

    XCOM Enemy Unknown: un nuovo mini-trailer

    1

    trailer 10:04, 27 Luglio 2012

    XCOM Enemy Unknown: un nuovo mini-trailer

    2k Games ha rilasciato oggi un nuovo mini-trailer da 30 secondi di XCOM Enemy Unknown. Il gioco ci metterà nei panni di un comandante di un'organizzazione di difesa paramilitare terrestre, l'XCOM, che dovrà contrastare un'orda di alieni invasori gestendo le risorse, sviluppando tecnologia avanzata ma soprattutto pianificando strategie di combattimento mentre controlla individualmente ogni unità durante le missioni. XCOM Enemy Unknown uscirà per PC, Xbox 360 e Ps3 il prossimo 12 Ottobre.

    Xcom: Enemy Unknown, rilasciata un'immagine dell'Elite Soldier Pack pre-order bonus

    2

    notizia 19:10, 25 Luglio 2012

    Xcom: Enemy Unknown, rilasciata un'immagine dell'Elite Soldier Pack pre-order bonus

    2K ha appena pubblicato uno screenshot ad alta risoluzione dell' Elite Soldier Pack disponibile per coloro che effettueranno il pre-ordine di XCOM: Enemy Unknown. Il bonus pack conterrà le armature dei soldati Hyperion e Reaper, una funzionalità per la personalizzazione dei colori nel gioco e un personaggio dall' XCOM originale.

    XCOM Enemy Unknown: il trailer E3 2012 in italiano

    3

    trailer 18:16, 7 Giugno 2012

    XCOM Enemy Unknown: il trailer E3 2012 in italiano

    Vi riproponiamo in coda alla news il trailer E3 2012 di XCOM Enemy Unknown, questa volta con sottotitoli in italiano. Il gioco ci metterà nei panni di un comandante di un'organizzazione di difesa paramilitare terrestre, l'XCOM, che dovrà contrastare un'orda di alieni invasori gestendo le risorse, sviluppando tecnologia avanzata ma soprattutto pianificando strategie di combattimento mentre controlla individualmente ogni unità durante le missioni. XCOM Enemy Unknown uscirà per PC, Xbox 360 e Ps3 il prossimo 12 Ottobre.

    XCOM Enemy Unknown: annunciata la data di uscita

    3

    video 14:11, 22 Maggio 2012

    XCOM Enemy Unknown: annunciata la data di uscita

    2k Games ha annunciato oggi che XCOM Enemy Unknown sarà disponibile in Europa il prossimo 12 Ottobre per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Inoltre, chi deciderà di prenotare il gioco avrà garantito l'accesso all'Elite Soldier Pack fin dal lancio, un contenuto scaricabile che introduce alcuni accessori per l'armatura del giocatore, i kit Hyperion e Reaper.La compagnia ha anche annunciato la Special Edition: disponibile in esclusiva per PC tramite alcuni rivenditori selezionati, questa edizione speciale offrirà ai fan un artbook, un poster dei quartier generali di XCOM, una toppa degli XCOM, e alcuni contenuti digitali come la colonna sonora ufficiale, illustrazioni ed altro ancora.

    XCOM Enemy Unknown: supporto alle mod e Interfaccia Utente specifica per PC

    1

    notizia 13:40, 16 Marzo 2012

    XCOM Enemy Unknown: supporto alle mod e Interfaccia Utente specifica per PC

    La redazione di PC Gamer ha intervistato il lead designer di XCOM Enemy Uknown, Jake Solomon, riguardo le caratteristiche della versione PC del nuovo strategico di Firaxis Games. Solomon ha confermato che il titolo supporterà le mod,grazie alla facilità di implementazione data dall'Unreal Engine 3."Non è qualcosa che sarà disponibile al lancio, ma è molto semplice da implementare grazie all'Unreal."

    XCOM Enemy Unknown: le caratteristiche del nuovo strategico di Firaxis in un video di 6 minuti

    5

    web doc 14:14, 6 Marzo 2012

    XCOM Enemy Unknown: le caratteristiche del nuovo strategico di Firaxis in un video di 6 minuti

    2K Games ha rilasciato oggi un nuovo filmato per XCOM Enemy Unknown, in cui Firaxis discute delle caratteristiche di questo strategico in arrivo per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, mostrando scene inedite tratte dal gioco. A differenza dello shooter XCOM, sviluppato da 2K Marin, questo titolo rimane fedele al genere di appartenenza del titolo originale: uno strategico a turni in cui comanderemo forze militari che devono fronteggiare un'invasione aliena. XCOM Enemy Unknown è atteso sul mercato in Autunno.

    XCOM Enemy Unknown mescolerà strategia, RPG ed elementi action

    2

    notizia 09:26, 24 Gennaio 2012

    XCOM Enemy Unknown mescolerà strategia, RPG ed elementi action

    XCOM: Enemy Unknown non sarà solo Civilization IV con gli alieni: il game director Sid Meier di Firaxis Games l'ha ribadito in una recente intervista a GameInformer, in cui ha spiegato che il nuovo strategico tratto dalla storica saga PC sarà un amalgama anche di elementi RPG e action. "Il nostro sogno è riuscire a soddisfare i giocatori che amano la strategia, i GDR e anche gli action game. Ci sono elementi fantastici tratti da tutti e tre i generi in XCOM. Sono mescolati insieme in una maniera molto interessante."

    Nuove immagini per XCOM Enemy Unknown
    notizia 21:10, 19 Gennaio 2012

    Nuove immagini per XCOM Enemy Unknown

    Da Firaxis Games e 2K Games arrivano oggi nuove immagini per XCOM Enemy Unknown, il nuovo strategico che lo studio di Civilization IV sta sviluppando per Xbox 360, Ps3 e PC. A differenza dello shooter XCOM, sviluppato da 2K Marin, questo titolo rimane fedele al genere di appartenenza del titolo originale: uno strategico a turni in cui comanderemo forze militari che devono fronteggiare un'invasione aliena. XCOM Enemy Unknown è atteso sul mercato in Autunno.

    XCOM Enemy Unknown: nuove immagini
    notizia 09:36, 12 Gennaio 2012

    XCOM Enemy Unknown: nuove immagini

    Da Firaxis Games e 2K Games arrivano oggi tre nuovi screenshot inediti per XCOM Enemy Unknown, il nuovo strategico che lo studio di Civilization IV sta sviluppando per Xbox 360, Ps3 e PC. A differenza dello shooter XCOM, sviluppato da 2K Marin, questo titolo rimane fedele al genere di appartenenza del titolo originale: uno strategico a turni in cui comanderemo forze militari che devono fronteggiare un'invasione aliena. XCOM Enemy Unknown è atteso sul mercato in Autunno.

    XCOM Enemy Uknown: nuove immagini ed artwork
    notizia 18:57, 11 Gennaio 2012

    XCOM Enemy Uknown: nuove immagini ed artwork

    Attraverso un video pubblicato oggi sulle pagine di GameInformer, possiamo mostrarvi nuove immagini e artwork tratti da XCOM Enemy Uknown, il nuovo strategico che Firaxis Games sta sviluppando per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. In calce potete osservare i vari modelli di Jet e aeroplani, insieme all'equipaggiamento dei soldati XCOM, ed alcuni alieni. Potete guardare la video intervista all' art director Greg Foertsch al seguente indirizzo: link.XCOM Enemy Uknown, strategico a turni, sarà disponibile nell'autunno di quest'anno.

    XCOM Enemy Uknown: le prime immagini e alcuni dettagli

    2

    notizia 18:25, 9 Gennaio 2012

    XCOM Enemy Uknown: le prime immagini e alcuni dettagli

    La redazione di GameInformer ha pubblicato oggi le prime immagini ufficiali di XCOM Enemy Unknown, il nuovo strategiso per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer sviluppato da Firaxis Games. Insieme ai primi scatti, disponibili in calce, sul portale web del magazine è stata riportata un'intervista agli sviluppatori, che rivela maggiori dettagli sul titolo.

    XCOM Enemy Unknown: Dalle pagine di GameInformer, 2K annuncia un nuovo strategico

    12

    notizia 17:15, 5 Gennaio 2012

    XCOM Enemy Unknown: Dalle pagine di GameInformer, 2K annuncia un nuovo strategico

    La redazione di Gameinformer ha pubblicato oggi la copertina del numero di Febbraio del magazine americano, confermando l'esistenza di XCOM: Enemy Unknown, un titolo strategico sviluppato da Firaxis Games per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. A differenza dello shooter XCOM, sviluppato da 2K Marin, questo titolo rimane fedele al genere di appartenenza del titolo originale: uno strategico in cui comanderemo forze militari che devono fronteggiare un'invasione aliena. "E' un sogno per noi ricreare X-COM con la nostra visione creativa. Siamo grandi fan del gioco originale, ed è un'opportunità che avviene una volta nella vita di poter rimodellare il gioco così amato come X-COM," ha affermato Steve Martin, presidente di Firaxis Games. "Saremo molto attenti nel mantenere XCOM: Enemy Unknown fedele agli elementi che hanno reso X-COM così popolare, mentre offriremo una storia completamente nuova, ed un'esperienza di gioco che appassionerà sia i fan di vecchia data che chi si avvicina per la prima volta al franchise." XCOM: Enemy Unknown uscirà sul mercato in autunno.