Xenoblade Chronicles 3 dà il benvenuto ai mostri Elite e Lucky: tornano anche gli Unique

Xenoblade Chronicles 3 dà il benvenuto ai mostri Elite e Lucky: tornano anche gli Unique
di

Dopo aver offerto i primi indizi su di uno scontro tra Ethel e Noah in Xenoblade Chronicles 3, il team di Monolith conferma un interessante dettaglio legato al nuovo JRPG.

Nel presentare il bestiario di creature che popolerà il mondo di gioco, la software house ha infatti svelato che i giocatori si troveranno di fronte quattro diverse tipologie di creature. Come da tradizione della serie, mostri di categoria "Normale" si alterneranno a mostri "Unici", molto più pericolosi e spesso tra gli avversari che attendono i protagonisti nell'endgame. Entrambe le tipologie erano già presenti in Xenoblade Chronicles 2, e sono ora pronte a fare ritorno nel sequel.

In Xenoblade Chronicles 3, però, Monolith introdurrà anche due categorie di nemici inedite. Da un lato, i giocatori dovranno affrontare i mostri "Elite", riconoscibili grazie alla presenza di un'artistica icona blu al fianco della barra della vita. Dall'altro, il JRPG ospiterà i mostri "Lucky" -"Fortunati", anch'essi contraddistinti da un'apposita icona accanto all'indicatore degli HP. Queste due tipologie di avversario non sono mai apparse nella serie di Xenoblade e faranno dunque la loro prima apparizione in questo nuovo capitolo.

Con il gioco atteso per il prossimo 29 luglio 2022, il team di Monolith porterà il promettente gameplay di Xenobalde Chronicles 3 in esclusiva su Nintendo Switch.