Xenoblade Chronicles X: il creatore è soddisfatto del lavoro svolto

di

Il game director di Xenoblade Chronicles X, Tetsuya Takahashi, è recentemente tornato a parlare via Twitter dell'atteso gioco di ruolo giapponese firmato Monolith Soft in esclusiva Wii U.

Takahashi ha rivelato alcuni dettagli in merito ai Doll, la cui altezza sarà di 9-10 metri, una misura calcolata tenendo conto del miglior rapporto di proporzione tra umani e robot, in modo da rendere al meglio sia le battaglie che l'esplorazione con entrambe le tipologie di personaggi, dato che la mappa di gioco sarà circa cinque volte più grande di quella del precedente capitolo della serie. Dimensioni maggiori per i mech avrebbero infatti necessariamente portato ad una mappa ancora più vasta, rendendone eccessivamente lenta l'esplorazione con i protagonisti. Il game director ha inoltre aggiunto che sono ormai passati dieci anni dalla fondazione di Monolith, che con questo progetto è riuscita nell'intento di creare un RPG capace di far coesistere uomini e robot in maniera credibile. Nel momento in cui scriviamo Xenoblade Chronicles X è ancora privo di una data di lancio ufficiale. Restiamo in attesa di maggiori informazioni in merito, che potrebbero arrivare nei primi mesi del prossimo anno.