Xenosaga Collection Remaster non sarebbe profittevole secondo gli studi di Bandai Namco

Xenosaga Collection Remaster non sarebbe profittevole secondo gli studi di Bandai Namco
di

Da tempo si parla di una possibile remaster dei tre episodi di Xenosaga e in passato sembra che l'idea sia stata molto vicina a concretizzarsi ma le cose in realtà sono cambiate, come affermato da Katsuhiro Harada su Twitter.

Harada non è solamente il responsabile della serie Tekken ma si occupa anche del catalogo IP di Bandai Namco con particolare focus su progetti originali e remake/remaster di vecchie glorie del passato. A tal proposito recentemente in molti hanno chiesto allo stesso Katsuhiro notizie sulla riedizione di Xenosaga Collection, citando un vecchio articolo nel quale la compagnia si diceva interessata al progetto.

Le parole di Harada purtroppo non sono positive: "Scusate ragazzi ma questo piano difficilmente sarà recuperato in futuro". I piani per un remaster della Xenosaga Collection sono effettivamente esistiti ma il progetto non è mai stato approvato dal publisher in quanto è stato ritenuto non profittevole dal reparto marketing dopo attente analisi commerciali.

Xenosaga Episode I è stato pubblicato su PS2 nel 2002 mentre gli episodi successivi hanno visto la luce nel 2004 (Xenosaga Episode 2) e 2006 (Xenosaga Episode 3). Le remaster dei tre giochi sembrano a questo punto escluse a giudicare dal Tweet di Harada e difficilmente Bandai Namco cambierà idea in futuro.

Quanto è interessante?
6