GamesCom

XIII Remake: Microids pubblica le prime immagini dello sparatutto in cel-shading

XIII Remake: Microids pubblica le prime immagini dello sparatutto in cel-shading
di

XIII Remake, il rifacimento in alta definizione per PC e console current-gen dell'indimenticabile sparatutto in cel-shading del 2003, si mostra per la prima volta in foto durante la Gamescom 2019.

A offrirci un primo sguardo al colorato e violentissimo universo del "nuovo" XIII sono i ragazzi di Microids che, insieme gli autori della gemma originaria di PlayMagic, si occuperanno dello sviluppo di questo remake per coronare il sogno dei tanti appassionati che attendono con ansia il ritorno dell'antieroe Tredici.

Così come possiamo intuire osservando questi scatti, gli autori francesi e maltesi rimarranno fedeli allo stile grafico primigenio, ispirato al fumetto omonimo di Jean Van Hamme e William Vance, scegliendo di operare un "semplice" ammodernamento delle texture, degli effetti di illuminazione e delle animazioni che sorreggono le meccaniche sparatutto. Anche l'esperienza narrativa sarà la medesima del titolo del 2003 per darci modo di ripercorrere a ritroso le tappe della sua odissea noir.

Il tweet di Microids che ci regala le prime immagini di XIII Remake dalla Gamescom ribadisce inoltre che il titolo, in virtù del recente annuncio del posticipo, sarà disponibile nel corso del 2020 su PC, Mac OS, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Quanto è interessante?
3
XIIIXIIIXIIIXIII