Yakuza 0: due ore di gameplay tratte dalla versione PC

Yakuza 0 (Versione PC)
Gameplay: PC
di

Yakuza Zero debutterà il primo agosto su PC, e per l'occasione il nostro Alessandro Bruni è tornato nell'universo della serie targata SEGA per mostrare questa nuova versione.

Il risultato è una lunghissima sessione gameplay, andata in onda oggi pomeriggio sul canale Twitch di Everyeye. Se ve la siete persa, potete rimediare grazie alla replica allegata in cima a questa notizia. Alessandro ha mostrato in maniera estensiva il solido porting per PC realizzato SEGA. Non rappresenta un clamoroso passo in avanti dal punto di vista tecnico, ma è piacevole da vedere e, soprattutto, molto scalabile.

Ricordiamo che Yakuza 0 è un prequel dell'intera saga lanciato per la prima volta in Giappone nel marzo del 2015 su PlayStation 3 e PlayStation 4. I giocatori europei dovettero invece attendere il mese di gennaio 2017 per giocarci, esclusivamente su PlayStation 4. Il primo agosto, Yakuza 0 approderà finalmente anche su PC al prezzo budget di 19,99 euro (17,99 euro per coloro che effettuano il preordine). Come scrive Alessandro nella sua recensione di Yakuza 0 per PC, si tratta di "un titolo che tutti gli amanti del genere dovrebbero tenere in gran conto. Parliamo di un pezzo importante della recente storia videoludica, nonché di un prodotto in grado di conquistare al primo assaggio".