Yakuza 4 per Playstation 4: annunciata la data di uscita giapponese

Yakuza 4 per Playstation 4: annunciata la data di uscita giapponese
di

Un articolo pubblicato sull'ultimo numero della rivista settimanale Famitsu ci rivela la data di uscita della versione Playstation 4 di Yakuza 4: il quarto capitolo della serie firmata Toshihiro Nagoshi arriverà nel Paese del Sol Levante il 17 gennaio 2019.

Come abbiamo riportato in precedenza sulle nostre pagine, non si tratta di un remake come nel caso di Yakuza Kiwami 1 e 2, bensì di una remastered che semplicemente porterà la risoluzione a 1080p e il framerate a 60 fps. L'autore Toshihiro Nagoshi ha infatti affermato che a suo avviso è sufficiente un lavoro di ammodernamento di questo tipo, trattandosi di titolo dell'epoca Playstation 3 che non presenta lacune tecniche evidenti. Yakuza 4 HD includerà, tuttavia, una differenza importante rispetto alla vecchia versione: il doppiatore originale di Masayoshi Tanimura si è ritirato dalle scene, dunque il team ha deciso di rimodellare l'aspetto del personaggio basandosi sulle fattezze del nuovo doppiatore, Masayoshi Tanimura. Un cambiamento decisamente importante, trattandosi di uno dei protagonisti del gioco.

Ricordiamo ai lettori che SEGA ha già confermato che le versioni rimasterizzate di Yakuza 3, 4 e 5 arriveranno anche in Europa e America del Nord, tuttavia per il momento le date di lancio rimangono ignote. Restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.