Yakuza 4 per PlayStation 4: il trailer di debutto mostra le novità di gioco

di

A pochi giorni di distanza dall'annuncio ufficiale della versione rimasterizzata di Yakuza 4, i vertici di SEGA confezionano un trailer che riassume le novità grafiche, stilistiche e di gameplay che andranno a tratteggiare il rifacimento per PlayStation 4 del capolavoro action di Toshihiro Nagoshi.

In questa sua nuova veste, il quartiere malfamato di Kamurocho che farà da sfondo alle avventure (o meglio, alle disavventure) di Kazuma Kiryu vedrà un completo restyling con texture ad alta definizione, modelli poligonali maggiormente definiti e nuovi campionamenti audio che contribuiranno a rendere ancora più immersiva e "jappa" l'esperienza digitale degli appassionati vecchi e nuovi della serie.

Aspettiamoci poi un netto miglioramento nella fluidità delle animazioni, così come nelle espressioni facciali dei personaggi e nell'interfaccia durante la normale progressione della storia e nelle immancabili sequenze basate sui minigiochi e sulle "attività secondarie" all'interno di onsen, ristoranti e club che definire degradati sarebbe un eufemismo.

A differenza dell'esperimento in due atti di Yakuza Kiwami, quindi, la remaster di Yakuza 4 sarà una riedizione fedele del titolo originario, apparso su PlayStation 3 nel marzo del 2010 e riproposto qui da noi sulla medesima piattaforma a partire dal marzo dell'anno successivo.

L'unico elemento di rottura con il passato sarà rappresentato dal cambio di doppiatore per il personaggio di Masayoshi Tanimura, che passerà per le mani (e la voce) di Toshiki Masuda a causa del pensionamento di Hiroki Narimiya.

Il lancio di Yakuza 4 è previsto per il 17 gennaio del 2019, ma solo per in Giappone. L'approdo sui mercati occidentali della versione PS4 doppiata in inglese (e si spera con sottotitoli in italiano) non è stato ancora annunciato da SEGA ma, in linea puramente teorica, dovrebbe avvenire nel corso della seconda metà del prossimo anno.

Yakuza 4 per PlayStation 4: il trailer di debutto mostra le novità di gioco