Notizie

    Yakuza 4 per PlayStation 4: il trailer di debutto mostra le novità di gioco

    4

    video 12:12, 25 Ottobre 2018

    Yakuza 4 per PlayStation 4: il trailer di debutto mostra le novità di gioco

    A pochi giorni di distanza dall'annuncio ufficiale della versione rimasterizzata di Yakuza 4, i vertici di SEGA confezionano un trailer che riassume le novità grafiche, stilistiche e di gameplay che andranno a tratteggiare il rifacimento per PlayStation 4 del capolavoro action di Toshihiro Nagoshi.

    Yakuza 4 per Playstation 4: annunciata la data di uscita giapponese

    2

    notizia 17:33, 23 Ottobre 2018

    Yakuza 4 per Playstation 4: annunciata la data di uscita giapponese

    Un articolo pubblicato sull'ultimo numero della rivista settimanale Famitsu ci rivela la data di uscita della versione Playstation 4 di Yakuza 4: il quarto capitolo della serie firmata Toshihiro Nagoshi arriverà nel Paese del Sol Levante il 17 gennaio 2019.

    Nagoshi: è improbabile che Yakuza arrivi su 360

    13

    notizia 18:58, 24 Agosto 2011

    Nagoshi: è improbabile che Yakuza arrivi su 360

    Ai microfoni di Eurogamer, il creatore della serie Yakuza Toshiniro Nagoshi ha dichiarato che è altamente improbabile che il franchise sbarchi anche su Xbox 360. Nagoshi ha spiegato che in principio la compagnia abbia chiesto i permessi tanto a Sony quanto a Microsoft per ricevere l'autorizzazione a sviluppare il titolo sulle rispettive piattaforme: "Abbiamo ricevuto solo risposte negative riguardo il progetto, ma abbiamo continuato a spingere perché credevamo nel suo ppotenziale, e alla fine la compagnia che ha mostrato interesse per il progetto è stata Sony". Nagoshi ha continuato affermando che, a questo punto, "è probabile che non cambieremo adesso".

    La localizzazione di Yakuza 4 è più fedele all'originale grazie al contributo dei fan

    1

    notizia 08.41, 14 Aprile 2011

    La localizzazione di Yakuza 4 è più fedele all'originale grazie al contributo dei fan

    In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Joystiq, il producer della serie Yakuza, Yasuhiro Noguchi, ha dichiarato che la localizzazione di Yakuza 4, molto più fedele all'originale rispetto agli altri capitoli della saga, è stata possibile grazie ai feedback ricevuti dai giocatori. "Ho rivalutato la storia del franchise Yakuza in occidente, così come i tantissimi feedback che abbiamo ricevuto dai nostri fan su Yakuza 3. Dopo esserci consultati con il team di sviluppo in Giappone, abbiamo deciso di realizzare una localizzazione molto più accurata e fedele al gioco originale."

    Yakuza 4: nuovo trailer dedicato a Kamurocho
    notizia 11.09, 11 Marzo 2011

    Yakuza 4: nuovo trailer dedicato a Kamurocho

    Yakuza 4, ultimo capitolo del action dedicato alla mafia giapponese è ormai in dirittura di arrivo: il titolo Sega arriverà sugli scaffali dei negozi il 18 di questo mese. L'ultimo trailer diffuso è dedicato interamente al distretto di Kamurocho, una location del gioco, con i suoi casinò, i vicoli affollati e le insegne al neon. Il video lascia intravvedere anche alcuni momenti di gameplay, tra cui scene di mini-game a cui sarà possibile partecipare nei locali di Kamurocho. Di seguito, il location trailer.

    Yakuza 4: la lista delle modifiche alla versione occidentale è molto piccola
    notizia 19.21, 4 Marzo 2011

    Yakuza 4: la lista delle modifiche alla versione occidentale è molto piccola

    Sega ha imparato la lezione: lasciare intatto un gioco della serie Yakuza che sta per essere pubblicato in occidente. Dopo la versione pesantemente censurata di Yakuza 3, il publisher ha ascoltato i giocatori, ed ha lasciato il quarto capitolo praticamente uguale alla sua versione giapponese. Alcune modifiche ci saranno ugualmente, ma possono essere riassunte in soli due punti: - Il quiz Answer x Answer non sarà presente- Il video introduttivo è stato modificatoIl minigioco, esattamente come in Yakuza 3, non è stato possibile tradurlo, visto che il testo utilizzato è formato da immagini, mentre a causa di alcuni problemi di copyright, la canzone originale presente nel video d'apertura del gioco è stata sostituita con un remix di "For Faith" di Hidenori Shoji. Yakuza 4 arriverà in Europa il prossimo 18 marzo, in esclusiva per PS3.

    Yakuza 4: un trailer ufficiale per la Demo

    2

    video 14.03, 24 Febbraio 2011

    Yakuza 4: un trailer ufficiale per la Demo

    Sega ha rilasciato un nuovo trailer per Yakuza 4, dedicato alla demo che è possibile scaricare ora dal PlayStation Network. Il titolo, in esclusiva per Playstation 3, permetterà al giocatore di vivere la storia impersonando quattro differenti personaggi giocabili. Yakuza 4 sarà disponibile dal prossimo 18 Marzo.

    Yakuza 4: Sega annuncia una nuova limited edition, ma non per l'Italia

    2

    notizia 17:42, 8 Febbraio 2011

    Yakuza 4: Sega annuncia una nuova limited edition, ma non per l'Italia

    Oggi, Sega Europa fa chiarezza sulla disponibilità delle limited edition di Yakuza 4 nei varie nazioni incluse nell'area PAL, annunciando inoltre una nuova edizione da collezione. Tra Europa e Australia saranno acquistabili sia la "Kuro Edition" che la "Shiro Edition". La Kuro Edition offre Yakuza 4 all'interno di uno steelbook color nero, insieme ad un voucher code per ottenere alcuni costumi per Akiyama, Saejima, Tanimura, Kiryu e Haruka, e una nuova battle mode. La Shiro Edition è una variante che offre uno steelbook di colore bianco. Inoltre è stata realizzata anche la speciale "Ichiban Box", venduta in esclusiva negli EG Games Australiani, che contiene un calendario con le hostess, una ciotola di riso e delle bacchette cinesi, il tutto racchiuso in una confezione dalla forma di un contenitore per Noodle. In Italia tuttavia sarà disponibile solo la versione standard del gioco: SEGA ha però confermato che la nostra edizione conterrà tutti i contenuti in-game extra offerti nella Kuro Edition. Ricordiamo che la data di lancio di Yakuza 4 è fissata per il 18 marzo.

    Yakuza 4: in Inghilterra arriva una collector's edition

    4

    notizia 22.12, 3 Febbraio 2011

    Yakuza 4: in Inghilterra arriva una collector's edition

    Lo store online anglosassone GAME ha annunciato una limited edition esclusiva di Yakuza 4. La Kuro Edition è racchiusa in uno steelbook, ed offrirà costumi inediti per Akiyama, Saejima, Tanimura, Kiryu e Haruka, e alcune modalità extra. Al momento non sappiamo se questa edizione del gioco sarà disponibile anche qui da noi. Ricordiamo che la data di lancio di Yakuza 4 è fissata per il 18 marzo.

    Annunciata la demo di Yakuza 4
    notizia 17.40, 2 Febbraio 2011

    Annunciata la demo di Yakuza 4

    SEGA ha annunciato oggi la pubblicazione di una demo per Yakuza 4. La versione dimostrativa del titolo free-roaming sarà disponibile per gli utenti PLayStation Plus a partire dal 16 Febbraio; per tutti gli altri, l'appuntamento con il download è stato fissato per il prossimo 23 Febbraio. Yakuza 4 sarà disponibile nei negozi a partire dal 18 Marzo.

    Yakuza 4: data di uscita europea

    5

    notizia 17.35, 20 Gennaio 2011

    Yakuza 4: data di uscita europea

    Il quarto capitolo della sere di free-roaming SEGA ambientato nel mondo della malavita giapponese ha una data di uscita per il mercato europeo. La stessa SEGA ha quest'oggi annunciato che Yakuza 4, precedentemente atteso in primavera, ha adesso una data d'uscita precisa: il 18 di marzo. Il titolo, in esclusiva per Playstation 3, permetterà al giocatore di vivere la storia impersonando quattro differeni personaggi giocabili.

    Yakuza 4: nuove immagini e trailer dedicati a Kazuma

    1

    notizia 12.31, 10 Dicembre 2010

    Yakuza 4: nuove immagini e trailer dedicati a Kazuma

    SEGA pubblica oggi una nuova serie di immagini ed un trailer sottotitolato in italiano dedicato a Kazuma Kiryu, uno dei 4 personaggi giocabili di Yakuza 4. Il titolo, il quarto capitolo del fre-roaming ambientato tra la malavita giapponese nella cittadina di Koramocho, sarà disponibile nel nostro paese in primavera, in esclusiva per PlayStation 3.Segui questo link per vedere il video di Yakuza 4 su Everyeye.tv

    Yakuza 4, i tagli nella release occidentale saranno minori rispetto a Yakuza 3

    6

    notizia 19.53, 6 Ottobre 2010

    Yakuza 4, i tagli nella release occidentale saranno minori rispetto a Yakuza 3

    Aaron Webber di Sega America, ha dichiarato in un'intervista durante la presentazione di Yakuza 4 negli USA, che i tagli che saranno apportati alla versione occidentale del gioco non saranno così ingenti come quelli visti nel terzo episodio della serie. Webber ha infatti affermato che quasi tutte le side-quest rimarranno presenti nella versione Americana e Europea. Una componente che di sicuro non ci sarà sarà però il trivial quiz Answer X Answer, uno show televisivo interattivo. Il quiz giapponese fu tagliato da Yakuza 3 perché considerato un contenuto troppo "esotico" per il giocatore occidentale, ma l'assenza in Yakuza 4 è da attribuire alla tecnologia utilizzata per realizzare questa componente. Answer X Answer è infatti formato da texture e sprite in stile 16 bit, con font e render di testo animati. Il lavoro di traduzione in Inglese del quiz sarebbe stato quindi troppo impegnativo, dovendo ricreare d'accapo tutte le animazioni presenti. Yakuza 4 arriverà per PS3 durante la primavera del prossimo anno.

    notizia 14.07, 22 Settembre 2010

    Yakuza 4 si mostra in nuove immagini

    Metre in Giappone la cittadina di Kuramocho sta per avere a che fare con un'invasione di Zombie, viste le ultime notizie inerenti a Yakuza of the End, noi europei siamo ancora in attesa dell'arrivo del 4 episodio, la cui pubblicazione è attesa per la prossima primavera. Sega ci allieta l'attesa con una nuova serie di immagini dedicate alle fasi di combattimento di Kakuma e i suoi compagni.

    notizia 14.15, 2 Settembre 2010

    Yakuza 4, nuove immagini e primo trailer occidentale

    SEGA rende pubbliche oggi nuove immagini per Yakuza 4, insieme ad un primo trailer per il mercato europeo. Il titolo, il quarto capitolo del fre-roaming ambientato tra la malavita giapponese nella cittadina di Koramocho, sarà disponibile nel nostro paese durante la primavera del prossimo anno.

    notizia 16.38, 8 Giugno 2010

    Yakuza 4 arriverà in occidente in primavera 2011

    Sega ha annunciato ufficialmente che Yakuza 4 arriverà in occidente il prossimo anno per PlayStation 3. Il titolo giungerà in primavera, un anno dopo il rilascio del 3° episodio, disponibile da Marzo scorso. Il gioco sarà presente all'E3, aspettiamo qundi nuove informazioni e materiale durante la prossima settimana.

    notizia 11.14, 25 Marzo 2010

    Yakuza 4 convince il Giappone

    Yakuza 4, dopo essere stato elogiato dalla carta stampata giapponese con un 38/40 da parte di Famitsu, riceve anche il benestare del popolo videoludico nipponico. Secondo i dati di vendita di InsideGames, il quarto capitolo della serie ha venduto nella settimana di lancio 384'000 copie, posizionandosi primo in classifica.

    notizia 22.24, 11 Marzo 2010

    Yakuza 4 in occidente? SEGA vorrebbe ma dipende dalle vendite di Yakuza 3

    Ci siamo, domani esce finalmente anche in Europa Yakuza 3 a distanza di un anno dal rilascio giapponese, mentre in Giappone è in procinto di uscire il quarto capitolo. Ed è proprio su questo quarto episodio che adesso nascono i maggiori interrogativi da parte dei fans occidentali, che si chiedono se avverrà mai la pubblicazione al di fuori del Giappone e quanto tempo dovrà passare prima che ciò si verifichi. SEGA ci ha tenuto a precisare che è nelle loro intenzioni pubblicare il gioco in occidente, ma tutto dipende dalle vendite di Yakuza 3.Yakuza 4 nel frattempo ha già ricevuto un'accoglienza positiva da parte della stampa nipponica.

    notizia 21.52, 4 Marzo 2010

    Yakuza 4 combatte in immagini

    Mentre noi restiamo in attesa dell'uscita di Yakuza 3 prevista per il 12 Marzo, in Giappone già sono in procinto di giocare al quarto capitolo della saga.Tra le novità di Yakuza 4 annoveriamo la possibilità di impersonare anche altri personaggi oltre al vecchio Kazuma. Come mostrano le seguenti immagini, nel gioco ci sarà una modalità picchiaduro in cui ci sarà data anche un'ampia possibilità di personalizzazione dei personaggi.

    video 16.42, 20 Febbraio 2010

    Yakuza 4, nuovo trailer giapponese

    il 12 marzo arriverà da noi Yakuza 3, ma il prossimo mese vedrà anche l'uscita del 4° capitolo della serie in Giappone. SEGA ha pubblicato un nuovo trailer del titolo, che vedrà 4 personaggi giocabili, combattimenti pieni di azione e al limite del reale, e moltissime opportunità alternative alla vita criminale dei sobborghi di Tokyo.Yakuza 4 sarà disponibile dal 18 Marzo in terra nipponica.

    notizia 12.48, 30 Gennaio 2010

    Allena i lottatori in Yakuza 4

    Sega rivela nuove interessanti feature extra riguardanti Yakuza 4. Quando il giocatore non sarà impegnato nella storia principale, il gioco offrirà un interessante sidequest di lotta, in cui si potrà allenra un combattente. Chiamata Let's Make Make a Fighter!, questa modalutà permetterà di allenare il lottatore e di farlo combattere nelle lotte clandestine.

    notizia 15.27, 13 Gennaio 2010

    Nuovi scan e Boxart per Yakuza 4

    Famitsu pubblica sulle sue pagine nuove immagini per Yakuza 4, in arrivo il 18 Marzo in Giappone per PS3. Inoltre SEGA pubblica la copertina ufficiale del gioco.

    notizia 11.33, 9 Dicembre 2009

    Yakuza 4 ha una data giapponese

    la rivista Famitsu rivela la data di uscita per Yakuza 4 (Ryu Ga Gotoku 4 in Giappone).Il titolo uscirà il 18 Marzo 2010, lo stesso mese in cui in occidente arriverà il precedente capitolo.

    notizia 09.40, 7 Dicembre 2009

    Annuncio di una data giapponese per Yakuza 4?

    Sega sembra voler annunciare qualcosa di importante relativo al marchio Yakuza.Sul portale generico della serie sono comparsi dei messaggi che rimanderebbero ad un annuncio imminente riguardo al gioco d'azione ambientato nelle strade di Tokyo.I messaggi ì, lasciati dai pedoni che camminano per la pagina principale, lasciano messaggi del tipo "E' stato deciso, non è così?", "Qualcosa sarà annunciato?", "Non posso aspettare" "E' già stato deciso" e "Solo ancora un po'."Visto che Yakuza 4 non ha ancora una data ufficiale di rilascio nella terra del sol levante, è possibile che questi messaggi si riferiscano proprio a questo.

    notizia 10.17, 24 Novembre 2009

    Yakuza 4 ha un sito ufficiale

    Sega ha oggi aperto il sito ufficiale di Yakuza 4, l'action adventure game di Sega in arrivo in Giappone in primavera del prossimo anno per PlayStation 3.Il nuovo sito offre diversi materiali multimediali riguardanti il gioco, come  nuove immagini, il teaser mostrato al TGS, e alcune clip riguardanti le scene di combattimento di alcuni personaggi. Non mancano poi immagini ai locali reali che il gioco offre per svago, riprodotti fedelmente: Izakaya Watami, Cuez Bar, Milestone, Don Quixoti, Matsuya e Pronto.

    notizia 09.43, 7 Ottobre 2009

    Yakuza 4 avrà pubblicità in-game

    Un accordo stipulato da Sega e Double Fusion Japan permetterà a Yakuza 4 di offrire all'utenza della pubblicità dinamica in-game che si aggiorna automaticamente attraverso internet.Double Fusion si occuperà della vendita degli "spazi pubblicitari". Naturalmente, ciò dovrebbe tradursi in cartelloni pubblicitari o altro, nelle vie della città durante le fasi di gioco, quindi senza andare a disturbare fastidiosamente il divertimento del giocatore. Yakuza 4 peraltro, non sarà il primo gioco a supportare questa funzione. La versione giapponese di Pro Evolution Soccer 2010 su Playstation 3 si appoggerà infatti sulla stessa società che ha già annunciato l'arrivo di advertising in-game durante le partite, probabilmente con messaggi in alto a destra. Chissà se questo si tradurrà in un abbassamento del prezzo.

    notizia 13.42, 23 Settembre 2009

    Yakuza 4 durante la primavera 2010 in Giappone

    Sega non vuole proprio perdere tempo con Yakuza 4.L'ultimo numero di Famitsu ha infatti rivelato che il nuovo episodio della saga arriverà in Giappone durante la prossima stagione primaverile del 2010. Sono attesi dettagli e immagini nelle prossime ore dal Tokyo Game Show 2009. E, nel frattempo noi speriamo in conferme per Yakuza 3 qui in occidente.

    notizia 13.21, 14 Settembre 2009

    Yakuza 4 mostrato la prossima settimana

    Tramite un nuovo teaser site, SEGA ha annunciato che la prossima settimana sarà mostrato il primo materiale relativo a Yakuza 4, sviluppato in esclusiva su Playstation 3.Il giorno della presentazione è fissato per il 24 Settembre, il primo della manifestazione nipponica del Tokyo Game Show 2009.

    notizia 11.03, 24 Luglio 2009

    Sega annuncia Yakuza 4

    Nonostante Yakuza sia incontestabilmente uno dei migliori franchise d'azione per le console Sony, in Europa non è molto conosciuto. Yakuza 2 venne pubblicato in Europa l'anno scorso per PS2 (2 anni dopo che in Giappone) e Yakuza 3 e Ryû ga gotoku Kenzan!, uno spin-off della serie, già usciti per Playstation 3 non sono, ad ora, stati annunciati in Europa. Viste le premesse, l'annuncio di Sega dello sviluppo di Yakuza 4 per Playstation 3 potrebbe lasciare indifferenti alcuni giocatori occidentali. Nonostante questo il titolo promette di essere un capolavoro. Sarà prestata molta attenzione alla modellazione dei personaggi e saranno presenti alcune sta giapponesi. Il titolo originale sarà Ryu ga Gotoku 4 : Densetsu wo Tsugumono (Il successore della leggenda). Che Kazuma Kiryu sia sul punto di passare la mano ad una nuova generazione?