Yakuza 6 non avrà schermate di caricamento

di

In una recente intervista ai microfoni di IGN, Toshihiro Nagoshi, il padre della serie Yakuza, ha affermato che il nuovo capitolo della saga non avrà alcuna schermata di caricamento.

"Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che questo gioco fosse senza interruzioni. I giocatori potranno continuare la storia principale, gettarsi negli scontri, guardare scene drammatiche e tornare nel mezzo dell'avventura senza incontrare nessuna schermata di caricamento. Andare dentro qualunque palazzo, stanza o piano senza soluzione di continuità". Lo sviluppatore ha poi specificato che questo approccio non sarebbe stato possibile su Playstation 3. "I caricamenti sono problematici per molte ragioni, come ad esempio l'effetto sul realismo della storia: ipotizziamo che l'utente abbia 60 secondi a disposizione per raggiungere un luogo e fermare un'esplosione: quando subentra un caricamento come giustifichiamo quei secondi? Coma facciamo a mantenere lo stesso livello di tensione? Per raggiungere questo scopo abbiamo davvero compiuto uno sforzo questa volta. È lì che abbiamo investito una grossa parte del budget e rappresenta anche il motivo per cui non abbiamo sviluppato una versione Playstation 3". Ricordiamo che Yakuza 6 sarà disponibile in Giappone a partire dall'8 dicembre 2016, mentre al momento il publisher non ha ancora condiviso notizie riguardo il lancio in Europa e Nord America. Per ulteriori approfondimenti sul gioco, vi segnaliamo la nostra nuova anteprima.