Yakuza Ishin arriverà in Occidente? SEGA sta valutando l'eventualità

Yakuza Ishin arriverà in Occidente? SEGA sta valutando l'eventualità
di

A seguito dell'annuncio dei Yakuza Remastered Collection, e del concomitante arrivo su PlayStation Store di Yakuza 3, è tornato alla ribalta uno degli argomenti più chiacchierati all'interno della fanbase della serie: il possibile arrivo di Yakuza Ishin in Occidente.

Lo spin-off della serie ambientato nel periodo Bakumatsu ha visto la luce su PlayStation 3 e PlayStation 4 nel 2014, ma non ha mai varcato i confini del paese del Sol Levante. Ebbene, durante l'ultima puntata di IGN Live, il produttore della serie Dasuke Sato ha dichiarato che SEGA sta prendendo in considerazione la possibilità localizzare il titolo e portarlo, finalmente, in Occidente. Ha inoltre affermato che la compagnia giapponese è sempre stata restia al riguardo poiché ritiene che il titolo non sia adatto al pubblico occidentale.

Siete d'accordo? Che SEGA stia cambiando idea? Nel frattempo, i fan storici della saga possono godersi la Yakuza Remastered Collection, proposta al prezzo di 59,99 euro e caratterizzata dal supporto alla risoluzione 1080p a 60fps. Come già riferito, Yakuza 3 è già disponibile al download, mentre il quarto e il quinto capitolo si uniranno, rispettivamente, a ottobre 2019 e febbraio 2020. Successivamente, la collection verrà pubblicata anche in formato fisico.