Yakuza Like A Dragon è stato un successo: per SEGA è il migliore della serie

Yakuza Like A Dragon è stato un successo: per SEGA è il migliore della serie
di

Sembra che Yakuza Like a Dragon, settimo capitolo della celebre serie targata SEGA, sia stato quello di maggior successo, al punto da spingere Atlus a modificare la strategia di lancio dei prossimi episodi.

Stando a quanto riportato dall'insider Nibel su Twitter, Famitsu ha di recente pubblicato un'intervista a Shuji Utsumi di SEGA, il quale ha confermato che Yakuza Like a Dragon è l'episodio della serie che ha avuto il maggior successo in tutto il mondo. A contribuire ad un risultato del genere potrebbero essere stati vari fattori, tra i quali è probabile vi siano il maggior numero di lingue supportate (incluso l'italiano) e le diverse piattaforme sulle quali il gioco è arrivato sin da subito, entrambe scelte del team di sviluppo che hanno permesso ad un pubblico più vasto di godersi il gioco.

Un simile successo sembra stia avendo anche un impatto sulle strategie di Atlus, publisher che sta rivalutando le modalità attraverso le quali verranno pubblicati non solo i prossimi capitoli della serie ma anche altri prodotti, i quali potrebbero quindi arrivare in concomitanza in più paesi e anche su diverse piattaforme.

A proposito del prossimo capitolo, sapevate che per il game designer di Yakuza Like a Dragon il gioco è solo 'l'inizio della storia di Ichiban'? Sulle nostre pagine trovate anche la recensione della versione PS5 di Yakuza Like a Dragon.

Quanto è interessante?
6