Yakuza of the End, nuovi dettagli dal TGS 2010

di

Sega, nel corso della presentazione ufficiale durante il Tokyo Game Show, ha divulgato nuovi dettagli riguardanti Yakuza of the End, il prossimo titolo della serie per PlayStation 3, che sorprendentemente si è rivelato essere uno shooter zombie.

Yakuza Of the End è ambientato nella città di Kamurocho nell'aprile del 2011. La città è invasa da un'orda di zombie. Le autorità giapponesi hanno isolato la metropoli, facendola cadere nel caos più totale, e lasciando i pochi sopravvissuti al loro triste destino. Quattro "eroi", Shun Akiyama, Goro Majima, Ryuji Goda e Kazuma Kiryu decidono di risolvere il problema da se, adottando tutti i mezzi a loro disposizione.

Oltre alla nuova ambientazione, Of the End aggiungerà molte novità al gameplay della serie. Per prima cosa sarà presente un nuovo sistema di fuoco, "Gun Shot Battle", una meccanica in stile sparatutto in terza persona, che permetterà al giocatore di sparare a zombie e altre creature. I quattro protagonisti avranno a disposizione armi personalizzare: Akiyama usa le sue due pistole; Majima il suo fucile a pompa, Goda il suo braccio armato e Kiryu il fucile. Avremo ovviamente accesso ad un vasto arsenale aggiuntivo, come granate e mitragliatrici, e salire a bordo di veicoli, incluso i carri armati. Le armi potranno essere potenziate lungo il corso del gioco.
Il battle system dei passati Yakuza di basavano sulle mosse denominate "Heat Action" - attacchi in sequenza cinematografica che procuravano grandi danni ai nemici. Of the End introduce invece le mosse "Heat Snipe", che permetteranno al giocatore di colpire target precisi per creare spettacolari mosse atte ed eliminare così i nostri avversari non morti.
Altra novità per il gioco è il "Partner System". Potremo fare squadra con un personaggio secondario che ci accompagnerà nella nostra carneficina, e potrà collaborare nelle nostre mosse Heat Snipe. Il nostro partner potrà essere allenato nella scuola "Gary's Boot Camp", che vede il ritorno di personaggio di Gary Buster all'interno della serie.