Yakuza: Sega non ha in programma di portare la serie su Xbox

Yakuza: Sega non ha in programma di portare la serie su Xbox
di

Dopo essere stato un'esclusiva PlayStation per diversi anni, negli ultimi tempi la saga di Yakuza era riuscita ad approdare anche su altre piattaforme. Il gioco originale era infatti stato reso disponibile anche su Wii U in Giappone, e i capitoli 0 e Kiwami sono entrambi usciti anche su PC.

Visto dunque l'approdo su PC e considerato che già in passato il producer di SEGA Daisuke Sato si era detto interessato a portare il gioco anche su Xbox One, sarebbe stato lecito aspettarsi qualche annuncio riguardante la console di casa Microsoft, che però non è più arrivato.

A spegnere ulteriormente le speranze dei fan ci ha pensato poi l'account Twitter di SEGA Europe, che ha recentemente risposto alla precisa domanda di un fan, rivelando di non avere piani al momento per portare la saga anche su Xbox. Per il momento dunque, per godersi le avventure di Kazuma Kiryu e compagni, bisogna possedere una PlayStation 4 o un PC.

Non è detto in ogni caso che la decisione di Microsoft sia definitiva: potrebbe infatti semplicemente essersi inceppato momentaneamente qualcosa nelle trattative, così come non sarebbe da escludere un ritorno di fiamma in futuro per quanto riguarda una possibile release magari anche per quanto riguarda la next-gen.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere se la saga action di Nagoshi sbarcasse anche su altre piattaforme?

Quanto è interessante?
8