Ybarra: con Xbox One X puntiamo prima di tutto all'immersione totale

di

Durante un'intervista concessa al The Guardian, il Vicepresidente della divisione Xbox Mike Ybarra ha dichiarato che Xbox One X punta prima di tutto all'immersione totale. L'esperienza di gioco offerta dalla nuova console sarà così coinvolgente da far perdere la cognizione del tempo agli utenti, o almeno questo è l'obiettivo della casa di Redmond.

Queste le parole pronunciate da Mike Ybarra sulle pagine del Guardian: "Al mio team dico sempre: se proporrete giochi con audio spaziale in Dolby Atmos, HDR e 8 milioni di pixel sullo schermo, le persone perderanno letteralmente la cognizione del tempo davanti allo schermo. Si divertiranno tantissimo e non noteranno nemmeno il passare delle ore. Puntiamo molto su questo aspetto e quando abbiamo iniziato a progettare Xbox One X il nostro obiettivo era quello di garantire l'immersione totale all'interno dei nostri giochi. Voglio dire, Forza Horizon 3 gira in 4K su PC e tutti siamo rimasti estasiati di fronte a quelle immagini, ai panorami mozzafiato... questi sono gli aspetti che ci hanno influenzato, fattori capace di garantire l'immersione totale. Fa parte della magia del settore dell'intrattenimento."

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ybarra? Ricordiamo in ogni caso che il testo estrapolato è tratto da una lunga intervista pubblicata sul The Guardian, media generalista e non diretto al pubblico specializzato, motivo per cui non troverete all'interno dichiarazioni particolarmente tecniche.

In un'altra intervista, invece, Aaron Greenberg di Microsoft ha risposto alle critiche sulla presunta mancanza di esclusive per Xbox One X.