YIIK: A Postmodern RPG esce a gennaio su PC, Nintendo Switch e PS4

di

Gli autori statunitensi degli Ackk Studios colgono al volo l'occasione offertagli dallo Showcase di Kinda Funny Games per fissare la data di lancio di YIIK: A Postmodern RPG e bagnare l'annuncio con una pioggia scrosciante di immagini e scene di gioco.

Il progetto di YIIK è in lavorazione da più di due anni e promette di regalarci un'esperienza di gioco divertente e singolare, ambientata in una dimensione ludica e narrativa dai contorni psichedelici.

Il sistema di gameplay adottato dagli sviluppatori del New Jersey trarrà ispirazione dalla lunga tradizione JRPG, con contaminazioni ruolistiche occidentali e una storia volutamente sopra le righe che, agli occhi degli appassionati del genere, lo farà somigliare a una sorta di ibrido tra Earthbound e South Park Scontri Di-Retti.

A rendere ancora più interessante l'avventura ci penseranno i tanti minigiochi, le missioni secondarie e i dialoghi a scelta multipla che gli studi Ackk hanno voluto integrare nella campagna principale per estenderne la durata fino a raggiungere le 30 ore di longevità.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo perciò alle ultime immagini e scene di gioco di YIIK: A Postmodern RPG, non prima però di informare chi ci segue che il titolo sarà disponibile a partire dal 17 settembre su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

YIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPGYIIK: A Postmodern RPG