Yoko Taro al lavoro su un raid a tema NieR per Final Fantasy 14 Shadowbringers

Yoko Taro al lavoro su un raid a tema NieR per Final Fantasy 14 Shadowbringers
di

Nel corso del Fan Fest di Final Fantasy 14 che si sta svolgendo in questi giorni a Parigi sono state svelate tante nuove informazioni su Shadowbringers, la terza espansione dell'MMORPG di Square Enix. A quanto pare, la casa giapponese sta facendo le cose in grande, poiché ha coinvolto nello sviluppo anche Yoko Taro.

Il director di NieR: Automata sta collaborando con il produttore di Dragon Quest, Yosuke Saito, per sviluppare uno dei nuovi Raid Alleanza previsti per l'espansione, che s'intitolerà Yorha: The Dark Apocalypse. A giudicare dal titolo, sarà in qualche modo legato all'universo di NieR. Yorha è infatti il nome di una forza militare composta da androidi, il cui compito è quello di difendere l'umanità dagli invasori alieni e dalle loro forme di vita meccaniche. Per chi non lo sapesse, i Raid Alleanza sono invece delle incursioni nelle quali sono chiamate a collaborare 3 squadre composte da 8 giocatori ciascuna.

Al momento non sono noti i contenuti di Yorha: The Dark Apocalypse e neppure in che modo andrà ad intrecciarsi con l'universo di NieR. Non è la prima volta che viene instaurata una collaborazione di questo tipo. Nel 2017, il creatore di Final Fantasy Tactics Yasumi Matsuno ha creato una serie di raid per l'espansione Stormblood.