Yoshida: Sony non dimenticherà i motivi del successo di PS4 nel passaggio alla next gen

Yoshida: Sony non dimenticherà i motivi del successo di PS4 nel passaggio alla next gen
di

Ad oggi, Sony è l'azienda leader del mercato videoludico: Playstation 4 guida con distacco la classifica di vendita delle console di ottava generazione, tuttavia, come in tanti sapranno, le cose non sono sempre andate così bene.

Dopo l'epoca d'oro di Playstation 2, Sony entrò infatti in una grave crisi in seguito al disastroso lancio di Playstation 3, venduta a un prezzo più alto di Xbox 360 che oltretutto era uscita con un anno di anticipo rispetto alla concorrenza. Dopo un periodo buio, l'azienda giapponese ha saputo rialzarsi riuscendo a riaffermarsi come la maggiore compagnia del settore videoludico grazie al successo straripante di Playstation 4. Con l'ottava generazione che ormai sta per giungere alla conclusione, nel corso della Develop Conference 2018 di Brighton Shuhei Yoshida ha voluto rassicurare i giocatori, affermando che nella transizione verso la next gen l'azienda non commetterà gli errori del passato e ricorderà i motivi del successo attuale: "È la natura umana. Tutti facciamo degli errori, siamo esseri umani, non siamo perfetti. PS4 sta andando bene, e noi non dimenticheremo come siamo arrivati qui".

Ricordiamo che per il momento non sappiamo praticamente nulla della nona generazione di console, tuttavia secondo alcune recenti voci di corridoio, Playstation 5 monterà delle CPU Ryzen.

Quanto è interessante?
25

Scopri le migliori Console in offerta e i Bonus prenotazione più interessanti dei tuoi Videogiochi preferiti in offerta su Amazon.it