YouTube: si potranno salvare i video da mobile, ecco come

di

Nuova interessante funzione lanciata sull'applicazione mobile per iOS ed Android di YouTube, che consente agli utenti di salvare i filmati sulla memoria del telefono per poi guardarli successivamente quando non si dispone di una connessione ad internet.

La notizia è stata lanciata da Android Police, secondo cui la feature sarebbe stata in fase di test in alcuni mercati (India in primis) negli scorsi mesi e sarebbe ormai prossima ad approdare anche in altre nazioni, come Iraq e Libano.

Ad oggi, infatti, il sito non ha ricevuto alcuna segnalazione dai mercati più sviluppati come Stati Uniti, Regno Unito ed Europa, ed il fatto che YouTube stia lavorando per espandere a funzione in nuovi mercati non dovrebbe precludere un eventuale approdo anche nel Vecchio Continente, e quindi anche l'Italia. Inoltre, almeno al momento da parte della piattaforma di condivisione targata Google non sono arrivate indicazioni a riguardo, tanto meno smentite, il che fa ben sperare.

L'utente, comunque sarà in grado di scegliere direttamente dalla pagina di visualizzazione del video la qualità del download. A questo punto l'applicazione fornirà indicazioni estremamente precise sulla quantità di spazio che andrà ad occupare il filmato sul dispositivo, e nel momento in cui inizierà il download sarà mostrata una barra che ne mostrerà i progressi e lo stato direttamente nella barra delle notifiche del sistema operativo.