YouTube sta per arrivare finalmente su Nintendo Switch?

YouTube sta per arrivare finalmente su Nintendo Switch?
di

A giudicare dalle segnalazioni degli utenti provenienti dagli Stati Uniti d'America, l'applicazione di YouTube potrebbe presto fare il suo debutto su Nintendo Switch.

Diversi giocatori statunitensi hanno notato la presenza dell'applicazione del noto servizio di streaming video tra le raccomandazioni sul Nintendo eShop. Oltre all'icona, viene persino riportata la presunta data d'uscita, ovvero 8 novembre! Giudicate voi stessi guardando lo screenshot, catturato da un giocatore, che abbiamo allegato in calce a questa notizia.

L'informazione non può essere ritenuta ufficiale, dal momento che la casa di Kyoto non ha ancora annunciato nulla in merito, ma secondo l'insider Emily Rogers può essere considerata veritiera. L'arrivo di YouTube andrebbe a rimpolpare uno dei comparti nei quali Switch è più carente per scelta della stessa Nintendo, che nei mesi successivi al lancio ha preferito concentrarsi sui videogiochi veri e proprio, piuttosto che su servizi accessori come quelli multimediali.

YouTube diventerebbe la terza applicazione di streaming video per la console ibrida, dopo Hulu e NicoNico, che in ogni caso non sono disponibili in Italia. Tra i più attesi in assoluto dai giocatori c'è anche Netflix.

Quanto è interessante?
18
YouTube sta per arrivare finalmente su Nintendo Switch?