Ys IX: Monstrum Nox uscirà in Giappone questo autunno

Ys IX: Monstrum Nox uscirà in Giappone questo autunno
di

Nuove informazioni per Ys IX: Monstrum Nox: Falcom ha rivelato che il gioco uscirà in Giappone su PlayStation 4 questo autunno, dando dunque una finestra di lancio più precisa del generico "2019" rivelato negli ultimi report. Per l'occasione, è stato anche diffuso un nuovo artwork, che potete vedere in calce alla news.

Stando alle ultime voci, il gioco sarà ambientato a Prison City e dovrebbe avere tre personaggi giocabili ancora piuttosto avvolti nel mistero: si sa che uno impugnerà due spade simultaneamente, una e una donna dai capelli d'argento e le orecchie da gatto, e un terzo è un ragazzo dai capelli neri.

Il sottotitolo vuol dire "notte dei mostri", e proprio il concetto di "notte" nel videogioco sarà molto importante. Tra le ambientazioni ci saranno boschi, praterie e rovine, così come location urbane. Il combat system e i controlli sono praticamente invariati rispetto alle ultime incarnazioni del titolo, ma sono previste nuove abilità speciali.

Stando a quanto annunciato dalla software house, a Dicembre 2019 lo sviluppo di Monstrum Nox sarebbe stato completo al 50%. Maggiori informazioni sul titolo di Falcom Software saranno sicuramente rivelate in un livestream annunciato per il 24 Marzo, dove si tornerà a parlare anche di The Legend of Heroes.

FONTE: Gematsu
Quanto è interessante?
6
Ys IX: Monstrum Nox uscirà in Giappone questo autunno