Yu Suzuki interviene sulla questione relativa ai finanziamenti di Shenmue 3

di

Con un lungo post pubblicato su Kickstarter, Yu Suzuki ha voluto chiarire la situazione relativa ai finanziamenti di Shenmue 3: in molti faticano a comprendere la necessità di una raccolta fondi, dato che Sony ha annunciato la sua intenzione di contribuire allo sviluppo del progetto, per questo lo stesso Suzuki ha voluto fare chiarezza sulla vicenda.

Di seguito, le dichirazioni di Yu Suzuki:

"Il mio obiettivo è quello di realizzare il miglior poco possibile, per questo ho pensato di dovermi rivolgere anche a sistemi più tradizionali per raggiungere l'obiettivo. Sebbene non sia mia abitudine discutere di dettagli economici, posso dire che Ys Net sarà supportata da vari partner per la produzione, il marketing e la pubblicazione di Shnemue 3."

Sembra che Sony, Shibuya Productions e le altre aziende coinvolte nel progetto si occuperanno solamente di aspetti logistici e burocratici, senza intervenire in alcun modo nello sviluppo, che sarà portato avanti da Yu Suzuki e dai membri di Ys Net.

Infine, qualche parola sugli stretch goal:

"Gli stretch goal che abbiamo pensato servono per aggiungere nuove quest, eventi e un sistema di gameplay che porterà la serie su un nuovo livello. Al raggiungimento di cinque milioni di dollari potrò inserire una nuova caratteristica che mi renderebbe particolarmente fiero mentre con dieci milioni potrei espandere il gioco rendendolo di fatto open world e particolarmente votato all'esplorazione. Tuttavia, anche se questi traguardi non venissero raggiunti, Shenmue III sarebbe comunque un gioco di altissima qualità, un prodotto del quale andrei enormemente orgoglioso."

Nel momento in cui scriviamo, la campagna ha fruttato 3,620,871 dollari, l'obiettivo iniziale è stato ampiamente superato, mancano ancora 22 giorni al termine della raccolta fondi ma negli ultimi giorni il flusso sembra essere molto diminuito, secondo vari analisti il gioco dovrebbe raccogliere circa 4/4.5 milioni di dollari ma difficilmente riuscirà a superare questa cifra.