Yusuke Hashimoto, direttore di Bayonetta 2, ha lasciato Platinum Games

Yusuke Hashimoto, direttore di Bayonetta 2, ha lasciato Platinum Games
di

Yusuke Hashimoto ha annunciato con un messaggio su Twitter di aver lasciato Platinum Games lo scorso 31 gennaio, dopo 13 anni di lavoro all'interno dello studio. I motivi alla base di questa decisione non sono stati resi noti.

Hashimoto ha ringraziato i fan per il supporto di questi anni ma non ha ancora annunciati piani per il futuro, non sappiamo quindi se sia intenzionato a lavorare presso altre compagnie oppure a fondare un proprio studio indipendente, pratica sempre più diffusa anche in Giappone.

Yusuke Hashimoto ha lavorato a produzioni come Bayonetta, Star Fox Zero e Bayonetta 2, in questo caso come direttore del progetto, ricevendo numerosi apprezzamenti per il suo operato. Non è chiaro se il producer sia stato coinvolto anche in Bayonetta 3, il quale ricordiamo sarà diretto da Hideki Kamiya.

Platinum Games ha annunciato questa settimana Astral Chain per Nintendo Switch, Hashimoto non ha però fatto cenno a questo titolo nel suo messaggio, è probabile che anche in questo caso non ci sia stato alcun coinvolgimento nello sviluppo.