Yuzu, annunciato il primo emulatore di Nintendo Switch

di

Team Citra ha annunciato di essere al lavoro su Yuzu, il primo emulatore al mondo di Nintendo Switch. Il gruppo non ha diffuso alcun dettaglio a riguardo, limitandosi a pubblicare un Tweet per annunciare la nascita dl progetto.

Gli sviluppatori fanno sapere che "Yuzu è il primo emulatore al mondo di Nintendo Switch, un software capace di fare tutto, anche quello che non serve", dichiarazione che sembra far presagire lo sviluppo di un programma completo e ricco di funzionalità.

Al momento non è chiaro se Team Citra sia già riuscito a emulare giochi commerciali o se il gruppo sia ancora alle prese con i primi tentativi di coding, restiamo in attesa di saperne di più e di scoprire la reazione di Nintendo, la quale potrebbe agire per vie legali con l'obiettivo di tutelare i propri diritti e stroncare Yuzu sul nascere.

La notizia riportata ha il solo scopo di illustrare gli avanzamenti tecnici nel campo del gaming e dell'umulazione, e non vuole in nessun modo incitare o favorire la pirateria, pratica che la nostra redazione condanna in ogni sua forma.