Zelda BOTW 2, Bayonetta 3, Splatoon 3: Nintendo conferma le finestre di lancio su Switch

Zelda BOTW 2, Bayonetta 3, Splatoon 3: Nintendo conferma le finestre di lancio su Switch
di

A margine dell'ultimo report finanziario di Nintendo, i vertici della compagnia nipponica non hanno solamente fornito delle indicazioni sulla possibile uscita della nuova console Switch ma hanno anche offerto dei chiarimenti sulla finestra di lancio delle esclusive più attese.

Grazie alla ricca documentazione prodotta da Nintendo con il report sui risultati finanziari dell'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2021/2022, i rappresentanti del colosso videoludico giapponese hanno informato gli investitori sulle tempistiche di commercializzazione previste per le esclusive Switch in arrivo da qui ai prossimi mesi.

Il paragrafo sui giochi first party e third party più importanti che saranno lanciati su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno fiscale cita tutti i titoli già annunciati dalla casa di Kyoto: nessuno dei kolossal esclusivi più attesi dagli appassionati, quindi, dovrebbe slittare al 2023.

Nell'elenco stilato da Nintendo per segnalare i videogiochi in uscita nel corso 2022 (o, al più tardi, entro fine marzo 2023) troviamo così Zelda Breath of the Wild 2, Bayonetta 3 e Splatoon 3, oltre a Kirby e la Terra Perduta e Advance Wars 1 + 2 Re-Boot Camp. Nella lista in questione rientrano anche Triangle Strategy di Square Enix e Mario + Rabbids Sparks of Hope, l'attesissima avventura in sviluppo presso Ubisoft Milano.

Dal report finanziario della casa di Kyoto giunge, purtroppo, anche l'ennesima conferma dei dubbi di Nintendo sull'uscita di Metroid Prime 4, indicato come "gioco dal titolo temporaneo e con uscita ancora da determinare".