Zelda Breath of the Wild: la mod multiplayer in split-screen si prepara al lancio

di

The Legend of Zelda Breath of the Wild è ritenuto uno dei massimi esponenti della saga Nintendo, nonché uno dei migliori giochi open world mai pubblicati. In tanti vorrebbero esplorare in compagnia il vivace mondo di gioco creato da Eiji Aonuma, ma una modalità multiplayer non è mai stata nei pensieri della casa di Kyoto.

Il modder Kirbymimi ha pensato di colmare questa lacuna dando vita ad una mod multiplayer in locale con cui due giocatori possono prendere il controllo di due Link separati e avventurarsi nel mondo di Hyrule alla ricerca di nemici da combattere e dungeon da esplorare.

Tramite il filmato che vi abbiamo riportato in cima potete dare uno sguardo a oltre 8 minuti di gameplay a schermo condiviso di The Legend of Zelda Breath of the Wild, che mostrano la coppia di Link che si addentra nel castello di Hyrule, combatte i nemici e infine affronta il boss finale. I due personaggi possono persino danneggiarsi a vicenda!

La mod multiplayer di The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà disponibile in versione beta a partire da venerdì 29 luglio, esclusivamente su PC e quindi in via illegale. Per questo motivo, questa versione di Breath of the Wild non sarà eseguibile sull'hardware ufficiale di Nintendo, e non sarà di conseguenza possibile giocare insieme ad un amico utilizzando due Switch.

Nell'attesa che venga fornita una data di lancio definitiva, vi rimandiamo alla nostra Anteprima di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 per prepararvi al meglio al nuovo viaggio di Link.