Zelda Link's Awakening: ecco in video le fan art più belle del contest di Nintendo

di

Nelle giornate che hanno preceduto il lancio di Zelda Link's Awakening su Switch, i curatori dei canali social di Nintendo hanno coinvolto i cultori della serie fantasy della Grande N invitandoli a partecipare a un contest che potesse celebrare il loro amore per l'epopea di Aonuma e Miyamoto attraverso delle fan art.

Gli autori del canale YouTube di Nintendo Life hanno così attinto al fiume di bozzetti amatoriali e di disegni raccolti e condivisi su Twitter da Nintendo per realizzarne un video: il collage digitale che ne risulta è uno straordinario caleidoscopio di artwork e di lavori da cui traspare tutta la passione di chi è cresciuto a pane e avventure nel regno di Hyrule.

L'affresco interattivo offertoci da questo filmato ci trasporta sull'isola Koholint per evidenziare il fortissimo legame tra il "nuovo" Link's Awakening e il suo diretto antesignano del 1993: in molti dei disegni prodotti da chi ha partecipato a questo contest appare ad esempio il Game Boy (che ha da poco compiuto 30 anni) all'interno di scene in cui si reimmagina la mitica console Nintendo in un ipotetico "abbraccio generazionale" con Switch.

Cosa ne pensate di questi bozzetti? Fatecelo sapere con un commento, non prima però di leggere la nostra recensione di Zelda Link's Awakening e una comoda guida per principianti studiata per chi si approccia solo adesso al capolavoro fantasy di Eiji Aonuma e vuole capire come muovere i primi passi tra le assolate spiagge dell'isola Koholint.