Zelda The Wind Waker 2 è stato cancellato a favore di Twilight Princess

di

Recentemente è stato pubblicato in Giappone il libro The Legend of Zelda Art & Artifacts che include non solo immagini, bozzetti e artwork, ma anche alcuni retroscena sulla serie. Scopriamo così che un sequel di The Wind Waker era in fase di pre-produzione, salvo poi essere cancellato per far spazio a The Legend of Zelda Twilight Princess.

The Legend of Zelda The Wind Waker 2 sarebbe stato ambientato principalmente sulla terraferma anzichè in mare e avrebbe introdotto la possibilità di spotarsi a cavallo. Lo sviluppo di questo progetto sembra sia durato solamente pochissime settimane, la casa di Kyoto è infatti rimasta delusa dall'accoglienza riservata a The Wind Waker, da qui la decisione di sospendere i lavori sul sequel, minato anche da alcuni problemi tecnici non meglio specificati:

"Eravamo bloccati dai problemi tecnici e al tempo stesso Nintendo voleva un link più adulto. Anche i fan richiedevano a gran voce un personaggio più realistico, come i protagonisti dei film fantasy in live action che sbancarono i botteghini all'epoca... per questo abbiamo deciso di seguire il trend." Queste le parole dell'artista Satoru Takizawa. Cosa ne pensate della scelta di Nintendo?