INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Kojima accantona lo sviluppo di Zone of The Enders 3

    63

    notizia 10:35, 3 Maggio 2013

    Kojima accantona lo sviluppo di Zone of The Enders 3

    Hideo Kojima ha abbandonato l'idea di realizzare un nuovo capitolo di Zone of the Enders, smantellando interamente il team di sviluppatori che aveva organizzato per il titolo. Il creatore della serie Metal Gear ha annunciato la cancellazione di "Enders Project" la scorsa notte, durante il suo show radiofonico, ed ha spiegato di essere rimasto deluso dai risultati tecnici ottenuti con Zone of the Enders HD Collection.La compilation doveva portare l'azione shooter dai 30 ai 60 frame al secondo, ma per Kojima i risultati non sono stati soddisfacenti. Per questo il team sta lavorando ad una patch per la versione PS3 per migliorare la situazione (non ci sono invece piani per una release dell'aggiornamento su Xbox 360).Kojima sta ora rivalutando il futuro della serie, e ha concluso chiedendo nuovamente ai fan se sono ancora interessati ad un sequel di Zone of the Enders.

    Kojima: ruolo da produttore per Enders Project

    12

    notizia 09:53, 27 Maggio 2012

    Kojima: ruolo da produttore per Enders Project

    La presentazione del nuovo Enders Project ha destato grande interesse nei fans di Kojima Productions. Arriva però dallo stesso Hideo Kojima una doverosa precisazione: il suo ruolo nell'ambito del progetto si limiterà a quello di produttore. Ciò in conseguenza del poco tempo libero che la lavorazione sul più volte evocato Ogre Project lascia al designer.

    Zone of The Enders: annunciato 'Enders Project', terzo videogioco della serie

    28

    notizia 14:21, 25 Maggio 2012

    Zone of The Enders: annunciato "Enders Project", terzo videogioco della serie

    In occasione dell'evento giapponese dedicato alla Zone of the Enders HD Collection, Konami e Kojima Productions hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo progetto per la serie. Qualsiasi cosa esso sia, la software house lo ha intitolato al momento "Enders Project". Restiamo in attesa di maggiori dettagli. Aggiornamento: Stando all'account Twitter di qualcuno che è presente all'evento, il titolo è a tutti gli effeti un sequel di Anubis (il secondo episodio), ma non è ambientato in un setting futuristico, bensì ai tempi di un'antica civiltà. Il gioco sarà sviluppato con il nuovo Fox Engine.

    notizia 12:53, 13 Dicembre 2011

    Kojima vorrebbe realizzare Zone of Enders 3 con il Fox Engine

    Hideo Kojima ha espresso pubblicamente il suo desiderio di sviluppare un terzo capitolo della serie Zone of the Enders con il nuovo motore grafico proprietario di Kojima Productions, il Fox Engine."Noi tutti vorremmo realizzare quel gioco. L'unica cosa che ce lo impedisce è il fatto di non avere abbastanza staff per svilupparlo." ha affermato Kojima in un'intervista a GamerFitNation, in occasione degli Spike Video Game Awards. "Abbiamo le condizioni per poter lavorare sul titolo con il Fox Engine. Se solo avessimo più risorse umane, è un gioco che mi piacerebbe realizzare."

    notizia 09.57, 12 Aprile 2010

    Kojima parla già dello sviluppo di Zone of The Enders 3?

    In un paio dei suoi tanti tweet giornalieri, Hideo Kojima sembra si stia preparando allo sviluppo di un nuovo titolo. Archiviato Metal Gear Solid: Peace Walker, entrato in fase Gold e distribuito qui da noi in Europa a Giugno per PSP, Kojima parla della preparazione di un nuovo progetto, che stando alle sue parole sembra essere Zone of The Enders 3:

    notizia 18.19, 19 Ottobre 2009

    Kojima: Posso promettere Zone of The Enders 3

    Dal suo blog, Hideo Kojima si presenta con una affermazione scottante: si farà il seguito di Zone of The Enders."Non posso fare una promessa sul tempo. Ma posso promettere che ci sarà un sequel di Zone of The Enders 2" sono le prime parole di Hideo.Lo sviluppatore giapponese poi si sofferma proprio sugli aspetti negativi di quest'episodio, ammettendo che effettivamente non tutto è andato come avrebbe voluto e si è trattato di un suo errore. Insomma, magari dopo l'uscita di Metal Gear Solid: Rising possiamo aspettarci l'annuncio ufficiale? E soprattutto, sarà multipiattaforma?