Zoo Tycoon: il multiplayer sarà basato sul cloud - primi dettagli

di

Jorg Neurmann di Frontier, durante un'intervista ad OXM, ha descritto alcune delle più importanti caratteristiche del multiplayer di Zoo Tycoon, simulatore-strategico ambientato in uno Zoo in uscita esclusivamente su Xbox 360 e One. Lo sviluppatore ha affermato che il giocatore potrà caricare il suo zoo personale sul Cloud, condividerlo con gli amici e giocare insieme ad altre tre persone.

"La collaborazione in questo <b>Zoo Tycoon</b> è fondamentale" continua Neurmann "e crediamo che si aprirà un'esperienza su scala globale. Potrete anche comunicare con gli altri giocatori via Skype, parlare di prestito e commercio dei vari animali."
Così come è lecito aspettarsi da Frontier, gli sviluppatori di Kinectimals, il Kinect sarà pienamente supportato con gesture e comandi vocali. Sarà infatti possibile interagire con gli animali anche parlandogli, e con i vari gesti potremo accedere ai menu nel modo più rapido ed intuitivo possibile. Sarà possibile esplorare personalmente il proprio Zoo, interagire con gli ospiti (che non mancheranno di comunicarci i loro bisogni, o le sensazioni che provano verso gli animali) e provare anche alcuni mini-giochi. 
Se camminare sarà troppo faticoso per il giocatore, vi sarà una Buggy in grado di trasportarci ovunque vogliamo, e che secondo gli sviluppatori rappresenterà una gradita aggiunta. Inoltre, sembra proprio che Microsoft, tramite il gioco, voglia anche operare una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei diritti degli animali in generale, dato che un esemplare dovrà essere rimesso in libertà quando non avrà più bisogno delle nostre cure. E una volta rilasciato un animale, il giocatore sarà anche in grado di vedere i progressi che starà facendo nel suo habitat naturale. 
Lo sviluppatore, inoltre, sarà anche in grado di aggiornare il titolo basandosi su eventi accaduti realmente nel mondo, dato che Microsoft ha stretto a tal proposito un accordo con l'Association of Zoo and Acquarium. Infine, la stessa compagnia americana donerà delle risorse alla beneficenza degli animali quando verranno raggiunti degli specifici obiettivi dalla Community del gioco. "Sentiamo un grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri fan, che ci stanno aiutando moltissimo tramite i loro feedback" conclude lo sviluppatore "e portando il franchise per la prima volta su Xbox, saremo in grado di aggiungere una grande quantità di nuove esperienze e aspetti social innovativi, che renderanno questo il miglior <b>Zoo Tycoon</b> di sempre!".
L'interessante intervista finisce qui, rimaniamo in attesa di conoscere una data d'uscita ufficiale del titolo.