Notizie

    Zoo Tycoon: Microsoft dona 10.000 dollari per la salvaguardia delle tigri di Sumatra
    notizia 18:51, 9 Aprile 2014

    Zoo Tycoon: Microsoft dona 10.000 dollari per la salvaguardia delle tigri di Sumatra

    Quasi due mesi fa vi abbiamo informato di una lodevole iniziativa di Microsoft per alla salvaguardia delle Tigri di Sumatra. La casa di Redmond, infatti, ha lanciato all'interno di Zoo Tycoon per Xbox One ed Xbox 360 una Community Challenge, che esortava gli utenti a liberare all'interno del gioco uno di questi maestosi felini. Al raggiungimento di 1000 animali liberati, allora la compagnia avrebbe confermato la donazione di 10.000 dollari all'AZA (Association of Zoos and Aquariums). Questo risultato è stato finalmente raggiunto, e la società ha rispettato la sua promessa versando il denaro pattuito, che sarà destinato alla riduzione del numero di tigri uccise, cacciate o catturate dalle trappole.

    Zoo Tycoon per Xbox sostiene la salvaguardia delle tigri di Sumatra
    notizia 18:12, 27 Febbraio 2014

    Zoo Tycoon per Xbox sostiene la salvaguardia delle tigri di Sumatra

    Nel progettare “Zoo Tycoon” i team di Microsoft Studios e Frontier volevano che questo gioco non fosse solo divertente, ma anche utile a far conoscere ai giocatori tutte le responsabilità che ruotano intorno alla gestione di uno zoo. Per raggiungere questo obiettivo, i due team hanno commissionato alla AZA (Association of Zoos and Aquarium) un lavoro di consulenza dedicato al comportamento degli animali e come gli stessi sono curati nei parchi zoologici reali. Grazie al nuovo diario degli sviluppatori, disponibile su Xbox Wire, è ora possibile avere maggiori informazioni su questo lavoro.

    Zoo Tycoon: dietro le quinte dello sviluppo

    1

    featurette 12:20, 8 Febbraio 2014

    Zoo Tycoon: dietro le quinte dello sviluppo

    Microsoft ha diffuso un video con il making of di Zoo Tycoon, nuovo episodio di questo popolare franchise, disponibile esclusivamente su Xbox One e Xbox 360. Il filmato permette di dare uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo, mostrando parte del processo che ha portato alla creazione degli animali e delle ambientazioni.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Zoo Tycoon. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    I giocatori di “Zoo Tycoon” insieme per salvare le gli animali a rischio

    1

    notizia 17:00, 19 Dicembre 2013

    I giocatori di “Zoo Tycoon” insieme per salvare le gli animali a rischio

    La community virtuale di "Zoo Tycoon" per Xbox One è attiva per salvare gli animali reali in via di estinzione e i loro habitat. Ogni mese, "Zoo Tycoon" lancerà, infatti, una sfida comunitaria incentrata sugli animali in via di estinzione presenti nel gioco e gli utenti saranno invitati a votare per decidere quale organizzazione non-profit vorrebbero aiutare. Una volta raggiunto l'obiettivo della sfida, Microsoft donerà 10.000 dollari all'organizzazione scelta dagli utenti, per proteggere gli animali in via di estinzione e i loro habitat. La community riceverà inoltre aggiornamenti su come sono stati spesi i fondi, con immagini e messaggi d'impatto sugli animali in via di estinzione realizzati dagli utenti stessi.

    Zoo Tycoon: nuovo video gameplay

    1

    gameplay 08:55, 18 Dicembre 2013

    Zoo Tycoon: nuovo video gameplay

    Microsoft ha pubblicato un nuovo video gameplay di Zoo Tycoon, divertente manageriale disponibile da novembre su Xbox 360 e Xbox One. Un titolo adatto ai giovanissimi, perfetto per divertirsi a Natale con tutta la famiglia, grazie al gameplay immediato e semplice da padroneggiare.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Zoo Tycoon. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Zoo Tycoon: la demo è disponibile anche su Xbox One
    notizia 19:50, 28 Novembre 2013

    Zoo Tycoon: la demo è disponibile anche su Xbox One

    Vi informiamo che Microsoft ha da poco reso disponibile una versione dimostrativa di Zoo Tycoon in versione Xbox One, dopo averla recentemente pubblicata anche su Xbox 360. La demo in questione occuperà 2.53GB nei vostri supporti di memoria, e può essere scaricata dallo store della console di nuova generazione di Microsoft, oppure grazie alla ricerca integrata con Bing. Si tratta di un'ottima notizia, dunque, per tutti i giocatori curiosi di provare la simulazione di Frontier Development.

    Zoo Tycoon si mostra in un video inedito
    video 17:04, 7 Novembre 2013

    Zoo Tycoon si mostra in un video inedito

    Era da quasi tre mesi che non avevamo più notizie su Zoo Tycoon, uno dei titoli di lancio di Xbox One che arriverà anche su Xbox 360. Si tratta di un promettente gestionale che ci farà realizzare uno zoo nel modo che preferiamo, consentendoci di gestire (e creare dal nulla) varie aree dove posizionare gli animali più esotici. Grazie ad un video del portale IGN, possiamo mostrarvi la realizzazione di un Habitat specifico per i leoni. Come di consueto, troverete il filmato in calce alla notizia.

    Zoo Tycoon: su Xbox One alcuni obiettivi saranno basati sulle donazioni per beneficienza

    8

    notizia 19:39, 30 Agosto 2013

    Zoo Tycoon: su Xbox One alcuni obiettivi saranno basati sulle donazioni per beneficienza

    Una delle caratteristiche più interessanti del sistema operativo di Xbox One è quella di permettere agli sviluppatori di inserire Obiettivi anche a gioco terminato, magari per coinvolgere attivamente la community. Uno dei titoli che utilizzerà a pieno questa feature sarà Zoo Tycoon, il simulatore/gestionale in sviluppo presso Frontier Studios. Un esponente della compagnia, infatti, ha rivelato che Microsoft punta ad espandere gli achievements del gioco anche dopo il lancio, ma in una maniera decisamente diversa dal solito: la software house, infatti, introdurrà dei traguardi che i giocatori potranno raggiungere soltanto facendo donazioni, che verranno devolute in seguito ad enti specifici per la protezione di animali in via d'estinzione.

    Zoo Tycoon si mostra in un trailer dalla Gamescom

    1

    video 22:01, 22 Agosto 2013

    Zoo Tycoon si mostra in un trailer dalla Gamescom

    Tramite il portale IGN siamo in grado di mostrarvi il video della demo di Zoo Tycoon, ultimo capitolo della serie di simulatori in uscita esclusivamente su Xbox One ed Xbox 360. Nel filmato in questione potremo ammirare le caratteristiche fondamentali del gioco, tra cui l'espansione di aree del nostro zoo personale ed il loro conseguente arricchimento. Ricordiamo inoltre che il gioco, almeno nella sua versione next gen, disporrà di un comparto multiplayer fortemente incentrato sul Cloud.

    Zoo Tycoon si mostra in nuove immagini

    1

    notizia 15:31, 20 Agosto 2013

    Zoo Tycoon si mostra in nuove immagini

    Sono state mostrate nuove immagini di Zoo Tycoon, titolo gestionale in cui costruire ed espandere uno zoo tutto nostro. I nuovi screenshots mostrano alcuni animali presenti nel gioco (una tigre, un elefante, uno scimpanzè, una giraffa e un lemure) e una serie di visuali aeree del parco.

    Zoo Tycoon: il multiplayer sarà basato sul cloud - primi dettagli
    notizia 08:12, 13 Luglio 2013

    Zoo Tycoon: il multiplayer sarà basato sul cloud - primi dettagli

    Jorg Neurmann di Frontier, durante un'intervista ad OXM, ha descritto alcune delle più importanti caratteristiche del multiplayer di Zoo Tycoon, simulatore-strategico ambientato in uno Zoo in uscita esclusivamente su Xbox 360 e One. Lo sviluppatore ha affermato che il giocatore potrà caricare il suo zoo personale sul Cloud, condividerlo con gli amici e giocare insieme ad altre tre persone.

    notizia 09:24, 7 Aprile 2005

    Immagini per Zoo Tycoon

      Da THQ in arrivo sul nostro DS Zoo Tycoon, porting del titolo gestionale della Microsoft.In questo titolo dovremo cercare di creare lo Zoo perfetto, creando un habitat ideale per ogni specie di animale, creando delle recinzioni adeguate e tenendo sempre d'occhio i visitatori.Dovremo altresì controllare la siatuazione finanziaria dello Zoo,gestendone totalmente il settore commerciale.Con la sua interfaccia particolare il DS si conferma la piattaforma ideale per i giochi gestionali e strategici.