Activision contro Sony

di

Fortissima presa di posizione da parte del capo di Activision Blizzard, Bobby Kotick, che oggi non le ha proprio mandate a dire a Sony. Stupendo un po' tutti avrebbe affermato che se il colosso giapponese non provvederà a tagliare il prezzo di Ps3 entro breve, la sua compagnia sarà costretta a rivedere le politiche distributive sulla console Sony, se non addirittura ad interrompere il supporto.
Ecco le sue parole: "Devono tagliare il prezzo, perchè se non lo fanno, si troveranno con un attach rate troppo basso. Ad essere realistici dovremo fermare il nostro supporto a Sony." Ovviamente incalzato con altre domande in merito ha aggiunto: "Mentre programmiamo il 2010, 2011 consideriamo se supportare sia Ps3 sia PSP." "I giochi generano un maggior ritorno del capitale investito su Xbox 360" aggiungendo come questo, più i 500 milioni di dollari richiesti da Sony in royalities lo scorso anno, rendono i rapporti piuttosto difficili.

Che dire, un vero fulmine a ciel sereno. Che le motivazioni di Kotick siano valide o meno non siamo in grado di dirlo, ma sappiamo solo che il marchio Playstation non può comunque rischiare di perdere il supporto del più grande publisher (assieme ad EA) del mondo. staremo a vedere le reazioni Sony, annunciate a breve.