Dust 514 creato per coinvolgere più giocatori nel mondo di EVE Online

di

Legando a doppio filo con l'MMO EVE Online, il prossimo tittolo di CCP, Dust 514, è uno sparatutto i prima persona in uscita su PlayStation Neywork. In un'intervista rilasciata a Gamasutra, il producer del gioco Thomas Farrer ha affermato la sua speranza cheche questo titolo possa coinvolgere ed affascinare molti più giocatori nell'universo di EVE. Lo shooter, in fase di sviluppo presso lo studio di CCP Shanghai farà interagire i giocatori con l'universo dell'MMO EVE Online.

"Quando abbiamo pensato a Dust ci siamo detti "Okay, vogliamo costruire questo tipo di sparatutto persistente che abbia un senso. Di che cosa abbiamo bisogno? Di un enorme universo persistente popolato da migliaia di giocatori, con un suo sistema economico-politico e con i suoi intrighi." E quindi abbiamo detto "Accidenti, è una cosa difficile da realizzare, ma per fortuna ne abbiamo già uno a disposizione!""
Parte della spinta creativa dietro a Dust514 è il desiderio degli sviluppatori di "coinvolgere più persone in New Eden, il mondo di EVE", afferma  Farrer.
"L'universo è così attraente e interessante. Ho sentito molta gente dire :"Mi affascina questo mondo, ma non riesco a impegnare tutto questo tempo per escplorarlo". Con Dust 514 stiamo cercando di andare incontro a questo tipo di giocatori, creando un gioco più accessibile. Attraverso la connessione con il mondo di gioco di EVE, far parte di quel contesto sarà ancora più importante."
Tuttavia il producer è preoccupato dal fatto che Dust514 non è il primo shooter spaziale ad arrivare sul mercato, e che la sua speciale caratteristica possa passare inosservata.
"Forse dobbiamo essere più espliciti su questo aspetto del gioco, perché penso che sia davvero la caratteristica che possa accattivare di più i giocatori" afferma.
Dust 514 uscirà su PSN nella primavera del 2012.