Yakuza 5: nuovo motore grafico e 5 personaggi giocabili

di

Arrivano dall'ultimo numero di Famitsu nuovi dettagli su Yakuza 5, il prossimo free-roaming della serie prodotta da Sega per PlayStation 3. Yakuza 5 disporrà di cinque personaggi, ed altrettante location da esplorare: la rivista conferma Kazuma Kiyru, Shun Akiyama, Taiga Saejima e Haruka Sawamura come personaggi giocabili.
Il quinto protagonista si chiama Tatsuo Shinada, ed è un ex giocatore di baseball esonerato perché scommetteva sulle partite, e tormentato dai suoi debitori.

La storia continuerà dopo gli eventi di Yakuza 4: Harukaha lasciato Okinawa e si è trasferito a Osaka sperando di diventare una idol. Confida nel talento della sua agenzia, ma in verità la compagnia ha piani differenti per la ragazza. Taiga è in prigione: deve scontare una sentenza di tre anni. Shun è in viaggio per Osaka, e Kazuma lavora come tassista a Fukuoka. I giocatori potranno visitare Tokyo, Nagoya, Osaka, Fukuoka, e Hokkaido. Famitsu ha inoltre rivelato che il gioco avrà il più vasto numero di contenuti di qualsiasi altro episodio della serie. Il team di sviluppo ha lavorato il doppio del tempo su Yakuza 5 per migliorare lo schema di controllo, e la transizione tra fase esplorativa e battaglie.
E' stato confermato anche l'uso di un nuovo engine grafico per realizzare il titolo. Yakuza 5 è previsto in Giappone nel mese di Dicembre.