F1 2011: video gameplay della versione PS Vita

F1 2011
Trailer: PlayStation Vita
di

Codemasters ha rilasciato oggi il primo video gamepkay della versione PS Vita di F1 2011. F1 2011 per PlayStation Vita è progettato per trarre vantaggio dalle enormi e uniche potenzialità della piattaforma ed è sintonizzata sul racing on the go di FORMULA UNO. Il primo video di gameplay è tratto da un footage work-in-progress e svela alcune delle caratteristiche più importanti di F1 2011 tra cui una modalità co-op due vs. due e corse competitive a quattro giocatori.

F1 2011 per PlayStation Vita conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti del 2011 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™. I giocatori possono competere per conquistare il premio finale del motorsport attraverso una stagione completa, tra cui prove e sessioni di qualifica, la possibilità di prendere parte ad un GRAND PRIX™ individuale oppure entrare nel Time Trial mode. Un'ulteriore ed estesa modalità Challenge è perfetta per il gioco portatile, con i giocatori che si troveranno a completare un vasto assortimento di obiettivi inclusi checkpoint, gate e sfide a colpi di sorpassi.
I giocatori saranno anche invitati a competere con un vasto assortimento di modalità multiplayer. Potranno correre in competizioni GRAND PRIX quattro giocatori, fare testa a testa nei Time Trials o allearsi con un amico nel two-on-two co-operative career mode di F1 2011. Le modalità Multiplayer potranno essere godute online e tramite la connessione WLAN di PlayStation Vita. I giocatori potranno personalizzare la loro esperienza nelle modalità solo e multiplayer regolando la distanza di gara, ritoccando la loro auto, scegliendo tra una vasta gamma di aiuti di guida e selezionando gomme, carburante e opzioni meteorologiche.
Le edizioni per PlayStation Vita e Nintendo 3DSdi F1 2011 nascono da un co-sviluppo tra Sumo Digital e Codemasters Birmingham; le date di uscita verranno annunciate a breve. F1 2011 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 22 settembre