Alessandro Sordelli

Caporedattore Area PC
Inizia la sua avventura videoludica ereditando un leggendario Commodore 64 a cassette magnetiche, computer che gli apre le porte ai giochi di ruolo e tutto ciò che è fantascienza. Pur nutrendo da sempre un particolare amore per la piattaforma PC, non disdegna il panorama console.
Humble Bundle inaugura il 'The Humble Store'

10

notizia 22:46, 11 Novembre 2013

Humble Bundle inaugura il "The Humble Store"

Humble Bundle, nota piattaforma online per la vendita di contenuti videoludici in soluzione Bundle, famosa per devolvere i propri proventi tra sviluppatori e associazioni di beneficenza, apre ufficialmente i battenti del "The Humble Store". Alle classiche soluzioni Humble Bundle e Humble Weekly Sale, si aggiunge ora una nuova proposta a cadenza giornaliera che saprà stuzzicare l'interesse dei giocatori PC e dei sempre più numerosi utenti Steam.

[BlizzCon 2013] World of Warcraft mostra i muscoli con un comparto grafico dal design rinnovato

4

notizia 23:04, 8 Novembre 2013

[BlizzCon 2013] World of Warcraft mostra i muscoli con un comparto grafico dal design rinnovato

Anaheim, California - Blizzard rivela al pubblico la nuova veste grafica di World of Warcraft. Le razze del popolare MMO sono state ridisegnate da principio, mantenendo però inalterati lo spirito e la fedeltà allo stile fumettoso e caricaturale che da sempre contraddistingue il videogame made in Blizzard. Non parliamo soltanto di texture o dettagli, ma di un completo make up in netto stacco ad un design ormai vetusto.

[BlizzCon 2013] La mappa di Warlords of Draenor svelata sul palco della kermesse di Blizzard
notizia 22:25, 8 Novembre 2013

[BlizzCon 2013] La mappa di Warlords of Draenor svelata sul palco della kermesse di Blizzard

Anaheim, Calfornia - Il team di sviluppo di World of Warcraft mostra al pubblico della BlizzCon 2013 la mappa di Warlords of Draenor. Il nuovo continente di gioco - cui l'ambientazione prende il nome - è un'isola di discrete dimensioni suddivisa in sette regioni peninsulari, un mondo primitivo abitato dai giganti, cuore della civiltà Dranei. Lo speech è stato accompagnato da un trailer gameplay e da alcuni brevi video illustrativi delle singole aree di gioco. Potete vedere la mappa dopo il salto.

[BlizzCon 2013] Confermati i contenuti di World of Warcraft: Warlords of Draenor

3

notizia 21:15, 8 Novembre 2013

[BlizzCon 2013] Confermati i contenuti di World of Warcraft: Warlords of Draenor

Anaheim, California - Sul palco della BlizzCon 2013, Chris Metzen, Senior Story and Franchise Development di Blizzard conferma tutti i rumour e le voci che circolavano intorno alla nuova espansione di World of Warcraft, Warlords of Draenor. Il nuovo expansion pack non conterà alcuna nuova razza né classe, ma vanterà una nuova regione esplorabile, Draenor appunto, e una nuova storyline da seguire, con centinaia di quest tra main e secondary, nuovi nemici e molto altro.

NVIDIA presenta la nuova GeForce GTX780 Ti

13

notizia 17:40, 18 Ottobre 2013

NVIDIA presenta la nuova GeForce GTX780 Ti

Montreal - Una sorpresa dietro l'altra in casa NVIDIA, che approfitta del palco dell'Hotel Mariott di Montréal per tirare fuori dal cappello la nuova GeForce GTX 780 Ti, più potente, più performante e più silenziosa rispetto alla sorella minore, nuovo punto di riferimento per il gaming su PC e per l'hardware developer californiano. Il nuovo gioiello di NVIDIA sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo novembre.

G-SYNC, la rivoluzione dei monitor PC secondo NVIDIA

11

notizia 17:19, 18 Ottobre 2013

G-SYNC, la rivoluzione dei monitor PC secondo NVIDIA

Montreal - Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, annuncia G-SYNC, una nuova tecnologia GPU per i monitor PC, studiata per eliminare alla radice i problemi di stuttering e tearing, riducendo drasticamente i fenomeni di lag in ambito gaming. Implementato direttamente nel pannello, G-SYNC promette una fluidità dell'immagine senza pari, compensando i limiti dell'hardware e il timing tra GPU e pannello video. La tecnologia sarà presto disponibile su monitor Asus, Philips, Benq e ViewSonic.

NVIDIA annuncia GameStream
notizia 16:16, 18 Ottobre 2013

NVIDIA annuncia GameStream

Montreal - NVIDIA presenta GameStream, nuova tecnologia per il gaming basata sullo streaming dei contenuti videoludici. L'idea alla base dell'ambizioso progetto è quella di poter giocare ad ogni videogioco PC o mobile ovunque ci troviamo e su ogni schermo, grazie alla potenza del cloud e delle infrastrutture di rete, un'esperienza che si traduce in gioco da remoto di qualità mai vista prima. L'ecosistema coinvolge le classiche tecnologie NVIDIA, GeForce, GRID, Experience e naturalmente Shield, tutte già presentate dall'hardware manufacturer nel corso del 2013. Il sistema salverà automaticamente i gameplay e permetterà di condividere i contenuti in live streaming grazie a ShadowPlay. Per il periodo di natale sono previste due soluzioni bundle: - GTX 770, 780 o Titan con Shield, Assassin's Creed IV, Splinter Cell e Batman: Arkham Origins con un risparmio di 100$ sull'acquisto complessivo; - GTX 660 o 760 con Shield, Assassin's Creed IV e Batman con un risparmio di 50$. Il lancio è previsto per il 28 di ottobre.

I team di sviluppo all'evento NVIDIA 2013
notizia 20:16, 17 Ottobre 2013

I team di sviluppo all'evento NVIDIA 2013

Montreal - Nel corso dell'edizione 2013 dello show annuale The Way it's Meant to be Played organizzato dallo sviluppatore hardware di Santa Clara, alcuni esponenti di celebri team di sviluppo sono saliti sul palco per mostrare ai giornalisti le potenzialità del software videoludico di nuova generazione quando accompagnato da tecnologie e da hardware marchiato NVIDIA. Ben Mattes di Warner Bros ha giocato per la stampa presente una breve sequenza dell'imminente Batman: Arkham Origins, mentre Colin Graham ha mostrato gli incredibili traguardi raggiunti da Ubisoft Montréal con Watch_Dogs. Non abbiamo dimenticato il PC, dice Sylvain Trottier, produttore associato per Assassin's Creed Black Flag, per noi il computer è importante proprio come la next-gen in arrivo, in virtù di una grafica e un dettaglio davvero senza pari.

NVIDIA presenta GameWorks

4

notizia 16:27, 17 Ottobre 2013

NVIDIA presenta GameWorks

Montreal - Con la Salle de Balle del Marriot Hotel gremita di giornalisti, NVIDIA è lieta di presentare al pubblico il nuovo programma GameWorks, dedicato agli sviluppatori che vogliono approcciare le tecnologie NVIDIA per la realizzazione dei prodotti videoludici. Ben 300 ingegneri e artisti del visual effect hanno lavorato negli uffici della casa di Santa Clara e in giro per il mondo realizzando delle nuove librerie grafiche e dei tool dedicati allo sviluppo, lavorando in stretto contatto con i dev team più grandi e importanti dell'industria. Project Cars, NeverQuest Next, Star Citizen, Watch_Dogs Batman Arkham Origins, Hawken, PlanetSide 2, sono solo alcuni dei giochi che utilizzano o utilizzeranno le nuove tecnologie di NVIDIA, tra cui 4K HBAO+ e PhysX avanzato. Che sia la risposta a Mantle di AMD?

notizia 15:20, 20 Maggio 2013

Allods Online si traduce in italiano

Il 10 maggio scorso, presso il Museo del Videogioco Vigamus a Roma, la versione localizzata di Allods Online ha ricevuto il suo battesimo ufficiale. La conduttrice radiofonica Ylenia Baccaro di Radio 105 ha accompagnato la presentazione di Allods a Roma e sarà presto integrata come personaggio nel gioco. La bellissima Ylenia aiuterà in futuro giocatori di allods nelle fattezze di uno dei mercenari assoldabili per i dungeons.

Nuovi driver beta 310.64 per le GPU NVIDIA

4

notizia 19:11, 28 Novembre 2012

Nuovi driver beta 310.64 per le GPU NVIDIA

NVIDIA ha rilasciato oggi un importante update software per i possessori di schede video della serie 600. Grazie ai driver GeForce 310.64 in versione beta, i possessori delle più recenti schede grafiche della casa verde potranno godere di un notevole incremento nelle prestazioni sul piano grafico e ludico, in particolare sui più recenti titoli della stagione, tra i quali citiamo Assassin's Creed III, Call of Duty: Black Ops II e, non meno importante, l'imminente FarCry 3. Con il gioco di Ubisoft in uscita il prossimo 30 novembre, si registrano incrementi di performance fino a 37,6%, con un framerate medio che si alza anche di 10 fps, se paragoniamo la prestazione con la precedente release di driver. La casa di Santa Clara consiglia l'installazione dell'aggiornamento anche sui sistemi equipaggiati di schede delle serie precedenti, in quanto l'ottimizzazione della performance non è limitata alla sola gamma 600. Vi rimandiamo alla news ufficiale di NVIDIA e al link per scaricare i nuovi driver.