Andrea Bedeschi

Hard Boiled 2.0

16

speciale 09:59,22 Giugno 2011

Hard Boiled 2.0

"Ah, quel gioco schifoso? Chi vuole giocare ai videogiochi per ascoltare un po' di personaggi parlare e premere il pulsante X? [...] Come fa la gente a dire che questo gioco è fico...

notizia 17:35, 10 Giugno 2011

Pub Games, i passatempi da pub su Ps Vita

Pub Games per Ps Vita consentirà fino a quattro giocatori di dedicarsi alle classiche attività presenti in ogni pub che si rispetti come il biliardo, le freccette e l'hockey da tavolo. Trovate la prima galleria d'immagini dopo il salto. Avvertenza:La Guinness non è inclusa nel prezzo del gioco.

notizia 17:27, 10 Giugno 2011

Little Deviants, un po' di nuove immagini

Ecco arrivare un po' di nuove immagini per Little Deviants. Il titolo per Ps Vita un arcade in cui bisogna controllare delle creature dalla forma sferica, utilizza il trackpad posto sul retro della nuova console portatile: scorrendo le dita è possibile modificare la conformazione del terreno, per permettere ai mostriciattoli di muoversi nell'area di gioco, mentre con il touch screen potremo scagliarli contro i nemici. Trovate gli screenshots dopo il salto.

notizia 17:07, 10 Giugno 2011

Flying Hamster HD, è il turno di Ps Vita

Flying Hamster HD, dopo aver furoreggiato su AppStore, arriverà anche su Ps Vita. Flying Hamster è un bizzarro shot'em up a scorrimento orizzontale in cui impersoneremo Newton, un criceto volante che dovrà vedersela con nemici altrettanto inusuali. Il titolo racchiude 6 livelli ambientati in diverse location, come campi di girasoli, grandi città e addirittura l'egitto. Newton avrà a disposizione 8 armi per sconfiggere più di 35 nemici e 6 boss di fine livello.

notizia 16:49, 10 Giugno 2011

Castle Storm, difendi il tuo castello su Ps Vita

Castle Storm è un nuovo titolo per Ps Vita che ci metterà di fronte all'ardua missione di dover difendere il nostro castello dagli attacchi. In questo tower defence le truppe di due castelli si fronteggeranno in una battaglia senza esclusione di colpi. Trovate la prima galleria d'immagini del videogame in calce a questa news.

notizia 16:37, 10 Giugno 2011

Build'n'Race Extreme, un nuovo racing game con editor di piste in arrivo su Ps Vita

Build'n'Race Extreme è un nuovo racing game per Ps Vita che ci consentirà di gareggiare su 90 piste pre definite o su quelle create da noi stessi attraverso l'apposito editor. Ambientato in un mirabolante mondo futuristico, il suo editor di circuiti ci permetterà di costruire in maniera rapida ed intuitiva spericolati circuiti di gioco. Trovate la galleria fotografica in calce alla news.

notizia 16:33, 10 Giugno 2011

Bang! arriva su Ps Vita!

Bang! il popolare gioco di carte con ambientazione western creato da Emiliano Sciarra ed edito dalla daVinci Editrice è pronto ad approdare sugli schermi portatili di Ps Vita! Dopo aver già raggiunto le piattaforme portatili Apple grazie ad AppStore, il gioco è pronto ad approdare sulla console portatile Sony, dove sfrutterà anche la connessione con Playstation 3 per sfruttare ed integrare il gioco su televisione. In calce a questa news potete ammirare una galleria fotografica di Bagn! per Ps Vita.

Twisted Metal, boss battle nella nuova immagine del videogame di David Jaffe
notizia 16:15, 10 Giugno 2011

Twisted Metal, boss battle nella nuova immagine del videogame di David Jaffe

Giusto ieri David Jaffe, creatore di Twisted Metal, dichiarava circa l'episodio in arrivo su Playstation 3: "Quello che NON faremo sarà tagliare le pa**e al gioco, al suo spirito, alla sua essenza, solo per guadagnare più fan. Il mio parere sociologico da profano è che voi europei tendete ad apprezzare maggiormente a prodotti più raffinati, puliti, rifiniti, più umoristici.

God of War Origins, la galleria fotografica

5

notizia 16:07, 10 Giugno 2011

God of War Origins, la galleria fotografica

Uno dei grandi assenti di questo E3 2011 è stato God of War 4 che, malgrado i rumor, non è stato annunciato da Sony. Tuttavia, il brand ha fatto comunque parlare di sé con God of War Origins, una collection delle versioni dell'IP arrivate su Psp (God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta) riproposte su Ps3 con una nuova veste in alta definizione. In calce a questa news potete ammirare una galleria d'immagini dell'attesa collezione di videogame.

ICO/Shadow of the Colossus, una nuova galleria fotografica

1

notizia 16:01, 10 Giugno 2011

ICO/Shadow of the Colossus, una nuova galleria fotografica

In calce alla news, vi proponiamo una nuova galleria fotografica per la ICO/Shadow of the Colossus Collection. La collection sarà disponibile a partire dal 27 settembre negli Stati Uniti e dal 28 settembre in Europa. Nessuna informazione, invece, riguardo il prezzo del disco che conterrà ambo i giochi.

notizia 13:04, 10 Giugno 2011

Wii U, Satoru Iwata afferma che non sarà economica

La strategia di Nintendo circa il prezzo di Wii U non è ancora chiara. Tuttavia Satoru Iwata ha dichiarato al London Evening Standard che non sarà economica. In un'altra intervista aveva dichiarato che il prezzo di lancio sarà superiore ai 250 dollari. Non ci resta che aspettare informazioni più precise.

Luigi's Mansion 2, demo dall'E3 2011

5

notizia 12:54, 10 Giugno 2011

Luigi's Mansion 2, demo dall'E3 2011

Avete già letto il nostro hands on di Luigi's Mansion 2 dall'E3 2011? Se la risposta è "si", bravi, avete fatto quello che era giusto fare. Se la risposta è "no", avete un'altra possibilità di recuperare il tutto con questo link. Oggi, sulle pagine di Everyeye.it potete trovare un bellisimo demo video di ben 14 minuti di durata che ci mostra la nuova creatura Nintendo in arrivo su 3DS. Per visionarlo, basta andare dopo il salto.

Ninja Gaiden 3 per Wii U avrà controlli simili a Dragon Sword

9

notizia 12:10, 10 Giugno 2011

Ninja Gaiden 3 per Wii U avrà controlli simili a Dragon Sword

Stando a Yosuke Hayashi, capo sviluppatore di Team Ninja, Ninja Gaiden 3: Razor's Edge per Wii U avrà un sistema di controllo come quello di Ninja Gaiden: Dragon Sword per Nintendo DS. In ogni caso, la squadra di sviluppatori, sta lavorando per implementare anche i controlli standard basati sui tasti e il controller analogico.

notizia 11:54, 10 Giugno 2011

"Il declino dei videogiochi prodotti in gapponesi è umiliante" secondo Koji Taguchi di Square

"Grazie all'unione con Eidos che ha presentato titoli come Tomb Raider, Deus and Hitman siamo riusciti a non rimetterci la faccia, ma il declino dei nostri titoli prodotti in giapponeè umiliante, non c'è stato giorno di questa settimana in cui io non abbia pensato a come porre rimedio a questa situazione". A dipingere questa tetra, ma realistica situazione è Koji Taguchi SEO di Square Enix. Le sue preoccupazioni sono giustificate: giusto lo scorso mese, la compagnia dichiarava che le sue vendite sono calate del 35% nel corso dell'ultimo anno fiscale.

Final Fantasy XIII-2, mini-game e mappe ramificate

8

notizia 11:05, 10 Giugno 2011

Final Fantasy XIII-2, mini-game e mappe ramificate

Nella giornata di ieri, vi abbiamo portato i primi dettagli di gioco di Final Fantasy XIII-2. Oggi è tempo di un piccolo update. A quanto pare, le mappe di gioco, procederanno attraverso diramazioni multiple, riprendendo la tradizione degli incontri random conditi, però, dall'elemento a sorpresa degli agguati con aggiunta di Mog Clock timer: tale espediente consentirà al videogamer di usufruire di un vantaggio quando il nemico viene catturato e il timer si trova nella zona verde. Il tutto verrà poi interrotto, di tanto in tanto, da un minigioco chiamato Beyond the Void. Senza dimenticare poi i finali multipli di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi.

TellTale è incuriosita dal touch screen di Wii U

1

notizia 10:57, 10 Giugno 2011

TellTale è incuriosita dal touch screen di Wii U

Kevin Boyle di TellTale è intenzionato a testare le possibilità offerte da Wii U e dal suo controller tattile. "Guardiamo con interesse ad ogni nuova piattaforma e questa non fa eccezione. L'iOS è stato fantastico su iPad e stiamo seriamente tenendo in considerazione ogni possibilità in quella direzione. No stiamo facendo nessuna promessa, ma siamo emozionati da cose come queste". TellTale ha già portato su Pc, Console e iOs brand come Sam & Max, Tales of Monkey Island e Wallace & Gromit's Grand Adventure, oltre al franchise di Ritorno al Futuro e all'imminente The Walking Dead.

notizia 10:37, 10 Giugno 2011

L'E3 potrebbe dire addio al Los Angeles Convention Centre

Nonostante il successo di questa edizione dell'E3, l'ESA starebbe vagliando altre location per ospitare la manifestazione a partire dal 2013. Il LA Times riporta che l'ESA ha solo un altro anno di contratto con il Los Angeles Convention Centre e starebbe considerando la possibilità di traslocare in un luogo tale che gli ospiti dell'evento non sarebbero costretti ad attraversare "delle cave estrattive per raggiungere gli stand". Naturalmente, la municipalità di Los Angeles non vuole di certo perdere l'opportinutà di ospitare un evento che porta nelle casse della città e delle sue imprese pubbliche e private una media di 25$ milioni di dollari

Assassin's Creed Revelations dice 'NO! alle cortigiane

38

notizia 10:35, 10 Giugno 2011

Assassin's Creed Revelations dice "NO! alle cortigiane

Dopo aver dato "man forte" ad Ezio per ben due giochi, le cortigiane sono pronte a prendersi una vacanza da Assassin's Creed Revelations. La decisione è stata presa dai developer per mantenere un approccio più storicamente corretto nei confronti del setting del nuovo titolo Ubisoft. In effetti, tali figure nella Costantinopoli del 1511 non erano così frequenti. Per rimpiazzarle, oltre ai classici ladri e mercenari, Ezio potrà stringere alleanze con saltimbanchi gitani. Ma le specialiste dell'amore virtuale di Assassin's Creed ci mancano già.

'Mass Effect 3 su Wii U? Ci starebbe bene' Chi l'ha detto?

9

notizia 10:08, 10 Giugno 2011

"Mass Effect 3 su Wii U? Ci starebbe bene" Chi l'ha detto?

"Non posso affermare ufficialmente che stiamo per sviluppare Mass Effect 3 su Wii U, ma potete di certo immaginare (detto con enfasi, ndr.) cosa potremmo realizzare implementando quel controller nell'universo di Mass Effect. Ci starebbe bene, ma lo annunceremo quando sarà pronto". A parlare è un certo Frank Gibeau che, di professione, fa il Presidente di EA Games. A quanto pare, la possibilità di avere un altro core title di grande peso come Mass Effect 3 su Wii U non è opi così remota. Vi terremo informati.

Halo Anniversary gestirà due motori grafici

6

notizia 10:05, 10 Giugno 2011

Halo Anniversary gestirà due motori grafici

Halo Anniversary consentirà al giocatore di poter switchare fra la versione grafica classica e quella più avanzata in tempo reale perché, essenzialmente, gestisce due motori grafici simultaneamente. Il produttore esecutivo Dan Ayoub ha dichiarato che Anniversary presenterà una "modalità Classica" accessibile tramite un tasto del controller. Per ottenere ciò, 343 ha dovuto rafforzare il motore grafico originale di Halo con uno nuovo creato insieme a Saber Interactive.

RAGE posticipato ad ottobre

4

notizia 09:52, 10 Giugno 2011

RAGE posticipato ad ottobre

Grazie al sito ufficiale di RAGE, abbiamo appreso che l'uscita del titolo id. Software è stata posticipata di un paio di settimane. Previsto inizialmente per la metà di settembre (il 13 negli USA e il 16 in UK), RAGE è ora previsto per il 4 ottobre negli Stati Uniti e il 7 in Europa. Andrà quindi a scontrarsi direttamente con Dark Souls, Twisted Metal e The Darkness II, disponibili a partire dalla stessa giornata.

Batman Arkham City, la versione per Wii U sarà quella definitiva?

6

notizia 09:35, 10 Giugno 2011

Batman Arkham City, la versione per Wii U sarà quella definitiva?

In un'intervista rilasciata a Destructoid, Dax Ginn di Rockstar ha parlato della nuova avventura di Batman in arrivo questo autunno su Xbox 360 e Playstation 3 e il prossimo anno per Wii U. Si è parlato di longevità, Catwoman e di Wii U. Innanzitutto, è stato confermato che per terminare Batman Arkham City saranno necessarie ben 25 ore di gioco, mentre, per esplorare il titolo nella sua completezza potrebbero volercene anche il doppio. I developer di Rockstar inoltre, hanno avuto il loro bel da fare nell'implementare un metodo che consentisse la giocatore di non perdersi nel vastissimo mondo del gioco. "Non è una cosa da Batman!" commenta scherzosamente circa la possibilità che il Cavaliere Oscuro possa smarrirsi da qualche parte; il Bat segnale è solo uno dei metodi introdotti. Quanto a Catwoman, il videogamer avrà la possibilità di controllarla per circa il 10% del tempo, quindi 2 ore e mezzo approssimative. Ma veniamo alla questione Wii U. Alla domanda "la versione Wii U sarà quella definitiva?" ha risposto in maniera gelida dapprima scuotendo la testa, poi annuendo con un cenno e dichiarando educatamente di non poter parlare della questione.