Euclidean
Una lenta e spietata agonia verticale tra le architetture di un lontano mondo sommerso contraddistinto da follia e della disperazione umana, rappresentato interamente per mezzo di figure geometriche solide.
Una lenta e spietata agonia verticale tra le architetture di un lontano mondo sommerso contraddistinto da follia e della disperazione umana, rappresentato interamente per mezzo di figure geometriche solide.
Il roguelike post apocalittico di Skyshine Games che miscela strategia a turni e meccaniche da GDR si lascia alle spalle i cancelli dell’Early Access per solcare finalmente le Wasteland digitali.
Alla scoperta dell’opera sci-fi del team indipendente Cococucumber, un cinematic platform dallo stile grafico accattivante che attinge a piene mani dalla formula di gameplay di LIMBO.
Daedalic Entertainment e Corbie Games ci catapultano nell'America del 1860, in un'esperienza che concentra strategia in real-time, spirito gestionale e cultura a stelle e strisce in un lungo viaggio a bordo di una locomotiva a vapore d'epoca.
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Dalla collaborazione tra Funatics e Daedalic Entertainment nasce un nuovo god game in tre dimensioni,permeato di fascino nordico. Si parte dall’Early Access di Steam. Destinazione: Asgard.
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Lo storico sistema di videoriproduzione analogica rivive in un puzzle-platform che ne trasferisce le principali funzioni in un gameplay ingegnoso e decisamente ispirato. Il VHS non è morto!
Una piovra, un mondo pericolosissimo e una simulazione della fisica molto sopra le righe: questi sono gli ingredienti dell'action platform indipendente firmato Cross-Product. A volte frustrante, ma forte di un design unico.
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Un primo sguardo al nuovo survival apocalittico sviluppato da Mandragora Team e pubblicato da Daedalic Entertainment. Una disperata fuga verticale tra meccaniche adventure, roguelike e GdR.
L'action-adventure di Thunder Lotus Games varca le soglie della fase beta, compiendo un altro passo decisivo verso l'agognato - ma forse ancor troppo distante - Valhalla videoludico.
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Sette vecchietti scatenati in gara con la Morte. Da Mario Kart ai Wacky Races, l’opera Milky Tea mescola stilemi di genere per puntare allo scettro di kart game di riferimento su PC. Ce la farà?
Le più brutte action figure di sempre si sfidano nel frizzante running game a scorrimento orizzontale di RageSquid, una corsa senza freni fra i tracciati di sinuose piste giocattolo.
L’action a scorrimento verticale di PixelNAUTS proietta gli utenti PC e PS4 tra i meandri della galassia a gran velocità, in un irrefrenabile viaggio per la sopravvivenza che premia abilità manuale e capacità di reazione.
A pochi mesi da un esordio zoppicante, l’opera rock/metal di Basecamp Games si arricchisce di un secondo atto, idealmente incaricato di risollevare le sorti dell’intero progetto. Ce la farà?
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Il piccolo team indipendente TreeFortress Games mette alla prova i nervi degli utenti Steam in un platform 2D tosto e sfrenato, visivamente ispirato ai classici sidescroller in 16 bit dei primi anni Novanta.
Bill Tiller, celebre artist dell’ormai fu LucasArts, si unisce al team svizzero IF Games per confezionare una classica avventura punta e clicca in tre dimensioni, che tenta di mescolare racconto giallo e viaggi nel tempo.
Il concept della serie Bomberman rivive nel recente puzzle game targato Nerve Software. Scopriamo insieme se si tratti di una piacevole rilettura di una formula di successo o di un banale clone senza carattere?
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Il team russo Four Quarters rappresenta il fascino del divieto in un bizzarro puzzle game ai limiti dello sperimentalismo. Possibile che una premessa potenzialmente interessante sia un escamotage per celare un vuoto contenutistico insospettabile?
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Finalmente faccia a faccia con i titani, svisceriamo il brutale action-adventure di Acid Nerve, che attinge da Shadow of The Colossus, The Legend of Zelda e Dark Souls per inscenare una serie di sfide al fulmicotone.
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Riscopriamo l'anima dell'action-adventure isometrico di Acid Nerve, a poche settimane dal risveglio dei titani. Con chiare influenze da Shadow of The Colossus, Dark Souls e The Legend of Zelda, cosa può andare storto?
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“Fossero figli miei, sarei un pessimo padre”. Nel poggiare il pad sulla scrivania con i nervi ancora tesi e un pizzico di disappunto, fu questo il primo pensiero che ba...
Tra i setting ricorrenti impiegati nei più grandi progetti di finzione per ospitare vicende di contenuto avventuroso-fantastico, quello della torre è forse uno dei più evocativi e ...
Non sarebbe bastata l’ennesima tazza di caffè nero a dare un senso a una giornata d’inverno come tante, spenta nei colori così come nelle intenzioni. Per fortuna il Cap...
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Nel consultare la pur brevissima “ludografia” di Unknown Worlds Entertainment, software house indipendente con sede a San Francisco, appare evidente come il nome scelto...
Nota: L’analisi contenuta in questa pagina si riferisce esclusivamente al primo dei due atti che comporranno Karmaflow: The Rock Opera Videogame, disponibile su Steam a &euro...
L’animale è il miglior amico del gamer. Perlomeno, questo è quanto sembrano suggerirci più di quarant’anni commerciali di storia videoludica. Dalle origini del medium a...