Andrea Gentile

Tom Clancy's The Division: video gameplay alla Gamescom

2

notizia 15:16, 7 Agosto 2014

Tom Clancy's The Division: video gameplay alla Gamescom

Ubisoft ha annunciato che mostrerà un video gameplay tratto dalla versione Xbox One di Tom Clancy's The Division, MMO ispirato in arrivo nel corso del 2015 su PC e console di nuova generazione. L'anteprima di The Division verrà presumibilmente mostrata alla conferenza per la stampa che Microsoft terrà il 12 agosto alle 19:00, un giorno prima l'inizio ufficiale della Gamescom.

World of Warcraft: in arrivo un corposo aggiornamento per il decimo anniversario
notizia 14:12, 7 Agosto 2014

World of Warcraft: in arrivo un corposo aggiornamento per il decimo anniversario

Il MMO World of Warcraft si prepara a spegnere dieci candeline e Blizzard è intenzionata a celebrare l'evento con una serie di aggiornamenti e contenuti inediti. La software house ha pubblicato un post su Battle.net per illustrare alcune delle migliorie che verranno rilasciate a novembre, mese in cui cadrà il tanto atteso compleanno: tra queste una nuova modalità deathmatch a squadre che promette di restituire le atmosfere dei vecchi scontri PvP tra le fazioni Alleanza e Orda.

Valve pronta a lanciare il Source Engine 2?

14

notizia 13:50, 7 Agosto 2014

Valve pronta a lanciare il Source Engine 2?

Valve è ormai da tempo al lavoro per rilasciare la versione 2.0 del suo motore grafico, il Source Engine. In mancanza di un annuncio ufficiale da parte della software house, alcune indiscrezioni arrivano dagli utenti che hanno potuto visionare il kit di sviluppo per DOTA 2, recentemente distribuito. Nello specifico RoyAwesome, membro della community Reddit, ha notato che alcune delle stringhe di codice dell'aggiornamento rilasciato presentavano il numero 2, compresi i file engine2.dll, vconsole2.exe, vphysics2.dll.

Monster Hunter 4 Ultimate: pubblicato un nuovo trailer
trailer 13:23, 7 Agosto 2014

Monster Hunter 4 Ultimate: pubblicato un nuovo trailer

Capcom ha pubblicato in giornata un nuovo trailer dedicato a Monster Hunter 4 Ultimate , prossimo capitolo della saga su Nintendo 3DS. Il filmato, che potete visionare di seguito alla notizia, è accompagnato in questo caso da una colonna sonora di notevole impatto, che dona una certa epicità alle concitate scene di combattimento mostrate.

FIFA 15: confermati i 20 stadi del campionato inglese

3

web doc 18:19, 6 Agosto 2014

FIFA 15: confermati i 20 stadi del campionato inglese

EA Sports ha annunciato in giornata che, a seguito di un accordo con la Premiere League, FIFA 15 conterrà tutti e venti i principali stadi inglesi. Minuzioso il lavoro della software house che promette un alto livello di dettaglio sia nell'architettura interna che in quella esterna.

Emergency 5: in arrivo ad ottobre su PC
notizia 17:21, 6 Agosto 2014

Emergency 5: in arrivo ad ottobre su PC

Deep Silver ha annunciato che il quinto capitolo del franchise Emergency, gestionale che ci mette al controllo delle forze pubbliche, sarà disponibile a partire da ottobre su PC. La software house ha rilasciato la notizia su Twitter, allegando a questa uno screenshot del gioco (visibile in calce alla notizia) che mostra un notevole miglioramento nel comparto grafico rispetto ai predecessori.

Classifica hardware e software JAP dal 28 luglio al 3 agosto 2014

9

notizia 15:41, 6 Agosto 2014

Classifica hardware e software JAP dal 28 luglio al 3 agosto 2014

Media Create ha pubblicato le classifiche di vendita di hardware e software relative al suolo giapponese aggiornate al 3 agosto: Yokai Watch 2: Ganso/Honke per Nintendo 3DS continua a dominare in questa settimana con 144.000 unità, cifra che lo porta vicino alle due milioni di copie vendute. Seguito rispettivamente da Yoshi’s New Island per 3DS e Mario Kart 8 per Wii U. Da segnalare l'ingresso in classifica delle nuove uscite di Happiness Charge PreCure! Kawa-Run Collection e Fate/Kaleid Liner: Prisma Illya per 3DS, così come Child of Light per Vita.

PlayStation Mobile: Sony interrompe il supporto per i dispositivi Android
notizia 15:32, 6 Agosto 2014

PlayStation Mobile: Sony interrompe il supporto per i dispositivi Android

Sony ha deciso di chiudere il programma PlayStation Mobile relativo allo sviluppo e al supporto di giochi su piattaforme Android: attivo dal 2012 per agevolare il porting di giochi indipendenti su PlayStation Vita e su smartphone/tablet dotati del sistema operativo di Google, il servizio continuerà ad esistere per quei dispositivi che sono aggiornati alla versione 4.4.2 (e per PlayStation Vita) mentre le successive release dell'OS non saranno supportate.

LittleBigPlanet 3: svelati i bonus preordine

1

notizia 13:57, 6 Agosto 2014

LittleBigPlanet 3: svelati i bonus preordine

Sony ha annunciato che saranno disponibili diversi tipi di bonus esclusivi per la versione PlayStation 4 di LittleBigPlanet 3. Eccoli elencati di seguito, al momento non sappiamo se gli stessi saranno validi anche per l'edizione PlayStation 3.

Colin McRae Rally: Codemasters rimborsa gli utenti scontenti dell'acquisto
notizia 13:37, 6 Agosto 2014

Colin McRae Rally: Codemasters rimborsa gli utenti scontenti dell'acquisto

Recentemente Codemasters ha resto disponibile su Steam la versione di Colin McRae Rally uscita lo scorso anno per dispositivi mobili. Molti utenti si sono lamentati del fatto che il titolo poteva essere fuorviante e faceva pensare subito alla prima versione del gioco uscita nell'ormai lontano 1998.

Destiny: la versione finale non subirà grandi modifiche rispetto alla beta

6

notizia 13:02, 6 Agosto 2014

Destiny: la versione finale non subirà grandi modifiche rispetto alla beta

Eric Hirshberg, amministratore delegato di Activision Publishing, ha dichiarato in giornata che non ci saranno enormi cambiamenti alla versione definitiva di Destiny, rispetto a quanto visto nella beta. Hirshberg ha fatto intendere che il titolo sia praticamente pronto per il lancio: la versione di prova è stata giocata da un numero veramente notevole di utenti e questo ha dato modo di testate a fondo le meccaniche di gioco, che sembrano aver incontrato i gusti e le aspettative degli utenti.

Forza Horizon 2: annunciate altre 15 vetture

1

notizia 17:31, 5 Agosto 2014

Forza Horizon 2: annunciate altre 15 vetture

Il conto dei veicoli utilizzabili in Forza Horizon 2 sinora svelati è arrivato a 131: oggi gli sviluppatori hanno rivelato altre 15 auto che si vanno a sommare alle 116 già mostrate, con almeno altre vetture 70 in arrivo. Playground Games ha infatti promesso che potremo gareggiare con più di 200 auto diverse.

Samurai Warriors Chronicles 3: annunciato ufficialmente per 3DS e PS Vita

1

notizia 16:50, 5 Agosto 2014

Samurai Warriors Chronicles 3: annunciato ufficialmente per 3DS e PS Vita

Famitsu ha svelato nell'ultimo numero che Samurai Warrios Chronicles 3, hack and slash realizzato da Omega Force e distribuito da Tecmo Koei, è in fase di sviluppo per Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Secondo quanto pubblicato dalla rivista giapponese, il gioco conterrà diversi nuovi scenari e più di 50 comandanti in prestito da Samurai Warriors 4, anch'esso previsto per PS Vita oltre che per PS3 e PS4.

Il prossimo King Of Fighters sarà in 3D

13

notizia 16:19, 5 Agosto 2014

Il prossimo King Of Fighters sarà in 3D

SNK Playmore ha di recente aggiornato il proprio sito con una pagina dedicata al reclutamento di membri addizionali per il team di sviluppo di un nuovo King Of Fighters. A giudicare da quanto pubblicato sul sito, la software house starebbe cercando programmatori con esperienza nella realizzazione di giochi per console, ma soprattutto figure professionali che si possano occupare di grafica ad alta definizione e animazione 3D.

Mortal Kombat X: Raiden si mostra in video

3

gameplay 15:55, 5 Agosto 2014

Mortal Kombat X: Raiden si mostra in video

Pubblicato un nuovo filmato di gioco per Mortal Kombat X, prossimo episodio del famoso franchise. Ed Boon, direttore creativo di NetherRealm Studios, illustra nel video quelle che sono le caratteristiche principali dello stile di combattimento di Raiden, personaggio storico e veterano della serie, alle prese contro il dio del sole Kotal Kahn.

Wolfe - The Red Hood Diaries: al via la raccolta fondi su Kickstarter

1

notizia 15:53, 5 Agosto 2014

Wolfe - The Red Hood Diaries: al via la raccolta fondi su Kickstarter

GRIN Studio, che potrete ricordare per titoli come Bionic Commando Rearmed o la serie Ghost Recon Advanced Warfighter, ha iniziato una nuova campagna di finanziamento sul sito Kickstarter: il nuovo gioco si chiamerà Wolfe - The Red Hood Diaries e, come si può evincere dal nome, sarà una rivisitazione in chiave dark della favola di Cappuccetto Rosso.

New Etrian Odyssey 2 Knight of Fafnir,  primo trailer
trailer 15:16, 5 Agosto 2014

New Etrian Odyssey 2 Knight of Fafnir, primo trailer

La rivista nipponica Famitsu ha recentemente svelato l'esistenza di un nuovo episodio della serie Etrian Odyssey. Oggi Atlus ha pubblicato il trailer di debutto di New Etrian Odyssey 2 Knight of Fafnir, previsto in Giappone per l'inverno 2014. Il gioco, sviluppato per 3DS, sarà un remake di Etrian Odyssey 2 e seguirà temporalmente le vicende narrate in Etrian Odyssey Untold Millennium Girl, con un nuovo protagonista e personaggi inediti.

Epic Games acquisisce Pitbull Studio
notizia 14:34, 5 Agosto 2014

Epic Games acquisisce Pitbull Studio

In visione di espandere lo sviluppo relativo all'Unreal Engine 4 anche al suolo inglese, Epic Games ha integrato nel proprio organico il team britannico Pitbull Studio, nato sulle ceneri di Midway Studio Newcastle, chiuso nel 2010. Di fatto dal 2011 l'unico supporto alle license d'uso del proprio motore era garantito dall'esecutivo locale Mike Gamble; quindi c'era da aspettarsi una manovra commerciale del genere prima o poi.

Dragon Age: Inquisition, Cameron Lee parla del gioco in un video
gameplay 13:15, 5 Agosto 2014

Dragon Age: Inquisition, Cameron Lee parla del gioco in un video

Electronic Arts UK ha pubblicato un nuovo filmato per il tanto atteso Dragon Age: Inquisition, nuovo capitolo della serie BioWare in arrivo a novembre su Xbox 360, Xbox One, PS4, PS3 e PC. Nel filmato il produttore esecutivo Cameron Lee fa una panoramica su alcuni elementi peculiari del gioco, come classi e sviluppo del personaggio, creature e armi.

WWE 2K15: John Cena si mostra in foto

12

notizia 17:16, 4 Agosto 2014

WWE 2K15: John Cena si mostra in foto

Rilasciato in giornata uno screenshot relativo a WWE 2K15, videogioco ufficiale della WWE sviluppato da Yuke's e disponibile dal 28 ottobre in Nord America e dal 31 dello stesso mese nel resto del mondo. L'immagine è relativa al wrestler John Cena: il livello di dettaglio è davvero impressionante se paragonato al precedente capitolo.

Resident Evil: remake in arrivo nel 2015 per PS4, Xbox One e PC?

30

notizia 16:50, 4 Agosto 2014

Resident Evil: remake in arrivo nel 2015 per PS4, Xbox One e PC?

E' già da molto tempo che si vocifera il rifacimento del primo episodio di Resident Evil per PS4, Xbox One e PC: nelle scorse ore il noto insider Ahsan Rasheed (che spesso si è dimostrato affidabile in passato), ha postato un tweet che stuzzicava l'attenzione dei fan della serie.

Square Enix: la sua prossima IP si chiamerà 'Episode Duscae'?
notizia 16:23, 4 Agosto 2014

Square Enix: la sua prossima IP si chiamerà "Episode Duscae"?

Square Enix ha registrato il marchio "Episode Duscae". A riprova di questo l'avvistamento di un utente della community NeoGAF: infatti a detta di questi la software house avrebbe protetto il marchio il 29 luglio negli Stati Uniti e il 30 dello stesso mese in Europa. Square Enix ha fatto intendere che alla Gamescom annuncerà ufficialmente un nuovo gioco.