Domenico "Niconico-chan" Leonardi

Newser
notizia00.59, 5 Dicembre 2009

I PSP Minis presto compatibili con PS3?

Come forse ricorderete, qualche mese fa, durante l'annuncio dei miniS, Sony si era lasciata scappare la possibilità di una futura compatibilità di questi titoli anche con PS3. Proprio in questi giorni in rete si sta diffondendo la notizia che vede possibile tale operazione. Infatti, secondo alcune fonti "attendibili", pare che l'intero catalogo miniS di PSP sarà presto giocabile su PS3, addirittura già da questo mese di dicembre! In effetti provando a scaricare su PS3 l'ultimo miniS aggiunto giovedì scorso, ovvero Stand O 'Food , noterete che a differenza dei precedenti, il titolo viene assegnato alla piattaforma miniS e non più a PSP, me c'è altro, infatti, selezionandolo con X, il gioco verrà avviato da PS3! Poco dopo un codice di errore comparirà, bloccando il tutto.Sembra dunque che tale notizia sia veramente fondata e che manchi solo l'annuncio ufficiale e un nuovo firmware per rendere i miniS compatibili con PS3. A presto con maggiori notizie.

Tekken 6 in bundle con PSP
notizia12.32, 10 Novembre 2009

Tekken 6 in bundle con PSP

Ecco svelato il bundle che vedrà PSP e Tekken 6 uniti in un unico pacchetto.Il bundle conterrà la console PSP 3000 Piano Black, il gioco Tekken 6, una custodia in pelle nera griffata Tekken 6 e degli adesivi per personalizzare il retro della PSP. Il tutto per 189,90 euro.Nessuna notizia sulla data di uscita che sicuramente seguirà di poco quella del gioco atteso per il prossimo 10 dicembre.

notizia10.37, 31 Agosto 2009

Ratchet & Clank: A Crack in Time si prova in una demo

Lo studio Insomniac ha rivelato che una Demo giocabile del terzo prossimo capitolo per PS3 delle avventure di Ratchet & Clank, sarà presto disponibile sul PlayStation Store. Nessuna data precisa è stata fissata, ma più informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Per quanto riguarda la release del gioco, sarà possibile mettere le mani su Ratchet & Clank: A Crack in Time del 28 ottobre prossimo.

notizia00.51, 29 Agosto 2009

Gran Turismo 5: un versione beta-test in arrivo?

Mentre il mistero è ancora fitto riguardo la data di uscita di Gran Turismo 5, un rumor ha appena fatto la sua comparsa. Si parla, infatti,  dell'arrivo di una versione beta del gioco.Uno screenshot che mostra il download della beta ne conferma l'esistenza (oltre che il peso di 3.120 MB). Senza alcuna conferma da Sony, questa informazione è ovviamente da prendere come un semplice rumor. Il Tokyo Game Show è l'occasione per saperne di più sul simulatore di auto più atteso.

notizia13.10, 28 Agosto 2009

Soul Calibur Broken Destiny parte bene in Giappone

Secondo i dati diffusi da Enterbrain, Namco Bandai ha venduto oltre 23 000 copie di Soul Calibur: Broken Destiny per PlayStation Portable nel primo giorno di lancio. Disponibile da ieri nella Terra del Sol Levante, questo picchiaduro, uscirà il 3 settembre in Italia a 30 euro. Oltre a un risultato splendido, questo titolo può contare sul carismatico Kratos tra i lottatori.

notizia12.57, 28 Agosto 2009

Primi scatti per GTA: Chinatown Wars su PSP

Terzo capitolo della serie Grand Theft Auto su PlayStation Portable, Chinatown Wars è un porting dell'episodio Nintendo DS pubblicato quest'anno. Comprenderà la visuale dall'alto, una grafica aggiornata, nuovi effetti di illuminazione, nuove animazioni, missioni esclusive e una serie di mini-giochi. La data di rilascio è prevista per il 20 ottobre negli Stati Uniti, in UMD e PSN.

notizia11.36, 28 Agosto 2009

PS3 slim non consuma il 34% in meno di energia ma...

...ma molto meno!Dopo le dichiarazioni di Sony, riguardo alla diminuzione di dispendio energetico sulla nuova PS3 di ben il 34%, il sito CNet ha realizzato un test. I  risultati sono notevoli. PS3 Slim consuma circa il 50% in meno d'energia rispetto alla PS3 "fat". Il che è molto meno dal 34% dichiarato da Sony. Qui di seguito i risultati del test da CNET, che sono specificati in Watt. Inoltre  il sito ha anche realizzato un piccolo calcolo. Se si gioca 20 ore a settimana su una PS3 si risparmieranno ben 13,74 dollari all'anno con la nuova PS3 Slim.

notizia13.12, 27 Agosto 2009

Le collector edition di Sony per le PlayStation...

Buone notizie per gli amanti delle belle confezioni; sembra che Sony Computer Entertainment Europe abbia in progetto il lancio di varie edizioni speciali per alcuni dei suoi prossimi giochi in uscita a fine anno. In dettaglio, si sono scoperte sino ad oggi delle edizioni collector per Uncharted 2 (PS3), Ratchet & Clank: A Crack In Time (PS3), MotorStorm: Arctic Edge (PSP) e Gran Turismo (PSP). Queste versioni limitate - delle quali non si conosce ancora il contenuto - dovrebbero essere disponibili per cinque euro in più del solito prezzo medio di lancio.

notizia03.14, 27 Agosto 2009

PSP 4000 in arrivo?

Pare che Sony non voglia abbandonare gli UMD. Secondo una fonte già collaudata per PS3 Slim, il sito Engadget ha scoperto l'intenzione di Sony nel voler realizzare un nuovo aggiornamento dell'attuale PSP 3000.Stiamo parlando di una fantomatica PSP-4000. Secondo la fonte di Engadget comunque non si tratterà di cambiamenti tanto grandi da potersi eccitare...

notizia03.04, 27 Agosto 2009

Il ritorno del leggendario Darius su PSP

Darius è uno sparatutto a scorrimento creato nel 1986 da Taito.Corp. E' stato rilasciato prima in sala giochi ed in seguito adattato nel 1989 per Amiga, Atari ST, Game Boy, TurboGrafx, PC Engine, ZX Spectrum, Super Nintendo, e più recentemente su PS1 e PS2.Taito Corp. ha deciso realizzare una nuova versione chiamata Darius Burst per PSP. Fedele ai principi della versione anni 80/90, al momento non si conoscono maggiori dettagli ne alcuna immagine è stata svelata...

notizia12.35, 26 Agosto 2009

PS3 Slim messa a nudo...

La PS3 Slim è sotto l'attenzione di tutta la stampa per il momento, almeno fino alla sua uscita.I nostri colleghi di iFixit, avendo avuto la console in anticipo, hanno colto l'occasione per smontarla. Fino ad arrivare al completo smantellamento ecco l'articolo di ifixit.

notizia11:31, 26 Agosto 2009

Kingdom Hearts: Birth By Sleep: maggiori dettagli

Dopo la notizia di ieri, riguardo l'arrivo del gioco in Giappone per questo inverno, ecco giungere qualche altro dettaglio, sul prossimo Kingdom Hearts: Birth By Sleep per PSP.Nell'ultimo numero di Famitsu, Tetsuya Nomura rivela che tutti e 3 i personaggi principali saranno giocabili. Tutti e 3 avranno una propria campagna che durerà circa 15 ore. In pratica oltre 45 ore di gioco complessivo! Si scopre anche che nel gioco saranno presenti i mondi di Cenerentola e di Lilo e Stitch. In quest'ultimo ci ritroveremo nello spazio proprio prima che il nostro amico arrivasse sulla Terra.Nomura rivela inoltre che nessuna data esatta verrà annunciata prima dell'uscita del prossimo Final Fantasy XIII...

notizia11.20, 26 Agosto 2009

Crystal Defenders anche su PSP

Disponibile già da poche settimane sul PlayStation Store di PlayStation 3, la torre di difesa Crystal Defenders, gioco di strategia basato sull'universo Final Fantasy Tactics Advance, entrerà a far parte del catalogo "MiniS" di PlayStation Portable entro la fine dell'anno.

notizia02.52, 26 Agosto 2009

PS3 Slim da 250 Gb con Gran Turismo 5 per Natale?

Secondo quanto scoperto da PlayStation LifeStyle, attraverso alcuni loro ganci, pare che Sony non voglia stupirci soltanto con l'uscita di Gran Turismo 5 per le festività natalizie, ma con addirittura un intero bundle per PS3 slim in versione da 250GB con dentro una copia del simulatore automobilistico al prezzo di $399. "Insieme a Gran Turismo 5 e la PS3 da 250GB", il sito spiega, "ci è stato detto di aspettarci pure un buono per un gioco scaricabile, così da contribuire a introdurre i nuovi proprietari PS3 al PlayStation Store, anche se il gioco scaricabile è ancora sconosciuto"Se tutto si rivelerà vero, PS3 riuscirà ad ingranare parecchio durante le prossime feste natalizie. Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali.

notizia02.43, 26 Agosto 2009

Amazon: PS3 Slim già esaurite...

Dopo che la nuova PS3, più sottile e meno costosa è stata annunciata alla GAMESCom, si sono aperti i pre-ordine su Amazon.com e immediatamente la console è balzata dritta al 1° posto tra i bestseller. Ora, ad una settimana dall'apertura dei preordini, la console detiene ancora la corona di best-seller su Amazon (nei videogiochi) tanto, che è ora visualizzata come disponibile tra 1/2 mesi. Ciò significa che le scorte di Amazon sono già esaurite, e non si aspetta che un'altra spedizione nelle prossime settimane.

notizia02.35, 26 Agosto 2009

Una data di rilascio per GTA: Chinatown Wars PSP

GTA Chinatown Wars per PSP è stato annunciato il 22 giugno da Rockstar ed era stato rilasciato a marzo su Nintendo DS.La versione PSP utilizzerà un'architettura più potente, con parecchie revisioni, animazioni più estese e il numero delle missioni aumentato. Il gioco sarà disponibile in UMD e su PlayStation Network dal 20 Ottobre 2009. Non sono disponibili ulteriori informazioni.

notizia02.21, 26 Agosto 2009

Nuovo logo PS3: ecco il perché...

Come molti di voi, se non tutti voi, già sanno, PS3 sta per attraversare un periodo di grandi cambiamenti. Da settembre infatti la console subirà una riduzione nelle misure con la nuova versione slim, una riduzione del prezzo e un nuovo logo. Il logo è quello che ha colpito la maggior parte di noi; perché Sony ha deciso di modificarlo? Ragioni di marketing, ecco perché."Quando hai come logo "PlayStation 3" per intero, il rapporto nelle grandezze con i cartelloni pubblicitari è tale da renderlo molto piccolo. Ciò non ha funzionato in termini di visibilità ", ha spiegato Kaz HiraiDa adesso Sony userà "PS3". Si avrà un logo più grande e più visibile così da apparire più dominante sui titoli di terze parti. Oltre a questo ha anche spiegato che ciò è stato fatto come "ritorno alle origini di PS3", il che potrebbe spiegare anche la riprogettazione dei boxart. Funzionerà? Lo scopriremo nei prossimi mesi...

notizia02.04, 26 Agosto 2009

Anche Square Enix felice del taglio di prezzo per PS3

Yoshinori Kitase, ha parlato della riduzione di prezzo della PS3 con il sito VG247 affermando come "Questa è una grande notizia, dal momento che abbiamo in programma Final Fantasy XIII in Giappone questo inverno e la prossima primavera in Europa e Nord America." Ha anche aggiunto che: "Ora che la console è diventata più accessibile per i giocatori è un momento molto buono per noi."Non dimentichiamoci che Final Fantasy XIII sarà disponibile in esclusiva PlayStation 3 in Giappone, dunque per Square è sicuramente preferibile un parco console esteso prima della sua uscita.

notizia01.54, 26 Agosto 2009

Campagna pubblicitaria milionaria per PS3 Slim

Sony ha deciso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria per la versione "leggera" della PS3, del valore di 94 milioni di euro!L'obiettivo di questa campagna è ovviamente quello di mostrare la nuova PS3, ma anche di iniziare a convincere i giocatori che cercano di acquistare una console durante il periodo natalizio. Una campagna pubblicitaria dovrebbe presto arrivare in tutti i paesi europei, intanto a questo link potete visionare i primi 2 Spot UK dal titolo "Start PS3": www.youtube.com/watch?v=_e-lXQWSz8g

notizia01.49, 26 Agosto 2009

PS3: il Firmware 3.0 sarà l'ultimo aggiornamento del 2009

Eric Lampel, PlayStation Network Operations Director, ha lavorato molto su questo firmware 3,0 che equipaggerà la PS3 Slim alla sua uscita. Parallelamente Sony dovrebbe fornire l'aggiornamento per la PS3 originale.Lampel rileva che questo aggiornamento sarà l'ultimo grande aggiornamento del 2009; "E' il più grande aggiornamento significativo di quest'anno tanto da potersi ritenere l'ultimo aggiornamento per il 2009".Rimaniamo dunque in attesa della sua disponibilità prevista per il 1° settembre.

notizia14.00, 25 Agosto 2009

Vempire: svelato il primo titolo Minis per PSP made in Italy

Durante la manifestazione GamesCom, Sony ha inaugurato una nuova area per lo Store PSP, dedicata ai titoli di basso costo e a basso peso (non superiori a 100Mb). Ben 15 saranno disponibili in ottobre, per il lancio del servizio, seguiti poi da tanti altri durante l'anno per un totale di 50 "Minis" giochi entro le festività natalizie.Tra questi titoli, ecco oggi giungere delle informazioni sul primo. Chiamato Vempire e sviluppato dallo studio di giovani italiani Impressionware, si presenta come un puzzle game abbastanza tipico, dove il giocatore deve impilare dei blocchi identici in righe o colonne per completare il livello.La particolarità del gioco però risiede nella possibilità di poter raccogliere vari artefatti e poteri o invocare dei boss capaci di trasformare o distruggere gli elementi. L'obiettivo finale sarà quello di riuscire a diventare re dell 'Impero dei Mostri...