Gabriele Ferrara

Newser Vg e Guide
La varietà offerta dai videogiochi non finisce mai di stupirlo. Ama le derapate di OutRun quanto le passeggiate contemplative di Dear Esther. Immergersi in altri mondi è per lui una sensazione impareggiabile: lo ha capito giocando per la prima volta a Shenmue.
Fortnite: la guida per completare tutte le sfide Assalto all'Agenzia
mini guida 14:13, 28 Maggio 2020

Fortnite: la guida per completare tutte le sfide Assalto all'Agenzia

Arrivati agli sgoccioli della Stagione 2 di Fortnite, i giocatori del battle royale di Epic Games possono dedicarsi alle sfide Assalto all'Agenzia. In questa mini-guida vi spieghiamo come completarle, in modo da ricevere le relative ricompense previste.

Pokemon GO: guida al Raid di Reshiram, migliori attaccanti e mosse
mini guida 12:33, 28 Maggio 2020

Pokemon GO: guida al Raid di Reshiram, migliori attaccanti e mosse

Dal 26 maggio al 16 giugno gli allenatori di Pokemon GO possono partecipare al raid a 5 stelle di Reshiram. In questa mini-guida vi indichiamo i migliori Pokemon da schierare sul campo di battaglia e le migliori mosse da usare per sconfiggere Reshiram e catturarlo.

COD Warzone: la mappa con le posizioni dei 12 Bunker
mini guida 11:49, 28 Maggio 2020

COD Warzone: la mappa con le posizioni dei 12 Bunker

Dopo avervi spiegato come aprire i bunker, in questa mini-guida di Call of Duty Warzone vi proponiamo una mappa con le posizioni esatte di tutti e 12 i bunker attualmente disponibili nel gioco, aiutandovi a individuarli più facilmente.

Minecraft Dungeons: come trovare e ottenere le Armi Uniche
mini guida 11:12, 28 Maggio 2020

Minecraft Dungeons: come trovare e ottenere le Armi Uniche

In Minecraft Dungeons si combatte contro tantissimi avversari, e per avere la meglio sui nemici è di fondamentale importanza equipaggiarsi con le armi più potenti. In questa mini-guida vi parliamo delle armi uniche, spiegandovi come ottenerle nel corso dell'avventura.

Minecraft Dungeons: come ottenere gli Smeraldi velocemente

2

mini guida 17:31, 27 Maggio 2020

Minecraft Dungeons: come ottenere gli Smeraldi velocemente

Se volete diventare potenti in Minecraft Dungeons avete bisogno degli Smeraldi, la valuta in-game del gioco con la quale potete acquisire nuove armi, armature e artefatti. In questa mini-guida vi spieghiamo alcuni metodi per accumulare gli Smeraldi velocemente.

COD WW2: come sbloccare la mimetica segreta Cromo per le armi
mini guida 16:08, 27 Maggio 2020

COD WW2: come sbloccare la mimetica segreta Cromo per le armi

Dopo avervi consigliato le migliori armi da usare in multiplayer, in questa mini-guida di Call of Duty WW2 vi spieghiamo come sbloccare la mimetica Cromo, una mimetica segreta che vi consente di personalizzare l'aspetto delle vostre bocche da fuoco con uno stile unico.

Fortnite: come sopravvivere ai cerchi della Tempesta velocemente
mini guida 10:36, 27 Maggio 2020

Fortnite: come sopravvivere ai cerchi della Tempesta velocemente

Dopo avervi mostrato dove eliminare gli scagnozzi in più rifugi, in questa mini-guida alle missioni Assalto all'Agenzia di Fortnite vi spieghiamo come completare nel modo più rapido possibile la sfida che richiede di sopravvivere a 10 cerchi della Tempesta.

Fortnite: dove eliminare uno scagnozzo in più rifugi
mini guida 10:11, 27 Maggio 2020

Fortnite: dove eliminare uno scagnozzo in più rifugi

Dopo avervi mostrato come nuotare oltre i portelli dell'Agenzia, in questa mini-guida alle sfide Assalto all'Agenzia di Fortnite vi spieghiamo come completare quella che richiede di eliminare uno scagnozzo in diversi rifugi.

COD WW 2: guida al Prestigio, come sbloccarlo e quali ricompense offre

4

mini guida 18:01, 26 Maggio 2020

COD WW 2: guida al Prestigio, come sbloccarlo e quali ricompense offre

Se avete scaricato COD WW2 gratis con PS Plus e state muovendo i primi passi nella modalità multiplayer, sarete curiosi di sapere come funzionano i Prestigi, i massimi gradi ottenibili nel gioco: vi spieghiamo come sbloccarli e quali ricompense garantiscono al giocatore.

Pokemon: la top 5 dei migliori leggendari di sempre

3

notizia 17:36, 26 Maggio 2020

Pokemon: la top 5 dei migliori leggendari di sempre

Dopo avervi proposto la top 5 dei migliori starter, abbiamo deciso di stilare una classifica anche per i Pokemon leggendari. Quali sono le creature leggendarie più potenti e più amate dai fan dell'universo Pokemon? Ecco la nostra top 5 dei migliori leggendari!

COD WW2: le migliori armi da usare in multiplayer per vincere

1

mini guida 14:58, 26 Maggio 2020

COD WW2: le migliori armi da usare in multiplayer per vincere

Dopo avervi proposto la guida al multiplayer di COD WW2 con suggerimenti e strategie utili per vincere nelle partite online, di seguito parleremo delle migliori armi presenti nel gioco, in particolare di quelle più efficaci da usare nei match multiplayer.

Star Citizen prova gratuita: come giocare gratis fino all'1 giugno
mini guida 17:54, 25 Maggio 2020

Star Citizen prova gratuita: come giocare gratis fino all'1 giugno

Fino all'1 giugno gli utenti PC possono giocare gratuitamente a Star Citizen, in occasione della Invictus Launch Week. In questa mini-guida vi spieghiamo come approfittarne, riportando i requisiti di sistema minimi e consigliati per aiutarvi a capire se il vostro PC è in grado di reggere il gioco.

Pokemon: la top 5 dei migliori starter di tutte le generazioni

3

notizia 17:21, 25 Maggio 2020

Pokemon: la top 5 dei migliori starter di tutte le generazioni

Quale Pokemon scegliere all'inizio dell'avventura? Una decisione cruciale che ha accompagnato tantissimi allenatori! Secondo voi quali sono i migliori starter di sempre, considerando le creature di tutte le generazioni? Noi proviamo a dirvi la nostra, proponendovi una top 5 dei migliori starter.

FIFA 20 TOTSSF: guida alla sfida SBC di Lukaku, soluzioni e ricompense
mini guida 15:38, 25 Maggio 2020

FIFA 20 TOTSSF: guida alla sfida SBC di Lukaku, soluzioni e ricompense

I giocatori di FIFA 20 Ultimate Team possono dedicarsi alle nuove sfide SBC di Lukaku nella versione TOTSSF della Serie A. In questa mini-guida vi spieghiamo come portarle a termine, parlandovi dei requisiti delle sfide e delle ricompense che è possibile ottenere dopo averle completate con successo.

COD Warzone: tutte le nuove armi dei loadout del Gulag
mini guida 14:58, 25 Maggio 2020

COD Warzone: tutte le nuove armi dei loadout del Gulag

Con gli ultimi aggiornamenti pubblicati da Activision, i giocatori di COD Warzone possono accedere a nuove armi nel Gulag. Nello specifico stiamo parlando di 6 fucili d'assalto e 4 mitragliette, per un totale di 10 armi automatiche: vediamo in dettaglio di quali bocche da fuoco si tratta.

COD Warzone: come ottenere MP7 Mud Drauber, arma segreta del Bunker 11
mini guida 18:04, 22 Maggio 2020

COD Warzone: come ottenere MP7 Mud Drauber, arma segreta del Bunker 11

Il recente update 1.21 di COD Warzone ha introdotto diverse novità, tra cui la possibilità di trovare e aprire i bunker. All'interno di un bunker segreto è possibile trovare il progetto di un'arma altrettanto segreta: l'MP7 Mud Drauber. Vi spieghiamo come ottenerla.