Gianluca Gervasoni

Hatsune Miku: Project Diva F potrebbe arrivare anche su PS Vita

8

notizia 13:33, 16 Luglio 2013

Hatsune Miku: Project Diva F potrebbe arrivare anche su PS Vita

Stando a quanto riportato dall'ESRB, l'ente che si occupa della classificazione dei videogiochi in Nord America, il rhythm game Hatsune Miku: Project Diva F potrebbe sbarcare anche su PS Vita. Il titolo si è difatti guadagnato una T su entrambe le console. Ricordiamo che il gioco dovrebbe arrivare in Europa ed America ad agosto.

Capcom non è al lavoro su uno Street Fighter next-gen

10

notizia 13:15, 16 Luglio 2013

Capcom non è al lavoro su uno Street Fighter next-gen

Lo ha confermato Yoshinori Ono, producer di Street Fighter IV, con un tweet di risposta a chi gli domandava se percaso non stesse lavorando, in gran segreto, a Street Fighter V. Ono non avrebbe a disposizione alcun budget, i mezzi o lo staff per lavorare sul suddetto titolo. Tutte le risorse sono state destinate ad Ultra Street Fighter 4, l'update di SFIV annunciato da Capcom durante l'EVO 2013. Potete trovare il botta e risposta a questo indirizzo.

The Evil Within: Bethesda rilascia un nuovo concept art

7

notizia 12:54, 16 Luglio 2013

The Evil Within: Bethesda rilascia un nuovo concept art

Bethesda ha rilasciato un nuovo concept art di The Evil Within, il gioco horror firmato Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil. L'immagine è comparsa sul canale ufficiale di Twitter, accompagnata da questa laconica frase: "Seduta nel retro dell'auto, lei sta pensando". Qualcuno può indovinare il soggetto delle sue fantasie?

Sony rivede le restrizioni sul servizio Video Unlimited

3

notizia 12:38, 16 Luglio 2013

Sony rivede le restrizioni sul servizio Video Unlimited

Sony ha "ammorbidito" le restrizioni inerenti il servizio Video Unlimited, la vetrina di film e serie televisive del Playstation Store. Ora è possibile eseguire nuovamente il download dei contenuti già scaricati - e quindi acquistati - e usufruire di una cloud library. Più precisamente, sino a qualche tempo fa, qualora aveste scaricato un qualsiasi contenuto video, questo sarebbe stato destinato a scomparire dalla lista download, una volta terminato lo scaricamento, per poi risultare accessibile solo sulla piattaforma di riferimento: PS3 o PSP.

Fez: boom di vendite grazie ai saldi estivi di Steam

7

notizia 12:11, 16 Luglio 2013

Fez: boom di vendite grazie ai saldi estivi di Steam

Fez, il noto platform game poligonale di Phil Fish, ha registrato un incredibile boom di vendite, grazie al programma di offerte estive di Steam. Per due giorni, la scorsa settimana, il gioco è stato infatti venduto a soli €4,99 sulla piattaforma digitale di Valve. Risultato? Ben 105.000 copie vendute in due giorni: più di quanto ha guadagnato nel primo mese su Xbox Live e in tre mesi su Steam. Fish non ha potuto far altro che esprimere il suo entusiasmo su Twitter, ringraziando tutti gli "utenti parsimoniosi" del globo.

Oculus VR: Rift potrebbe essere gratuito in futuro

8

notizia 11:51, 16 Luglio 2013

Oculus VR: Rift potrebbe essere gratuito in futuro

Al momento, l'innovativo headset - per essere più precisi, head-mounted display - ha un costo di circa $300. Tuttavia, l'azienda produttrice punta a rendere il suo Oculus Rift completamente gratuito, in futuro. Lo rivela Bredan Iribe, CEO di Oculus VR, in un'intervista per EDGE Online. Iribe ritiene che questo sia l'unico modo per permettere a Rift di raggiungere il maggior numero di utenza possibile. D'accordo, ma come rendere gratuito un gingillo tanto costoso? Il segreto risiederebbe nel non considerare Oculus Rift come una mera periferica, piuttosto come una nuova piattaforma da gaming.

Video Games Live: in diretta streaming dal San Diego Comic-Con su Twitch
notizia 11:25, 16 Luglio 2013

Video Games Live: in diretta streaming dal San Diego Comic-Con su Twitch

Il Video Games Live, il concerto dedicato a tutte le migliori musiche dei videogiochi, avrà luogo questo sabato al San Diego Comic-Con. L'evento potrà essere seguito, in diretta streaming, su Twitch. Sfortunatamente, chi volesse ascoltare la versione orchestrale della propria musica preferita, sarà costretto ad alzarsi molto presto. L'inizio della manifestazione è fissato per le 6:00 di pomeriggio, ora di San Diego - si entrerà nel vivo del concerto solo alle 8:00 di sera - che corrispondono alle nostre 3:00 del mattino.  Tra le musiche che saranno eseguite, quelle di Assassin's Creed IV, di Destiny e di DOTA 2. 

Assassin's Creed II da oggi gratis su Xbox Live

16

offerte 10:56, 16 Luglio 2013

Assassin's Creed II da oggi gratis su Xbox Live

Come annunciato ieri da Major Nelson in un tweet, da oggi Assassin's Creed II è scaricabile gratuitamente dal Marketplace di Xbox Live. L'offerta è riservata ai membri gold e scadrà tra quindici giorni.Del gioco in questione c'è poco da dire. Parliamo di quello che viene considerato da molti, ancora oggi, il più bel capitolo della serie. Ambientato in una magnifica Italia rinascimentale, ACII illustra la genesi dell'assassino per eccellenza, Ezio Auditore. Se non avete ancora giocato questo titolo e intendete colmare la lacuna, in previsione di Assassin's Creed IV: Black Flag, l'occasione è da cogliere al volo.

Nintendo: oggi il NES compie 30 anni

17

notizia 10:43, 16 Luglio 2013

Nintendo: oggi il NES compie 30 anni

Sono passati ben trent'anni da quando, il 15 luglio del 1983, la console a 8 bit nota come FamiCom o Nintendo Entertainment System (NES) è stata lanciata in Giappone. Intere generazioni, avvicinatesi all'universo del gaming proprio grazie a questa piattaforma, oggi ricordano con nostalgia quell'epoca e i giochi che hanno fatto la storia: da Final Fantasy a Faxanadu.

BioWare festeggia i dieci anni dal lancio di Star Wars: Knights of the Old Republic

2

notizia 10:03, 16 Luglio 2013

BioWare festeggia i dieci anni dal lancio di Star Wars: Knights of the Old Republic

Altrimenti noto come KotOR, l'RPG Star Wars: Knights of the Old Republic ha compiuto ieri dieci anni dal lancio, essendo approdato su Xbox il 15 luglio del 2003. BioWare ha deciso di festeggiare l'evento riunendo sul suo blog ufficiale alcuni dei membri del team che lavorarono al progetto, per ricordare i vecchi tempi: da Derek Watts, art director di Mass effect, a Lukas Kristjanson, senior writer di Dragon Age: Inquisition. Sono inoltre disponibili alcuni wallpaper, creati per l'occasione.

Namco Bandai: il progetto misterioso è un titolo per 3DS
notizia 09:47, 16 Luglio 2013

Namco Bandai: il progetto misterioso è un titolo per 3DS

Ricordate il sito teaser di cui vi abbiamo informato di recente? Sappiamo ora che si riferisce ad un non meglio identificato progetto per 3DS. Namco Bandai ha difatti aggiornato il sito teaser, aggiungendo un bollino che indica la piattaforma di riferimento.

PS4: Media Molecule stupisce Shuhei Yoshida con un misterioso progetto

21

notizia 12:48, 12 Luglio 2013

PS4: Media Molecule stupisce Shuhei Yoshida con un misterioso progetto

Che Media Molecule stesse lavorando a qualcosa di inedito, di originale, lo si poteva tranquillamente desumere dalla tech demo per PS4 (trovate il video GameSpot in calce) presentata a febbraio, in occasione dell'evento dedicato alla PlayStation 4. Se però Shuhei Yoshida, presidente della Sony Worldwide Studios, ha modo di visionare il progetto e ne resta stupito, allora le cose cominciano a farsi decisamente più interessanti.

GTA V: Game Uk lo regala con l'Xbox 360 da 250GB

3

notizia 12:12, 12 Luglio 2013

GTA V: Game Uk lo regala con l'Xbox 360 da 250GB

Ottima promozione quella avviata da Game.Uk, che sta regalando l'atteso Grand Theft Auto V a chiunque acquisti la Xbox 360 in versione da 250GB. Prezzo: £199.99, circa 230 euro. L'offerta è valida per chiunque acquisti uno di questi quattro bundle, che prevedono l'accoppiamento con Forza Motorsport 4, Batman: Arkham City e Darksiders II. Ricordiamo che GTA V arriverà sugli scaffali dei negozi il 17 settembre.

The Lords of Midnight rilsciato su PC

1

notizia 11:54, 12 Luglio 2013

The Lords of Midnight rilsciato su PC

The Lords of Midnight, un classico titolo avventuroso/strategico degli anni '80, sbarca ora su PC Windows. Trattasi di un gioco a tema fantasy, ideato da Mike Singleton - noto sviluppatore britannico, deceduto ad ottobre 2012 mentre lavorava alla versione iOS dello stesso titolo - e rilasciato per ZX Spectrum nel 1984.

L'app di Eurosport arriva su Xbox Live
notizia 10:54, 12 Luglio 2013

L'app di Eurosport arriva su Xbox Live

Microsoft ha annunciato che l'app di Eurosport è stata introdotta su Xbox Live, a partire dalla giornata di ieri. L'app è per ora disponibile in venti nazioni europee ed in tredici lingue. Grazie a questa app, tutti membri Xbox Live Gold potranno accedere ad i contenuti di Eurosport 1 ed Eurosport 2. Il servizio richiede normalmente il pagamento di un piccolo extra, corrispondente all'iscrizione all'Eurosport Player.

Superfrog HD: data di lancio per PS3 e PS Vita
notizia 12:49, 11 Luglio 2013

Superfrog HD: data di lancio per PS3 e PS Vita

Superfrog HD, versione rivista in alta definizione del classico Amiga del Team 17, ha ora una data di lancio per PlayStation 3 e PS Vita. Il Team 17 ha annunciato oggi che il gioco arriverà su PlayStation Network il 31 luglio, al prezzo di £6.99/€7,99 e con supporto cross-buy PS3/PSVita. Il gioco è costituito da 24 livelli basati sul game design originale e completamente rivisti nella grafica e nella difficoltà, un level editor e una modalità corsa senza fine.

The Witcher 3: il game director parla dell'adattamento per PS Vita

13

notizia 12:16, 11 Luglio 2013

The Witcher 3: il game director parla dell'adattamento per PS Vita

Anche The Witcher 3: Wild Hunt, come la maggiorparte dei titoli PS4, avrà una sua versione in remote play per PS Vita. Intervistato da PlayStation Universe, il game director Konrad Tomaszkiewicz ha parlato dell'adattamento dei controlli per la portable di Sony. Konrad ha affermato che, durante la pre-produzione, il team di CD Projekt Red ha fatto in modo che il gioco fosse il più flessibile possibile, in modo da mantere alti standard qualitativi su più console.

Watch Dogs: solo PS4 e Xbox One garantiranno la vera esperienza HD

38

notizia 11:30, 11 Luglio 2013

Watch Dogs: solo PS4 e Xbox One garantiranno la vera esperienza HD

Solo le console next-gen, PS4 ed Xbox One, permetteranno al giocatore di godere della vera esperienza in alta definizione. Questa affermazione proviene da fonti Ubisoft, che però si affretta ad assicurare che anche la current-gen non se la caverà affatto male."Sappiamo che non tutti si precipiteranno ad acquistare PS4 ed Xbox One, il che è perfettamente normale", scrive Anne Lewis sull'Ubi Blog. "Disrupt, l'engine su cui è basato Watch Dogs, è stato progettato per la next-gen. Tuttavia, risulta abbastanza flessibile da offrire una magnifica esperienza di gioco anche a coloro che giocheranno il titolo sulle attuali console".

Il gameplay di GTA V incanta Kojima: Metal Gear Solid 5 non sarà all'altezza

118

notizia 10:52, 11 Luglio 2013

Il gameplay di GTA V incanta Kojima: Metal Gear Solid 5 non sarà all'altezza

Il video-gameplay di Grand Theft Auto V ha incantato persino Hideo Kojima. Lo ha impressionato a tal punto, che il papà di Metal Gear compie una delle azioni più imprevedibili, più rischiose, del marketing: ammette preventivamente la sconfitta e afferma, in tutta sincerità, che la sua ultima creazione - Metal Gear Solid 5 - non sarà all'altezza del capolavoro Rockstar.

Microsoft mostra i vari prototipi di Xbox One

32

notizia 10:20, 11 Luglio 2013

Microsoft mostra i vari prototipi di Xbox One

Il design della Xbox One è uno degli aspetti più controversi della nuova console. Troppo grande, troppo squadrata, troppo retrò. Eppure la piattaforma che ora tutti conosciamo è il frutto di molti tentativi e di innumerevoli prototipi repinti. È stato questo l'argomento di cui Carl Ledbetter, creative director dell'Xbox, ha parlato al Microsoft Worldwide Partner Conference 2013, la scorsa notte.

Nuovo trailer per Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

1

notizia 09:46, 11 Luglio 2013

Nuovo trailer per Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Conosciuto come Project Fedora ai tempi in cui era ancora un progetto su Kickstarter, Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure è un tentativo di riportare in auge il franchise di Tex Murphy. Parliamo di una serie di avventure grafiche, a tema investigativo-noir, molto apprezzate sino al 1998, anno in cui la Access Software rilasciò l'ultimo episodio, cioè Tex Murphy: Overseer.

Piccolo aggiornamento firmware per WiiU, update più corposo entro ottobre

30

notizia 09:04, 11 Luglio 2013

Piccolo aggiornamento firmware per WiiU, update più corposo entro ottobre

Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il firmware di WiiU, in grado di migliorarne stabilità e usabilità. Trattasi di un update minore, che permetterà alla vostra console di connettersi al Nintendo Network mentre è in stadby, in modo da effetturare il download dei dati SpotPass, quelli di sistema e gli aggiornamenti di software. Qualora gli update del software venissero scaricati quando la console non è attiva, l'installazione verrà comunque completata quando l'accenderete.

Phoenix Online Studios rilascia una demo di Face Noir
notizia 15:24, 10 Luglio 2013

Phoenix Online Studios rilascia una demo di Face Noir

Face Noir è un punta-e-clicca per PC realizzato dall'italianissimo studio Mad Orange, specializzato in genere indie. Uscito in Italia e in Germania nel 2012, il gioco è incentrato sulle vicissitudini dell'investigatore privato Jack del Nero, accusato ingiustamente di aver assassinato l'uomo che gli ha affidato la protezione di una ragazza. Caratterizzato da uno stile che accumuna i tratti narrativi di Raymond Chandler e i film di Humphrey Bogart, Face Noir è ora scaricabile in versione demo sul sito ufficiale dei Phoenix Online Studios, che ne stanno curando la localizzazione in inglese. Questa nuova versione trae insegnamento dai suggerimenti dei giocatori, quindi presenta una nuova interfaccia utente, alcune migliorie grafiche ed enigmi rivisti.

Video-gameplay di GTA V tratto dalla versione PS3, Rockstar conferma

12

notizia 14:49, 10 Luglio 2013

Video-gameplay di GTA V tratto dalla versione PS3, Rockstar conferma

Quello rilasciato ieri è stato il primo video-gameplay di Grand Theft Auto V. Un filmato intenso, magnetico, visivamente e registicamente impeccabile. Cinque minuti di pura azione e divertimento che abbiamo minuziosamente analizzato per voi. Oggi Rockstar North conferma che il video è tratto dalla versione del gioco per PlayStation 3. In molti, dopo aver notato i pulsanti del DualShock all'interno del video - visibili quando il gioco suggerisce le azioni da compiere - hanno difatti richiesto conferme alla software house. Per rispondere a tutti coloro che ce lo stanno domandando, vi confermiamo che il video è stato realizzato con spezzoni della versione PS3 del gioco, si legge sul sito ufficiale.

Kenji Inafune boccia l'E3: nulla di innovativo o originale

38

notizia 13:04, 10 Luglio 2013

Kenji Inafune boccia l'E3: nulla di innovativo o originale

Kenji Inafune, ex-video game producer e illustratore  di Capcom a cui si devono franchise come Dead Rising o Mega Man, non è rimasto impressionato dall'E3. Lo ha rivelato lo stesso Inafune in un'intervista rilasciata a Famitsu. "Ero molto impegnato cone varie interviste, durante la fiera", dice Inafune, "ma da quel poco che ho visto, l'E3 non ha presentato nulla che abbia voglia di giocare. Non c'è nulla di realmente nuovo, solo tanti sequel. Siamo prossimi al lancio di nuovi hardware, ma la situazione mi sembra identica a quella dello scorso salto generazionale, quando si aveva l'impressione che non ci fosse nulla realizzato appositamente per i nuovi sistemi, ma solo versioni aggiornate di prodotti precedenti".