Giovanni Calgaro

Redattore Gaming e Esport
E' avvocato per sbaglio, ma tuttologo per passione, cresciuto a pane e videogiochi sin dalla più tenera età. Allevato da un commodore 64 non ha mai smesso di stupirsi per l'immensità della forma d'arte videoludica, tanto da sentire molto presto il bisogno di sfruttare l'amore per la scrittura per raccontare, far conoscere ai più e condividere questa meravigliosa passione.
Caso Blizzard-Hong Kong: interviene il Congresso statunitense Esport

13

notizia16:00, 19 Ottobre 2019

Caso Blizzard-Hong Kong: interviene il Congresso statunitense

Un gruppo bipartisan formato in seno al Congresso ha chiesto esplicitamente a Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, di invertire la strada itrapresa dalla compagnia, e revocare tutte le punizioni inflitte a Chung "Blitzchung" Ng Wai dopo la protesta inscenata ai Grandmasters.

LoL: un documentario su Netflix ne ripercorre la storia dal 2006 al 2017 Esport

3

notizia09:00, 18 Ottobre 2019

LoL: un documentario su Netflix ne ripercorre la storia dal 2006 al 2017

Tutti gli appassionati di League of Legends si trovano non solo nel bel mezzo dei festeggiamenti per il decennale del MOBA più famoso di sempre, ma anche frastornati per la quantità incredibile di soprese che la compagnia ha svelanto negli ultimi giorni. Ora arriva anche un documentario su Netflix.

Alessio Romagnoli scende in campo anche nel gaming competitivo Esport

2

notizia08:00, 18 Ottobre 2019

Alessio Romagnoli scende in campo anche nel gaming competitivo

Alessio Romagnoli, capitano dell’AC Milan e difensore della Nazionale ha deciso di buttarsi nel gaming competitivo fondando il proprio Team Esports. Romagnoli è solo l'ultimo in ordine di tempo a unirsi ai colleghi che già hanno puntato sul gaming competitivo, come il Team Amelia e Florenzi e De Rossi.

Fortnite: Tfue e Cloakzy torneranno a giocare assieme per la stagione 11? Esport
notizia17:52, 15 Ottobre 2019

Fortnite: Tfue e Cloakzy torneranno a giocare assieme per la stagione 11?

Mentre tutti erano intenti a guardare una schermata nera, Dennis "Cloakzy" Lepore, star di Fortnite, ha accidentalmente fatto intendere che, dopo gli screzi che hanno portato alla separazione (poco consensuale) con Tfue, potrebbero tornare a giocare ancora una volta durante la prossima stagione di Fortnite.