Giovanni Calgaro

Redattore Gaming e Esport
E' avvocato per sbaglio, ma tuttologo per passione, cresciuto a pane e videogiochi sin dalla più tenera età. Allevato da un commodore 64 non ha mai smesso di stupirsi per l'immensità della forma d'arte videoludica, tanto da sentire molto presto il bisogno di sfruttare l'amore per la scrittura per raccontare, far conoscere ai più e condividere questa meravigliosa passione.
FIFA 19: prima edizione della eNations Cup a Londra, venti nazionali invitate Esport
notizia12:00, 19 Marzo 2019

FIFA 19: prima edizione della eNations Cup a Londra, venti nazionali invitate

Per la prima edizione la FIFA eNations Cup, il torneo destinato a diventare il principale evento esport per le federazioni affiliate alla FIFA, sono state invitate venti nazionali. La Cup vedrà i team volare a Londra il 13 e 14 aprile. Le nazionali si scontreranno su FIFA 19 per il titolo di Campioni e una parte del ricco montepremi di $ 100.000.

Apex Legends: Shroud rivela dettagli sui nuovi innesti del roster Esport

5

video09:57, 19 Marzo 2019

Apex Legends: Shroud rivela dettagli sui nuovi innesti del roster

Il battle pass di Apex Legends è finalmente realtà, così come la prima stagione e, con essa, anche il nuovo innesto del roster: Octane. Lo streamer Michael "Shroud" Grzesiek, come vi abbiamo già anticipato tempo fa, ha confermato di esser stato un playtester per Apex Legends ben un anno fa.

Auto Chess: il fenomeno si fa tascabile, occhio al global championship milionario Esport
notizia13:30, 15 Marzo 2019

Auto Chess: il fenomeno si fa tascabile, occhio al global championship milionario

Lo sviluppatore di Dota Auto Chess il fenomeno che, poche ore dopo la sua release poteva già contare su milioni di giocatori (facendo peraltro schizzare Dota 2 in cima alle classifiche di Steam dalla fine di gennaio), ha ufficializzato l'arrivo di una versione mobile grazie a un accordo con lo sviluppatore mobile cinese Dragonest.

Cloud9 e BMW: l'accordo di sponsorizzazione si è perfezionato Esport
notizia13:56, 9 Marzo 2019

Cloud9 e BMW: l'accordo di sponsorizzazione si è perfezionato

L'accordo concluso tra Cloud9 e BMW segna per la prima volta l'entrata della casa automobilistica nell'esport. In precedenza, BMW aveva sponsorizzato un evento singolo per le finali estive 2017 della League of Legends Championship Series a Parigi. Per quell'evento, BMW ha prodotto una serie di video con gli Unicorns of Love.

Vodafone Esport Tour powered by ESL: tutto pronto per la finalissima del 9 marzo Esport
notizia15:34, 8 Marzo 2019

Vodafone Esport Tour powered by ESL: tutto pronto per la finalissima del 9 marzo

Sabato, 9 marzo si terrà la finalissima del torneo itinerante di Clash Royale, il Vodafone Esport Tour powered by ESL Il lungo torneo, iniziato a novembre e proseguito sino alla tappa di Bologna dello scorso weekend, ha percorso in lungo e in largo la Penisola, toccando città come Cagliari, Torino, Padova, Napoli e Roma.