Giovanni Calgaro

Redattore Gaming e Esport
E' avvocato per sbaglio, ma tuttologo per passione, cresciuto a pane e videogiochi sin dalla più tenera età. Allevato da un commodore 64 non ha mai smesso di stupirsi per l'immensità della forma d'arte videoludica, tanto da sentire molto presto il bisogno di sfruttare l'amore per la scrittura per raccontare, far conoscere ai più e condividere questa meravigliosa passione.
Lo Studio Legale Lorenzoni entra nell'Osservatorio Italiano Esports Esport
notizia 15:21, 7 Gennaio 2021

Lo Studio Legale Lorenzoni entra nell'Osservatorio Italiano Esports

Lo Studio Legale Lorenzoni entra nel network dell'Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore. L’accordo rientra nella strategia dello studio di affermare il suo posizionamento nel mercato degli Esports, sempre più crescente in Italia.

eSports Outlook 2020: un anno di eSports in Italia Esport

4

notizia 12:58, 22 Dicembre 2020

eSports Outlook 2020: un anno di eSports in Italia

IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, presenta il primo Esports Outlook, un resoconto dell’ultimo anno di esports in Italia realizzato attraverso le voci dei soci che operano nel settore, come tournament organizer e team esports.

Six Invitational 2021: impresa dei Mkers, qualificati! Esport
notizia 16:43, 21 Dicembre 2020

Six Invitational 2021: impresa dei Mkers, qualificati!

Il Team Mkers è riuscito nell'impresa storica di qualificarsi al prossimo Six Invitational. Per la prima volta in assoluto una squadra interamente italiana avrà la possibilità di affacciarsi al vertice della piramide competitiva di Rainbow Six Siege e confrontarsi con le grandi.