Giovanni Calgaro

Redattore Gaming e Esport
E' avvocato per sbaglio, ma tuttologo per passione, cresciuto a pane e videogiochi sin dalla più tenera età. Allevato da un commodore 64 non ha mai smesso di stupirsi per l'immensità della forma d'arte videoludica, tanto da sentire molto presto il bisogno di sfruttare l'amore per la scrittura per raccontare, far conoscere ai più e condividere questa meravigliosa passione.
Le ricerche di YouGov al servizio dell'Osservatorio Italiano Esports Esport
notizia 16:03, 13 Luglio 2020

Le ricerche di YouGov al servizio dell'Osservatorio Italiano Esports

Nuovo importante ingresso per l'OIES, la prima piattaforma B2B di networking e formazione per gli operatori del settore: da oggi YouGov, tra le più grandi società di ricerca di mercato a livello internazionale, metterà a disposizione la propria competenza per fotografare in modo oggettivo il movimento dei videogiochi competitivi.

Il Como 1907 sceglie Exeed per la creazione del proprio team esports Esport
notizia 15:43, 10 Luglio 2020

Il Como 1907 sceglie Exeed per la creazione del proprio team esports

Il Como 1907 sbarca nel mondo Esports annunciando la partnership con Exeed e ingaggiando due dei migliori pro-player a livello nazionale. Un’altra iniziativa a testimonianza della volontà del Como 1907 di innovare e investire sul mondo dei videogiochi competitivi, un movimento in continua crescita che coinvolge ormai milioni di appassionati.

Round One Warming Up: IIDEA presenta i contenuti del primo evento internazionale Esport
notizia 12:39, 9 Luglio 2020

Round One Warming Up: IIDEA presenta i contenuti del primo evento internazionale

Si è tenuto oggi, in forma digitale, il primo appuntamento con “Round One Warming Up”, il ciclo di incontri preliminari che arricchirà l’offerta di contenuti e opportunità per gli operatori di settore, i brand e i media in vista della prima edizione di Round One, l’evento business internazionale dedicato agli operatori del settore esports.

PG NATIONALS SUMMER SPLIT:  l'edizione 2020 è powered by buddybank Esport
notizia 14:32, 3 Luglio 2020

PG NATIONALS SUMMER SPLIT: l'edizione 2020 è powered by buddybank

Con una crescita anno su anno del 13.3% solo sul mobile e una platea di 495 milioni di utenti in generale, anche per il 2020 l’esport si conferma essere uno dei settori più attrattivi per tutte quelle aziende in cerca di nuovi investimenti utili ad approcciare la sfuggente Generazione Z e i Millennial.