Lorenzo Mastropierro

Newser
Dishonored potrà essere completato senza uccidere nessuno

12

notizia 11:09, 30 Agosto 2011

Dishonored potrà essere completato senza uccidere nessuno

Benché definita dallo stesso co-creative director Harvey Smith un'impresa "estremamente estrema", quella di terminare Dishonored senza uccidere nessuno sarà una delle possibilità che il nuovo titolo di Arkane Studios proporrà al giocatore. In questo modo, si sfrutteranno completamente tutte le feature stealth che il gioco offre, e al player verranno richieste grandi dosi di precisione. Anche gli obiettivi primari, quelli inerenti alla trama, potranno essere combattuti in modo non letale, anche se sarà molto più difficile farlo. Inoltre, l'altro co-creative director del titolo, Raphael Colantonio, ha spiegato che il modo in cui ci si comporterà nel corso dell'avventura avrà le sue conseguenze nel mondo di gioco.

Deus Ex Human Revolution: il mistero del codice segreto

2

notizia 10:55, 30 Agosto 2011

Deus Ex Human Revolution: il mistero del codice segreto

Ieri vi avevamo segnalato la comparsa di un messaggio inaspettato nel menù principale della versione PC di Deus Ex: Human Revolution che recitava: "Human Revolution - In arrivo un messaggio speciale. Preparatevi. 2200 GTM 29 Ago". Puntuale, il messaggio speciale è arrivato ma non ha di certo fatto luce sulla faccenda. In pratica, si chiede di visitare il sito ufficiale del gioco per nuovi update ma sul portale non sembra esserci nulla di inedito. Tuttavia, insieme al messaggio è apparso una sorta di codice: "okM8-+Ds4Dui?lMh$Mzvm14SBqe7;G.l6=u74b?mkh-45Ki60d+98XBpCku7". Benché pare che il codice sia lo stesso per tutti, secondo quanto riportato dal portale Blue's News, per pochi utenti, tale stringa alfanumerica è stata accompagnata da quest'altra: "5 - / ! f / f q / x c / q y / d 3 / ? x / t $ / j #". Che si tratti di una sorta di chiave per risolvere il mistero? In attesa di aggiornamenti.

Uncharted 3: video off-screen della mappa Desert Village

2

notizia 10:46, 30 Agosto 2011

Uncharted 3: video off-screen della mappa Desert Village

Quello che vi mostriamo di seguito è un filmato off-screen inedito di una delle mappe multiplayer di Uncharted 3, Desert Village. L'elemento più interessante del livello è la tempesta di sabbia che si abbatterà sull'intera mappa una volta per partita, offuscando completamente la visuale e rendendo difficoltoso l'identificazione dei nemici. Uncharted 3 sarà disponibile a partire dal secondo di novembre in esclusiva per Playstation 3. Di seguito, il video in questione.

Su PC Call of Duty Modern Warfare 3 supporterà Steamworks
notizia 19:54, 29 Agosto 2011

Su PC Call of Duty Modern Warfare 3 supporterà Steamworks

Arriva direttamente da Valve la notizia che la versione Personal Computer di Call of Duty: Modern Warfare 3 adotterà il sistema Steamworks di Steam. Il comunicato della compagnia afferma che, grazie all'adozione di tale pacchetto di sviluppo, il titolo godrà di "auto aggiornamenti, degli Steam achievements e altro ancora". Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà disponibile a partire dall'8 di novembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Deus Ex Human Revolution: DLC in programma?

10

notizia 19:48, 29 Agosto 2011

Deus Ex Human Revolution: DLC in programma?

Secondo quanto riportato dal sito Empty Lifebar, Square Enix avrebbe già programmato di rilasciare un DLC per Deus EX: Human Revolution. La notizia è nata da ciò che ha affermato Elias Toufexis, doppiatore che ha prestato la sua voce, tra gli altri, a Federico Auditore di Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed: Brotherhood, a Andriy Kobin di Splinter Cell: Convinction e a Adam Jensen di Deus Ex: Human Revolution: Toufexis avrebbe confermato ai microfoni del portale che il primo pacchetto d'espansione scaricabile sia già in lavorazione, benché non sapesse con certezza quando verrà rilasciato o i contenuti che proporrà. Non resta che attendere conferme ufficiali da parte di Square Enix.

Guild Wars 2 permetterà a personaggi di ogni livello di giocare assieme
notizia 10:38, 29 Agosto 2011

Guild Wars 2 permetterà a personaggi di ogni livello di giocare assieme

Durante la conferenza PAX dedicata a Guild Wars 2, ArenaNet ha svelato al presenza di un particolare sistema di appianamento di livelli che permetterà a chi è alle prime armi e agli esperti di giocare assieme senza grosse disparità. In pratica, questo sistema depotenzierà i personaggi di più alto livello alla media del party, non precludendo però la possibilità di guadagnare esperienza e recuperare le ricompense. In questo modo, da un lato si dà la possibilità di poter giocare tutti assieme, dall'altro, i giocatori navigati, non saranno costretti a crearsi un secondo personaggio per partecipare a campagne ormai al di sotto del loro livello. Inoltre, si sta sviluppando un sistema di ricompensa che, non essendo basato solo su mero equipaggiamento, risulterà interessante anche per chi è più avanti col proprio personaggio: in pratica, si verrà premiati con dei tokens che potranno poi essere successivamente scambiati per oggetti inerenti alla propria classe e al proprio status.

Dead Island: enfasi sulla creazione degli oggetti

3

notizia 10:28, 29 Agosto 2011

Dead Island: enfasi sulla creazione degli oggetti

Alla Deep Silver sono certi che gli elementi rpg inseriti in Dead Island saranno di sicuro impatto, rendendo un titolo dalle meccaniche prettamente action più ragionato e vario. Tra gli elementi reputati più interessanti, Doug McLeod di Deep Silver, la compagnia che pubblicherà il gioco, inserisce la possibilità di creare e modificare armi, partendo dagli oggetti che si troveranno sparsi per i livelli. Questi oggetti sono suddivisi per liveli a seconda della loro tipicità, ognuno con un proprio colore caratteristico. Inoltre, è stato confermato che sarà possibile vendere e scambiare oggetti con gli altri giocatori, oppure con gli npc durante le partite in singolo.

Assassin's Creed Revelations risponderà a molte domande, ma non a tutte

25

notizia 10:18, 29 Agosto 2011

Assassin's Creed Revelations risponderà a molte domande, ma non a tutte

Alex Amancio, creative director di Assassin's Creed: Revelations è tornato ad assicurare ai fan che l'ultimo titolo della saga dedicato a Ezio Auditore svelerà la maggior parte degli interrogativi rimasti aperti, lasciandone però altri al terzo Assassin's Creed. Facendo riferimento a una serie di 10 domande stilate dai fan, le "Top Ten Things Fans Want to Know About Assassin's Creed", Amancio ha dichiarato che Revelations risponderà a sette di queste domande: "bisogna tenere in mente che stiamo seguendo la tipica struttura da trilogia" ha spiegato Amancio, "tutto perciò sarà sicuramente spiegato a tempo debito". Assassin's Creed: Revelations sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 a novembre; la versione PC dovrebbe arrivare più avanti.

Ninja Gaiden potrebbe arrivare su PS Vita

11

notizia 12:19, 28 Agosto 2011

Ninja Gaiden potrebbe arrivare su PS Vita

Benché Team Ninja stia concentrando tutte le sue forze sullo sviluppo di Ninja Gaiden 3 per Playstation 3, la compagnia non ha escluso che il franchise possa espandersi anche sul handheld Sony. Yosuke Hayashi, team leader di Team Ninja, ha recentemente affermato che la software house ha appena ricevuto la PS Vita e sta valutando l'idea di come e quando la console portatile possa ospitare la IP. Tuttavia, Hayashi ha assicurato che, almeno per il momento, tutto il team di sviluppo è focalizzato sul terzo capitolo della saga principale in uscita nel 2012 e, fino ad allora, non ci sarà spazio per altri progetti della serie.

Sonic CD: troppo pesante per il WiiWare

5

notizia 12:13, 28 Agosto 2011

Sonic CD: troppo pesante per il WiiWare

Annunciato solo qualche giorno fa, Sonic CD vedrà la luce su praticamente tutte le piattaforme tranne quelle di Nintendo. Secondo quanto riportato dal portale Destructoid, il titolo Sega non sarà disponibile sulle console della Grande N semplicemente perché è troppo pesante per essere ospitato sul Wiiware: il gioco pesa 80 MB, mentre il limite massimo consentito dallo store online Nintendo è di 40 MB. Tuttavia, si ipotizza che il mancato rilascio del titolo su Nintendo 3DS sia anche dovuto al non volersi fare autoconcorrenza, dato che per il portatile 3D sarà disponibile Sonic Generations.

Gotham City Impostors: modalità Fumigation rivelata
notizia 10:32, 27 Agosto 2011

Gotham City Impostors: modalità Fumigation rivelata

Nel contesto della PAX è stata presentata una nuova modalità competitiva di Gotham City Impostors: si tratta del Fumigation Mode. In pratica, lo scopo dei due team in gioco è quello di saturare l'ambiente di gas; per farlo, bisogna attivare le tre valvole presenti nella mappa finché una squadra non raggiunge il 100% di saturazione. Allo scadere del tempo a disposizione, la partita diventa un classico deathmach in cui bisognerà eliminare direttamente e il prima possibile i propri avversari. Ricordiamo che Gotham City Impostors sarà disponibile su Playstation Network, PC e Xbox Live durante il prossimo inverno al prezzo di 15 €/1200 Microsoft Points.

Halo Combat Evolved Anniversary: confermato il supporto 3D
notizia 20:05, 26 Agosto 2011

Halo Combat Evolved Anniversary: confermato il supporto 3D

Microsoft ha recentemente confermato che il remake del primo capitolo di Halo supporterà il 3D stereoscopico, così da "incrementare quel senso di immersione e l'impressione che non si tratti di un semplice remake". Ad affermarlo, Dan Ayoub, executive producer di 343 Industries, che ha inoltre aggiunto che questa feature, insieme ad altri mille piccoli dettagli, fanno la differenza tra un mero rifacimento e un lavoro fatto con passione. Il produttore di Halo: Combat Evolved Anniversary, Dennis Reese, ha assicurato che la compagnia si sta dando da fare per far sì che ogni elemento del gioco possa sfruttare e migliorarsi con la modalità in 3D: "sono state fatte delle apposite modifiche, in molti casi per assicurarsi che le armi, le ambientazioni e tutto quanto risulti fantastico in 3D".

PS3: superate le 22 milioni di unità vendute in Europa

5

notizia 19:56, 26 Agosto 2011

PS3: superate le 22 milioni di unità vendute in Europa

Jim Ryan di Sony Computer Entertainment Europe ha dichiarato alle pagine di MCV che la Playstation 3 ha trionfalmente sorpassato la soglia delle 22 milioni di console vendute su territorio europeo. Ryan ha fatto un paragone con la sorella minore Playstation 2 che ha venduto circa 50 milioni di pezzi in Europa in tutto il suo ciclo vitale, assicurando che la PS3 ha ancora molta vita davanti a sé. Grandi rialzi nei dati di vendita sono altresì attesi adesso che la console ha subito un ulteriore price cut; basti pensare che nel Regno Unito le vendite della piattaforma Sony sono già incrementate del 65%.

DmC: una vera collaborazione tra Capcom e Ninja Theory

33

notizia 10:36, 26 Agosto 2011

DmC: una vera collaborazione tra Capcom e Ninja Theory

Arriva da Capcom Unity l'ulteriore conferma che, per il reboot della saga Devil May Cry, DmC, Capcom e Ninja Theory stanno realmente collaborando. Un portavoce Capcom ha dichiarato che non si tratta "di una collaborazione solo sulla carta" ma le compagnie "stanno davvero lavorando insieme, infondendo quanta più esperienza di Capcom possibile". In particolar modo, è sul sistema di combattimento che ambo Capcom e Ninja Theory stanno cercando di dare il meglio: "Il combattimento è il cuore di ogni esperienza DMC che si rispetti". Dello stesso parere, anche il creative director di Ninja Theory, Tameem Antoniades: "Credo che si possa dire che il combattimento sia le fondamenta di Devil May Cry; il combattimento è ciò su cui stiamo investendo molti dei nostri sforzi". DmC sarà disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360 durante il prossimo anno.

The Elder Scrolls V Skyrim: ritornano i vampiri

2

notizia 10:25, 26 Agosto 2011

The Elder Scrolls V Skyrim: ritornano i vampiri

Secondo quando riportato dal portale Ripten, nel quinto capitolo della saga di GdR The Elder Scrolls, la razza dei vampiri farà il suo trionfale ritorno. Nella preview del sito in questione, si parla di una popolazione di succhiasangue che vivono nelle oscure caverne all'interno di alcune montagne. Non è ancora chiaro, tuttavia, se sarà possibile in qualche modo contrarre il vampirismo che, in tal caso, aggiungerebbe una nuova razza e nuove feature al gioco. The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile su PC, Xbox 360 e Playstation 3 a partire dall'11 di novembre.

EA: Vita ha migliori possibilità del 3DS

93

notizia 10:18, 26 Agosto 2011

EA: Vita ha migliori possibilità del 3DS

Arriva direttamente dai piani alti di Electronic Arts la dichiarazione secondo cui la nuova console portatile di casa Sony avrebbe molte più possibilità di successo rispetto alla rivale 3DS. Frank Gibeau, in un'intervista per CVG, ha affermato che PS Vita godrà di una line up molto più forte al lancio, se confrontata a quella del portatile Nintendo. Inoltre, ha aggiunto Gibeau, le vendite del 3DS stanno soffrendo molto anche a casua dell'indecisione e della confusione dei potenziali acquirenti riguardo il 3D e gli effetti che potrebbe avere sulla vista. In definitiva, l'executive di EA si dice sicuro che PS Vita, con i suoi controlli innovativi, la carica tecnologica e le feature social, sia in una posizione decisamente migliore per avere successo rispetto al Nintendo 3DS.

Xbox 360 di Batman Arkham City in premio alla PAX

3

notizia 10:08, 26 Agosto 2011

Xbox 360 di Batman Arkham City in premio alla PAX

Tramite la pagina Facebook dedicata alla propria console, Microsoft ha svelato alcune foto di una bellissima Xbox 360 dedicata a Batman: Arkham City. La compagnia ha spiegato che questa esclusiva console sarà il premio di un concorso che si terrà nel contesto dell'imminente PAX, ma non ha ancora spiegato di cosa si tratterà e né come si potrà vincere, limitandosi a invitare tutti a passare dallo stand Warner Bros Games. Di seguito, potete vedere le foto della console.

Konami: niente contenuti extra acquistabili per PES

2

notizia 19:05, 25 Agosto 2011

Konami: niente contenuti extra acquistabili per PES

Dopo la decisione di Electronic Arts di inserire elementi a pagamento nelle proprie future produzioni sportive, non sono pochi queli che si chiedono se anche Konami intraprenderà questa via con il franchise Pro Evolution Soccer. Alle pagine virtuali di Eurogamer, portavoci della compagnia hanno, da un lato, ammesso di comprendere le motivazioni dietro la scelta di EA ma, dall'altro, hanno dichiarato di non avere nessuna intenzioni di trasformare la serie in qualcosa per cui i giocatori dovrebbero continuare a pagare per avere contenuti extra. Jon Murphy, il Team Leader europeo di PES, ha affermato che probabilmente ci sarà tempo e modo per approfondire questo aspetto, per trovare gli spazi per offrire ai giocatori contenuti che davvero desiderano, ma allo stesso tempo ci si vuole "assicurare che PES non venga visto con una continua richiesta di denaro".

Valve vuole utilizzare Steamworks per Counter-Strike Global Offensive
notizia 11:41, 25 Agosto 2011

Valve vuole utilizzare Steamworks per Counter-Strike Global Offensive

Secondo quanto dichiarato dal boss di Valve Gabe Newell alle pagine virtuali di Eurogamer, la compagnia sta tentando il tutto per tutto per ottenere i permessi da parte di Microsoft per utilizzare il pacchetto Steamworks nella versione Xbox Live Arcade di Counter-Strike: Global Offensive. Così facendo, il pacchetto di sviluppo Steam consentirebbe di inserire interessanti feature quali l'autoaggiornamento dei contenuti, i Steam Achievements e finanché il multiplayer cross-platform. Tuttavia, almeno finora, Xbox Live è sempre stata una piattaforma chiusa, nella quale le regole imposte da Microsoft sono abbastanza ferree. Non resta che attendere e scoprire se Valve riuscirà nella sua impresa.

Mass Effect 3: tra i finali c'è la sconfitta di Shepard

14

notizia 11:32, 25 Agosto 2011

Mass Effect 3: tra i finali c'è la sconfitta di Shepard

Così come succedeva nei capitoli precedenti della saga, anche in Mass Effect 3 c'è la possibilità che gli sforzi del Comandante Shepard e di tutte le forze dell'universo riunite per fermare i Razziatori si rivelino, alla fine, vane. Il community manager di BioWare, Mike Gamble, alla domanda se è possibile che Shepard fallisca nel suo tentativo di contrastare i Razziatori dal distruggere tutta la vita biologica dell'universo, ha risposto di sì. Il successo del giocatore dipenderà molto dalle scelte che questo compirà nel corso del gioco, da quanto unito sarà il fronte contro la minaccia delle macchine senzienti. Mass Effect 3 è previsto per marzo su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

3DS: continuano le buone vendite in Giappone

7

notizia 11:20, 25 Agosto 2011

3DS: continuano le buone vendite in Giappone

Dopo il boom di vendite la settimana seguente al price cut, il Nintendo 3DS continua a vendere bene in territorio giapponese. Nonostante i picchi delle 215 mila unità raggiunte nei giorni immediatamente successivi al calo di prezzo siano ormai lontani, le vendite del handheld Nintendo continuano a essere soddisfacenti. Secondo i dati forniti da Media Create, il 3DS ha raggiunto le 196 mila unità vendute la settimana successiva e, in quella seguente, dal 15 al 21 di agosto, le vendite si sono piazzate sui 105 mila pezzi. Benché le vendite vadano scemando, si tratta comunque di numeri di molto superiori a quelli realizzati nelle settimane precedenti al taglio di prezzo.

Machinarium girerà solo su iPad 2

2

notizia 11:11, 25 Agosto 2011

Machinarium girerà solo su iPad 2

Il mese scorso avevamo pubblicato la notizia che Amanita Design stava lavorando per una conversione iPad dell'avventura grafica Machinarium. Recentemente, tuttavia, la compagnia ha fatto sapere che tale versione del titolo sarà compatibile solo con gli iPad 2, per questioni puramente tecniche. Sul blog degli sviluppatori si legge che il gioco ha bisogno di "molta memoria e di una CPU veloce e quindi girerebbe bene solo su iPad 2". Machinarium sarà disponibile su App store a partire dall'otto del mese prossimo.

Microsoft: niente pubblicazione su XBLA se non per esclusive

19

notizia 11:05, 25 Agosto 2011

Microsoft: niente pubblicazione su XBLA se non per esclusive

Microsoft ha spiegato a Eurogamer il motivo per cui diversi giochi scaricabili vengono pubblicati e restano esclusive del Playstation Network: la compagnia nega la pubblicazione di un titolo sul proprio Xbox Live Arcade se questo non è un esclusiva Xbox o se, perlomeno, non esce in contemporanea anche su PSN. Tutti i titoli che, potenzialmente, verrebbero prima rilasciati sul network Sony non vengono accettati. Lo stesso discorso vale per la questione dei contenuti: nel caso in cui la versione PSN del titolo abbia contenuti aggiuntivi o non uguali a quelli della versione XBLA, Microsoft ne vieta la pubblicazione.

Sony: pieno supporto software per PS Vita

7

notizia 19:10, 24 Agosto 2011

Sony: pieno supporto software per PS Vita

Pare che Sony abbia imparato dai propri errori e, con il lancio della nuova console portatile PS Vita, investirà tutte le risorse necessarie per non farle mancare una ricca biblioteca software. Questo è perlomeno ciò che ha dichiarato Shuhei Yoshida, boss di Sony WorldWide Studios, che, sulle pagine di Eurogamer, ha assicurato che la compagnia non commetterà di nuovo lo stesso errore quando, a causa dell'imminente lancio della Playstation 3, la line up della PSP ne ha sofferto: "Abbiamo imparato la lezione, ci assicureremo di realizzare una buona e continua fornitura di software per PS Vita e, allo stesso tempo, continueremo a supportare PS3 e PS Move".

Nagoshi: è improbabile che Yakuza arrivi su 360

13

notizia 18:58, 24 Agosto 2011

Nagoshi: è improbabile che Yakuza arrivi su 360

Ai microfoni di Eurogamer, il creatore della serie Yakuza Toshiniro Nagoshi ha dichiarato che è altamente improbabile che il franchise sbarchi anche su Xbox 360. Nagoshi ha spiegato che in principio la compagnia abbia chiesto i permessi tanto a Sony quanto a Microsoft per ricevere l'autorizzazione a sviluppare il titolo sulle rispettive piattaforme: "Abbiamo ricevuto solo risposte negative riguardo il progetto, ma abbiamo continuato a spingere perché credevamo nel suo ppotenziale, e alla fine la compagnia che ha mostrato interesse per il progetto è stata Sony". Nagoshi ha continuato affermando che, a questo punto, "è probabile che non cambieremo adesso".