Lorenzo Mastropierro

Stacking, annunciata la nuova fatica Double Fine

7

notizia 21.23, 23 Novembre 2010

Stacking, annunciata la nuova fatica Double Fine

È stata presentata l'ultima creazione di quei pazzi della Double Fine, lo studio capeggiato da Tim Schafer e creatori dell'indimenticabile Brutal Legend. Il nuovo progetto si chiama Stacking e mantiene intatto tutta la forza creativa e innovatrice del team di sviluppo.Il gioco è stato definito un adventure-puzzle game in terza persona nel quale il giocatore vestirà i rotondeggianti panni di Charlie Blackmore, una sorta di pupazzetto-matrioska.

Aggiornamenti gratuiti per MotoGP 09/10
notizia 18.09, 23 Novembre 2010

Aggiornamenti gratuiti per MotoGP 09/10

Per chi è in trepidante attesa della versione 10/11 della serie motociclistica Capcom, ormai in sviluppo e attesa per marzo del 2011, avvisiamo che è da oggi disponibile per Xbox 360 (domani lo sarà anche per Playstation 3) un nuovo aggiornamento completamente gratuito per MotoGp 09/10.Questo pacchetto di contenuti scaricabili, il terzo, includerà le nuove moto e i piloti delle categorie 125cc e Moto2 della stagione 2010, oltre ad aggiornare i tracciati, la modalità cariera e il multiplayer online fino a 20 giocatori.

notizia 17.16, 23 Novembre 2010

Doppi XP per il multiplayer di Red Dead Redemption

Per celebrare l'arrivo di Red Dead Redemption - Undead Nightmare, il disco che conterrà tutti i DLC e le modalità multiplayer fino a ora rilasiate per il free roaming western di casa Rockstar, da giovedì 25 novembre fino a domenica 28 nel multiplayer online si otterranno punti esperienza raddoppiati.Ricordiamo che Undead Nightmare è stato quest'oggi rilasciato sul mercato statunitense mentre, per la versione europea, che dovrebbe essere venduta a circa 30 euro, si dovrà attendere il 26 novembre.

Sonic Free Riders, demo gratuita sul Marketplace

1

notizia 10.31, 23 Novembre 2010

Sonic Free Riders, demo gratuita sul Marketplace

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente, per gli utenti Xbox Live Gold, una demo dell'ultima apparizione videoludica del porcospino blu Sega, Sonic Free Riders.Il titolo, in esclusiva per Kinect, necessita della periferica per essere giocato.

curiosità 21.09, 22 Novembre 2010

La Xbox 360 oggi compie 5 anni

Oggi, la seconda console videoludica di casa Microsoft compie 5 anni: il 22 novembre 2005 la Xbox 360 fu lanciata sul mercato statunitense, accompagnata da circa una ventina di titoli fra cui Call of Duty 2, Project Gotham Racing 3 e Perfect Dark Zero.Nonostante i primi passi della console siano stati alquanto incerti, soprattutto da un punto di vista tecnico - come dimenticare il famigerato Red Ring of Death -, a ormai un lustro di distanza, la macchina ha conquistato stabilmente più di una fetta del mercato internazionale, mostrando a malapena il peso degli anni.Happy b-day, Xbox!

notizia 11.46, 22 Novembre 2010

Uncharted 3 mostrato al Videogame Awards?

Secondo voci che girano insistentemente fra le testate specializzate, dovrebbe essere proprio Uncharted 3 il titolo in esclusiva Playstation 3 che Sony si appresta a presentare il 12 dicembre, nel contesto dello Spike Videogame Awards.Le ultime indiscrezioni arrivano da sito Kotatu, che afferma ci siano "effettive possibilità" che possa trattarsi del nuovo capitolo della famosa franchise Sony. Infatti, pare che una loro fonte, rimasta anonima, abbia rivelato che Uncharted 3 verrà presentato e mostrato in video durante l'evento.Non ci resta che aspettare.

notizia 16.51, 20 Novembre 2010

Il misterioso titolo Bioware potrebbe essere Mass Effect 3

Si torna a parlare del misterioso gioco che verrà presentato dalla Bioware durante lo Spike Videogame Awards, il prossimo 11 dicembre, del quale sono state già diffuse svariate indiscrezioni, oltre che un teaser.Nelle ultime ore è comparso un annuncio sull'account twitter di Sony Russia che, se attendibile, svelerebbe definitivamente l'identità del titolo. Nel post si leggerebbe che "la compagnia Bioware ha mostrato per il VGA un teaser in cui si possono vedere dei primi shot di Mass Effect 3".Non ci resta che attendere speranzosi l'arrivo dell'evento per vederci, finalmente, chiaro.

Marvel vs Capcom 3, nuovi dettagli: Mission mode e License card

2

notizia 17.43, 19 Novembre 2010

Marvel vs Capcom 3, nuovi dettagli: Mission mode e License card

Spuntano nuove informazioni sull'imminente Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds, uno dei picchiaduro più attesi dalla popolazione videoludica. Il blog della Capcom mostra alcuni screenshot che ritraggono il Mission mode, una modalità in cui, per ogni personaggio, si avranno una serie di "missioni" da portare a termine, sfide da superare rispettando determinate condizioni.Mostrate immagini anche della License card, una sorta di carta d'identità personale di ogni giocatore che riassumerà tutti i suoi dati, dal basilare numero di vittorie e sconfitte, ai personaggi più utilizzati, fino a rapresentare le capacità di combattimento in un grafico che mostra punti di forza e debolezze.Ricordiamo che Marvel vs Capcom 3 è atteso sugli scaffali europei a partire dal 18 febbraio.

Aion, weekend con doppi XP

1

notizia 17.02, 19 Novembre 2010

Aion, weekend con doppi XP

NCSoft ha annunciato che nel weekend dal 3 al 6 dicembre raddoppierà i punti esperienza ottenibili giocando al MMORPG Aion, sia quelli degli scontri che quelli delle quest.Un altro evento è poi previsto per l'11 e il 12 dicembre, benché non sia stato ancora annunciato di cosa si tratti.

curiosità 10.31, 19 Novembre 2010

Kinect in un cabinato arcade

Kinect arriva anche nel mercato delle sale giochi: durante un evento-fiera della IAAPA, The International Association of Amusement Parks and Attractions, è stato presentato un cabinato arcade nel quale è incorporata la nuova periferica Microsoft.Si chiama Let's Kinect ed è sviluppata dalla Quasimodo Interactive: con all'interno una vera console XBox 360, il cabinato fa girare titoli per Kinect per un tempo prefissato.A quanto pare, non si tratta di un prodotto ufficiale Microsoft ma piuttosto di cessione temporanea di licenza: 4.300$ per una licenza di sei mesi.

video 10.10, 19 Novembre 2010

Mega Man Online, video del gameplay

Direttamente dallo show coreano G-Star arriva un nuovo video di Mega Man Online, il MMOG ambientato nell'universo di Mega Man che unisce alla classica meccanica dello sparatutto a scorrimento, tipica della serie, gli elementi RPG di un gioco online.Nel filmato, che mostra una sessione di gioco, si vede il personaggio saltellare qua e là sparando a tutto ciò che si muove, come nella maggior parte dei capitoli della saga, con tanto di boss finale.Mega Man Online, sviluppato cooperativamente dalla Capcom e dalla coreana NeoWiz, verrà distribuito solo per PC e solo per la Corea, almeno secondo quanto dichiarato finora.

notizia 19.50, 18 Novembre 2010

Natural Selection 2, pronta la beta version e un nuovo trailer

Da domani sarà possibile provare la versione beta di Natural Selection 2, il mod di Half-Life che ibrida il genere degli FPS con meccaniche da strategico in tempo reale. Per provare la beta bisogna essere uno fra i primi 10.000 ad aver preordinato il gioco; chiaramente, chi lo ha fatto prima della diffusione della beta avrà l'accesso garantito.Inoltre, è stato diffuso un nuovo trailer esclusivo, che potete visionare di seguito.

25° anniversario di Mario quadruplica le vendite della Wii in Giappone

6

notizia 17.19, 18 Novembre 2010

25° anniversario di Mario quadruplica le vendite della Wii in Giappone

Enorme successo per l'edizione speciale della Wii, distribuita in occassione del 25° anniversario dell'idraulico più famoso del mondo, che pare abbia fatto schizzare al cielo le vendite della console di casa Nintendo in Giappone, toccando vette del +300%.La Wii Mario Anniversary Model, in vendita a partire dal 11 novembre, include una versione dello storico Super Mario Bros nella memoria del sistema, oltre a sfoggiare una sfavillante scocca rossa.

curiosità 10.31, 18 Novembre 2010

Case: West, Moto GP e Bionic Commando Rearmed 2 al Capcom UK XMAS Party

Capcom Uk organizzerà per il 4 dicembre, a Londra, il UK Christmas Party. Durante l'evento sarà data ai partecipanti la possibilità di provare con mano in anteprima titoli quali Marvel Vs Capcom 3, Case: West, DLC di Dead Rising 2 in esclusiva per XBLA, Moto GP 10/11 e Bionic Commando Rearmed 2, oltre che partecipare a immancabili tornei di Super Street Fighter IV.

notizia 09.53, 18 Novembre 2010

Rock of the Dead arriva su Facebook

Ricordate quello strambo gioco in cui si doveva far strage di zombie a colpi di riff di chitarra elettrica? No? Poco male. Fatto sta che Rock of the Dead, l'ibrido gioco musicale che univa le meccaniche di uno sparatutto su binari col gameplay di Guitar Hero, uscito per XBox 360 e PS3 all'inizio di ottobre, si appresta ora a sbarcare anche su Facebook.Ad annunciarlo quest'oggi è stato lo stesso studio di produzione, Epicenter/Conspiracy, affermando che avremo modo di massacrare orde di non-morti con i nostri assoli entro il primo quadrimestre del 2011. Non vedete l'ora, vero?

notizia 17.57, 17 Novembre 2010

Spike Videogame Awards 2010, le nomination

Sono state rese pubbliche tutte le nomination dell'edizione 2010 degli Spike Videogame Awards, che si terranno a Los Angeles l'11 dicembre. Mass Effect 2 è il titolo con il maggior numero di nomination; ben 10 presenze. Segue a ruota Red Dead Redemption con 9 nomination e Call of Duty: Black Ops e Halo: Reach con sette.Di seguito, le categorie più prestigiose. Sono aperte le scommesse!

curiosità 16.56, 17 Novembre 2010

Dead Space 2 classificato 18 rated dalla BBFC

Grande notizia per chi attende il ritorno di Isaac Clarke: il British Board of Film Classification, organizzazione inglese non governativa che si occupa di classificare film e videogame, un po' come la PEGI, ha classificato Dead Space 2 come "rated 18", ossia adatto solo a un pubblico di maggiorenni.Ciò non può che essere considerato come una garanzia del lato prettamente horror del titolo che, a quanto pare, non è stato per niente trascurato.

notizia 16.32, 17 Novembre 2010

Dreamcast Collection: misterioso titolo nei listini Gamestop

È comparso un misterioso titolo nei cataloghi Gamestop che ha già attirato la curiosità non solo degli addetti del settore ma anche di chi soffre ancora per la scomparsa del sottovalutato Dreamcast, Dreamcast Collection.Purtroppo però, a tale titolo non corrispondono informazioni che ne esplicitino il contenuto, limitandosi a indicare il costo, 29,99$, e la data d'uscita, fissata per il 15 febbraio 2011. Che dopo la release di Crazy Taxi, la Sega abbia deciso di rimettere in mercato vecchie ma mai dimenticate glorie della defunta console?Considerato che sia Crazy Taxi che Sonic Adventure sono distribuiti al prezzo di 10$ l'uno, l'ipotesi che si tratti semplicemente di una collection di questi titoli si può escludere. Largo alle speranze allora...

notizia 22.53, 16 Novembre 2010

Remake di Yars' Revenge in arrivo

Era il lontano 1981 quanto sull'Atari 2600 girava Yars' Revenge. Adesso, a quasi trent'anni di distanza, il titolo si appresta a tornare sugli schermi delle nostre console e pc.La stessa Atari ha annunciato di aver affidato il remake di Yars' Revenge alla Killspace Entertainment, uno studio di sviluppo formato da ex membri degli Obsidian e degli Pandemic.Il gioco, uno sparatutto, ci metterà nei panni di Yars e ci proporrà, a detta degli stessi sviluppatori, massicce battaglie aeree, finali multipli e modalità co-op, il tutto farcito da un character design fortemente anime-style.Il remake di Yars' Revenge è atteso per l'inizio del 2011 per PC, XBox Live e Playstation Network. A questo link potete visionare il primo trailer teaser diffuso.

Marvel vs Capcom 3: data d'uscita annunciata!

2

notizia 17.09, 16 Novembre 2010

Marvel vs Capcom 3: data d'uscita annunciata!

Finalmente annunciata una data d'uscita per l'atteso nuovo picchiaduro Capcom, Marvel vs Capcom 3 .Secondo un comunicato della stessa casa di sviluppo, il gioco dovrebbe essere sugli scaffali il 15 febbraio, per il mercato statunitense, e il 18 febbraio per il mercato europeo.Inoltre, la stessa edizione speciale del gioco annunciata in mattinata è stata anch'essa confermata.