Luca "Fallen§Angel" Coraggio

Newser area Videogiochi
notizia04.20, 9 Novembre 2010

Manhattan pronta ad accogliere lo store dedicato al brand PlayStation

Aprirà domani in quel di Manhattan un nuovo store completamente dedicato al mondo PlayStation. Nel corso della celebrazione i visitatori avranno la possibilità di provare con mano moltissime DEMO di giochi PS3 e PSP attraverso postazioni opportunamente allestite, nonché interagire con un Sackboy a grandezza umana! Le immagini dell'interno della struttura sono visionabili in anteprima su Flickr.

video04.13, 9 Novembre 2010

Assassin's Creed Brotherhood - video unboxing della collector's USA

Ubisoft ha oggi pubblicato un video unboxing dedicato alla Collector's Edition americana di Assassin's Creed Brotherhood (ricordiamo che la controparte europea sarà completamente differente per quanto concerne i contenuti). Lasciandovi al filmato visionabile a questo indirizzo, vi ricordiamo che Assassin's Creed Brotherhood è atteso in Europa per il 18 novembre sia in versione standard che collector's.

notizia20.48, 8 Novembre 2010

Blade of Betrayal, platform game stile retrò disponibile su AppStore

Blade of Betrayal è un platform game che strizza l'occhio alle riproduzioni retrò. Attraverso una visuale a scorrimento orizzontale, dovremo esplorare diversi luoghi combattendo al contempo nemici di vario genere, il tutto realizzato con uno stile cartoonesco. Trovando oggetti e medaglie nascosti all'interno dei vari livelli, potremo inoltre sbloccare alcuni contenuti aggiuntivi. Nel gioco vestiremo i panni di Spencer Corinth, un uomo che trama vendetta per la morte del padre che si addentrerà in un mondo oscuro popolato da minacciose creature. Blade of Betrayal HD è acquistabile per 2,39 euro.

Little Big Planet: le morti del Sackboy che non vedremo mai

6

notizia20.29, 8 Novembre 2010

Little Big Planet: le morti del Sackboy che non vedremo mai

Il team di Media Molecule ha pubblicato tramite il proprio blog ufficiale un video prelevato direttamente dalle fasi di progettazione di LittleBigPlanet. Il video mostra una serie di animazioni sulle morti del Sackboy non implementate poi nella versione finale del gioco, tant'è che la maggior parte di esse sono state realizzate più per divertimento che per una reale intenzione di includerle nel gioco. In un certo punto dell'articolo proposto sul blog si legge infatti: "Abbiamo lavorato così a lungo sul progetto che ad un certo punto abbiamo cominciato ad odiare il Sackboy, tanto da voler vederlo morire in tutti i modi". Potete visionare il video a questo indirizzo.

notizia20.19, 8 Novembre 2010

Super Meat Boy: altro cameo esclusivo della versione PC

Dopo l'annuncio della presenza di Mr. Minecraft in Super Meat Boy, gli sviluppatori hanno rivelato che all'interno della versione PC del gioco sarà presente anche un altro cameo, Captain Viridian dell'indie game VVVVVV (demo a questo indirizzo). Sembra che il personaggio sarà contraddistinto dallo stesso gameplay del gioco di cui è protagonista, potrà dunque manipolare a proprio piacimento la gravità. La versione PC di Super Meat Boy è attesa per l'ultima settimana di novembre.

notizia07.33, 8 Novembre 2010

Riapre il Nintendo World Store di New York

Nelle scorse ore è stato riaperto il celebre Nintendo World Store di New York dopo un periodo di ristrutturazione che ha interessato l'intera struttura. Tra i festeggiamenti dedicati alla riapertura si sono svolti anche quelli inerenti ai 25 anni di Super Mario in compagnia di Miyamoto e Reggie Fils-Aime. Di seguito le foto scattate nel corso della celebrazione.

notizia20.00, 7 Novembre 2010

Project I/O, un puzzle game "tecnologico" freeware

Project I/O ci vede nei panni di un soggetto imprigionato contro la sua volontà dentro una tecnologica struttura di formazione. Il nostro scopo sarà quello di cercare di fuggire attraversando un susseguirsi di stanze in cui sarà richiesto un alto spirito d'osservazione. Per superare ogni singola stanza dovremo infatti utilizzare a nostro favore gli impianti di difesa dell’edificio: i raggi laser automatizzati potranno inibire i nostri progressi colpendoci ma anche caricare degli speciali interruttori in grado di muovere piattaforme o il meccanismo di apertura delle porte. Project I/O è un progetto ancora in fase sperimentale ed è scaricabile da questo indirizzo.

notizia19.34, 7 Novembre 2010

We Doodle , disegniamo e sfidiamo gli amici online gratuitamente!

We Doodle è un gioco incentrato sul multiplayer online in cui, una volta entrati in una lobby, dovremo a turno disegnare o indovinare le creazioni altrui. A porre rimedio all'eccessiva semplicità del concept di base, c'è una serie di contenuti atti a rendere più "ricca" l'esperienza di gioco. Ad esempio, il sistema di livelli permette di sbloccare nuovi oggetti da acquistare quali stencil, pennelli e nuove tele sfondo per creare disegni più precisi che i tuoi amici indovineranno facilmente. Un sistema basato su "gettoni" inoltre, consente lo sbloccaggio di alcuni indizi nel corso delle partite. Nel dare sfoggio alla nostra creatività avremo a disposizione un totale di 5 strumenti: pennello, gessetto, penna, bomboletta spray, evidenziatore. We Doodle è scaricabile in maniera del tutto gratuita.

notizia19.14, 7 Novembre 2010

Un clone di Angry Birds a tema "zombie" sbarca su AppStore

Angry Zombie Launch è un nuovo puzzle/arcade game strutturalmente identico ad Angry Birds, eccezion fatta per l'atmosfera e i personaggi a schermo. Proprio come nel gioco targato Rovio, nel corso dei vari livelli dovremo catapultare un numero predefinito di zombie o vampiri nel tentativo di recuperare delle uova, cercando al contempo di rompere le difese nemiche. In linea con l'atmosfera generale della produzione, i nemici che ci ritroveremo a fronteggiare sono rappresentati da delle strambe "zucche cattive". Angry Zombie Launch è acquistabile per 0,79 euro (stesso prezzo di Angry Birds). Il titolo, sviluppato da Daniel Caldwell, è ovviamente un progetto indipendente, come risulta evidente dalla qualità del prodotto, non sempre in linea con gli altissimi standard assicurati da Rovio.

video13.25, 7 Novembre 2010

Primo trailer per Faery: Legends of Avalon

Faery: Legends of Avalon è un GDR d'avventura racchiuso in un'atmosfera unica e originale, con una grafica in-game simile alle illustrazioni dei libri. Il titolo immergerà il giocatore in un mondo fantasy abitato da molteplici creature magiche e ricche di colore. In Faery: Legends of Avalon potremo scegliere se impersonare i panni di un elfo o di una fata da potenziare poi nel corso dell'avventura portando a termine missioni e prendendo parte ad avvincenti battaglie a turni. Il gioco, in uscita via digital delivery u PC, Xbox360 e PS3, si mostra oggi in un primo trailer.

notizia18.57, 6 Novembre 2010

Una "Move Wheel" in arrivo da CTA Digital

Arriva da CTA Digital la risposta alla Wii Wheel di Nintendo, un semplice pezzo di plastica a forma di volante all'interno del quale alloggiare il PlayStation Move o addirittura il Sixaxis/Dual Shock 3! Tramite questo accessorio sarà dunque possibile trasformare i vari controller in dei veri e propri volanti senza spendere esagerate cifre (sebbene il prezzo di vendita della periferica non sia stato ancora annunciato). Ovviamente è necessario che il gioco supporti il controllo tramite sensori giroscopici, fortunatamente Gran Turismo 5 è tra questi (ricordiamo infatti che sarà Move Compatible). A questo indirizzo potete visionare un trailer dedicato all'accessorio.

notizia17.38, 6 Novembre 2010

Revolt, nuovo dual stick shooter disponibile su AppStore

Presentato ad inizio 2010, Revolt ha finalmente fatto il suo debutto su AppStore. Trattasi di un dual stick shooter in stile Minigore o Guerrilla Bob, tuttavia questa volta verremo catapultati in un contesto futuristico in cui le macchine hanno preso il sopravvento sugli uomini. Nei panni di Guy, un combattente della resistenza, dovremo destreggiarci tra orde di nemici cercando di prendere il controllo della tecnologia avversaria per sfruttarla a nostro favore. Il gioco vanta la presenza di 8 livelli nello story mode a cui si aggiungono le 20 arene della modalità Survival, 15 armi utilizzabili e 8 tipologie di nemici "standard" da fronteggiare più i vari boss. Nel corso dell'avventura non manca la possibilità di potenziare le abilità del nostro personaggio nonché la potenza delle varie armi. Dal punto di vista tecnico il gioco si presenta con una grafica completamente 3D di ottima fattura con tanto di supporto al retina display dell'iPhone 4. Revolt è acquistabile per 1,59 euro sia in versione iPhone che iPad.

notizia17.18, 6 Novembre 2010

Cubetastic HD, un puzzle game esclusivo per iPad

Cubetastic è un puzzle game in cui dobbiamo guidare una sfera luminosa situata su un Cubo di Rubik, verso un preciso punto dello stesso. Per farlo dovremo roteare i vari segmenti che compongono il parallelepipedo ed ogni livello permette l'adozione di molteplici soluzioni. I livelli, come sempre, si presentano di difficoltà crescente ed è anche possibile sfidare i propri amici per verificare chi è il più abile e arguto nel trovare le varie soluzioni. Cubetastic HD è acquistabile per 1,59 euro.

notizia13.37, 6 Novembre 2010

Gestiamo un'officina con Dream Cars, nuovo gioco freeware

Dream Cars è un simpatico giochino freeware ambientato in un'officina amministrata da due sorelle. Il nostro scopo è quello di gestire le varie ordinazioni dei clienti che, una volta consultato il catalogo, richiederanno la costruzione di un'auto e relativo tuning. Man mano che progrediremo nella nostra attività , il catalogo si arricchirà con auto sempre più potenti e personalizzabili; insomma, il concept di gioco è quello già proposto in altre produzioni del genere, solitamente incentrate sulla gestione di bar o ristoranti. Ad arricchire la modalità principale ci sono inoltre una serie di mini-giochi di stampo arcade. Dream Cars è un buon "casual game" capace tuttavia di catalizzare anche i giocatori più smaliziati; potete scaricarlo in maniera del tutto gratuita da questo indirizzo.

notizia07.50, 6 Novembre 2010

Call of Duty: Black Ops - arrivano gli occhiali ufficiali

La mole di accessori dedicati a Call of Duty: Black Ops si preannuncia essere più massiccia che mai in quanto abbracciante anche prodotti che nulla hanno a che vedere col videogaming. Sono stati infatti annunciati degli occhiali in stile aviatore anni '70 dedicati al brand, con tanto di custodia protettiva e chiavetta USB (a forma di piastrina di riconoscimento) abbinate. La scelta dello stile anni '60/70 non è casuale dato che si tratta proprio del periodo storico che fa da sfondo alle vicende narrate in Black Ops.

video07.25, 6 Novembre 2010

Crescent Pale Mist, trailer per un promettente action in uscita su PSN

Verrà rilasciato la prossima settimana sul PSN americano Crescent Pale Mist, una produzione indipendente giapponese che si presenta come un mix tra platform e action game, il tutto con una visuale rigorosamente a scorrimento orizzontale. Come è possibile evincere anche dal video che vi proponiamo a fine notizia, il gioco è contraddistinto anche da una grafica ben realizzata, con tantissime animazioni ed effetti a schermo. Crescent Pale Mist verrà proposto ad un prezzo di $5.99 e speriamo vivamente in una rapida release europea.

notizia06.52, 6 Novembre 2010

Stronghold Kingdoms va in Open BETA

La saga di Stronghold diventa un MMO grazie ad un nuovo capitolo ribattezzato Stronghold Kingdoms. Proprio come i precedenti episodi, il titolo si presenta essenzialmente come un RTS, tuttavia questa volta l'azione di gioco sarà incentrata sul multiplayer online. A partire da questo indirizzo potete richiedere la partecipazione alla fase BETA effettuando una semplice registrazione per poi procedere col download del client. Di seguito vi proponiamo un trailer che esemplifica l'essenza del gioco, ovvero la gestione di un proprio castello medievale da potenziare con varie tecnologie interagendo al contempo con i proprietari delle roccaforti vicine, sia per vie diplomatiche che0 miliari.

Star Wars: The Old Republic mostra la PvP Warzone
video06.38, 6 Novembre 2010

Star Wars: The Old Republic mostra la PvP Warzone

Tramite un nuovo trailer, gli sviluppatori di Star Wars: The Old Republic ci mostrano la modalità PvP Warzone del gioco che, per stessa ammissione degli sviluppatori, si presenterà molto simile alle sessioni PvP di WAR e WoW. Lasciandovi al video, vi ricordiamo che Star Wars The Old Republic è un nuovo mmorpg prodotto da Lucas Arts e creato da Bioware. Questo progetto è il guanto di sfida lanciato da Bioware a Blizzard, nel tentativo di scalzare quest'ultima dal ruolo di leader incontrastato. I suoi punti di forza sono la componente narrativa inserita intimamente nella struttura di gioco ed, ovviamente un'IP che non ha bisogno di alcuna presentazione.

notizia06.11, 6 Novembre 2010

Le proposte natalizie di Sony, Microsoft e Nintendo

La stagione natalizia si avvicina, e tramite un volantino pubblicitario proveniente dagli USA riguardante il cosiddetto "Black Friday", veniamo a conoscenza delle iniziative che Sony, Microsoft e Nintendo hanno in serbo per cavalcarla dal punto di vista commerciale. Si tratta essenzialmente di nuovi bundle venduti a prezzi vantaggiosiche includono ottimi giochi di recente uscita, mentre per quanto riguarda il Nintendo DSi, si assiste al rilascio di due versioni limitate della console colorate rispettivamente di rosso e verde, in entrambi i casi, con una copia di Mario Party DS in abbinato. Il Black Friday, ossia venerdì nero, è negli Stati Uniti il primo venerdì successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Star Wars: Il Potere della Forza 2 - una lista dei possibili DLC in arrivo

4

notizia06.03, 6 Novembre 2010

Star Wars: Il Potere della Forza 2 - una lista dei possibili DLC in arrivo

Stando ad una serie di screen proposti da un utente di NeoGAF, Force Unleashed II beneficerà presto di alcuni DLC non ancora ufficialmente annunciati. Gli snapshot ritraggono infatti una directory del gioco in versione PC denominata "DLC" con all'interno una serie di file dai cui titoli è possibile farsi un'idea circa i contenuti che verranno rilasciati in futuro. Vi avvertiamo che potrebbero esserci degli SPOILER: Link al thread.

notizia18.26, 5 Novembre 2010

Dead Rising 2 Case West in nuove immagini

Capcom ha rilasciato una serie di nuove immagini teaser dedicate a Case West, il DLC di prossima uscita di Dead Rising 2 che come Case Zero, verrà rilasciato solo su XBLA. Mentre Case Zero faceva da prequel a DR2, Case West ne rappresenta l'epilogo e, come suggerisce il titolo, vedrà il ritorno di Frank West (il protagonista del primo Dead Rising).

Le scene eliminate di God of War III in video
video17.55, 5 Novembre 2010

Le scene eliminate di God of War III in video

Sony Santa Monica dichiarò tempo addietro che la versione finale di God of War III subì dei tagli prima di essere messa in commercio per motivi di tempistica. Ebbene, dopo 8 mesi dall’uscita nei negozi del gioco, il team rilascia un video mostrante le famose scene eliminate accompagnate da un'intervista agli sviluppatori Stig Asmussen e Steve Caterson. Il video è visionabile su 1 up.

notizia17.38, 5 Novembre 2010

Divinity II: The Dragon Knight Saga in immagini

Divinity II: The Dragon Knight Saga appena rilasciato per Xbox360 e PC, si mostra una una serie di immagini. Ricordiamo che il titolo comprende l'avventura originale, l'add on Ego Draconis e la nuova campagna Flames of Vengeance. Divinity II è un action-RPG dotato di un'ambientazione particolare e di un'atmosfera unica. Giocheremo in terza persona con una serie di combo per poter affrontare i nemici a colpi di spada e di vari poteri. Una delle nostre abilità speciali sarà quella di trasformarci in un veloce rettile sputafuoco, dotato di ali, artigli e quant'altro.

notizia16.49, 5 Novembre 2010

Nei panni del cattivo con WackyLands Boss, ora disponibile su AppStore

WackyLands Boss è un simpatico gioco che in via del tutto eccezionale, ci pone nei panni del cattivo. Nel gioco infatti impersoniamo un temibile mostro che saremo non stessi a creare tramite un efficace editor (potremo scegliere occhi, bocca, vestiti, colorazione della pelle, etc.). Dovremo quindi abbattere le orde di cavalieri che intralceranno il nostro cammino, talvolta sfruttando mezzi di fortuna come barili e mucche; mangiando le principesse invece recupereremo energia! Non manca infine la possibilità di potenziare il nostro personaggio assegnandogli nuovi poteri una volta aumentato di livello. WackyLands Boss è acquistabile per solo 0,79 euro.

notizia16.26, 5 Novembre 2010

Frankestein - La Sposa Smembrata in offerta a soli 0,79 euro

Frankestein - La Sposa Smembrata è un'avventura grafica completamente tradotta in italiano, in cui siamo chiamati a risolvere il mistero del castello di Lord Frankenstein. Nel gioco impersoniamo Brad, un uomo alla disperata ricerca della moglie scomparsa. Ben presto le sue ricerche lo porteranno al suddetto castello dove scoprirà che, a causa di un esperimento, il corpo della sua amata è stato smembrato e le varie parti sono state sparse per tutta la reggia, tuttavia ella è ancora viva! Il gioco vanta un totale di 23 aree da esplorare e una grafica a schermate fisse contraddistinte da un alto livello di dettaglio. Frankestein - La Sposa Smembrata è acquistabile per un periodo limitato di tempo per soli 0,79 euro, sia in versione iPhone che iPad.