Luca "Fallen§Angel" Coraggio

Newser area Videogiochi
notizia 16.01, 5 Novembre 2010

Lead and Gold e Shattered Horizon giocabili gratuitamente questo week-end

Solo per questo week-end i giochi multiplayer-oriented Lead and Gold e Shattered Horizon, sono giocabili gratuitamente tramite Steam. L'iniziativa prevede inoltre la messa a disposizione di un bundle contenente entrambi i titoli venduto per la modica cifra di $12.49. Lead and Gold è un frenetico shooter in terza persona, ambientato nel selvaggio West e da giocare interamente Online. Sei mappe, molte modalità e due squadre che devono fare della cooperazione il loro punto di forza.

notizia 04.10, 5 Novembre 2010

Kinect vista dall'interno

Ad un primo acchito il prezzo di Kinect potrebbe sembrare sicuramente esagerato, ma come dimostrano le foto scattate all'interno della periferica dai ragazzi di iFixit, il tutto è ampiamente giustificato. Nelle foto si può infatti notare l'alto concentrato di tencologia presente in essa; in primis abbiamo ben due telecamere, la prima, combinata ad un emettitore a raggi infrarossi, fornisce le informazioni necessarie per creare la "mappa di profondità", mentre la seconda cattura lo spettro visibile a risoluzione 640x480. Con un'adeguata illuminazione, la combinazione dei due dispositivi permette alla periferica di vederci "in 3D". Addirittura quattro e poi il numero di microfoni presenti all'interno di Kinect, tre piazzati sul lato destro e uno su quello sinistro, per una ricezione dei suoni senza precedenti!

notizia 03:29, 5 Novembre 2010

Kinect avrebbe difficoltà a riconoscere le persone di colore

Secondo quanto riportato dal team di Gamespot, alcune prove effettuate con 3 diversi impiegati hanno portato a galla un inaspettato problema del sistema di calibrazione, che non riconoscerebbe in maniera appropriata le persone di colore. Nel corso delle prove, solo uno dei tre impiegati è stato correttamente riconosciuto, negli altri due casi si sono verificati problemi di calibrazione; nessun problema del genere è stato invece riscontrato con persone di pelle bianca. Da un punto di vista tecnico, l'inconveniente dovrebbe risiedere nel fatto che la calibrazione, per andare a buon fine, necessita di alti contrasti capaci di delineare in maniera marcata i vari lineamenti del viso, contrasti che nelle persone di colore risultano essere ovviamente più tenui. Che dire, speriamo che nessuno gridi al razzismo.

curiosità 03.21, 5 Novembre 2010

Kinectimals omaggia alcuni veicoli della saga di Halo

All'interno di Kinectimals sono presenti due piccoli cameo dedicati alla saga di Halo. Tra gli oggetti sbloccabili all'interno del gestionale "animalesco" basato sull'utilizzo di Kinect, ci saranno infatti il Warthog e il Ghost, due tra i mezzi più celebri della saga made in Bungie. Se volete vederli in azione prima del lancio ufficiale del gioco previsto per il prossimo 10 novembre, visitate questa pagina di Kotaku.

In arrivo una versione 'ultimate' di Mafia II, ma solo in alcuni paesi

7

notizia 21.16, 4 Novembre 2010

In arrivo una versione "ultimate" di Mafia II, ma solo in alcuni paesi

Per quanti si chiedessero se 2K Czech rilascerà mai una versione "ultimate" del recente Mafia II contenente anche i vari DLC del gioco, arriva una possibile risposta dallo stesso team di sviluppo. Sebbene sia stata confermata per i soli territori russi, polacchi e cechi, la nuova versione di Mafia II ribattezzata "Special Edition, includerà i tre DLC Jimmy’s Betrayal, Vendetta e Joe’s Adventures, oltre ai nuovi vestiti e veicoli aggiunti tramite i pack Vegas, Renegade, Greaser e War Hero. Non ci resta che sperare che prima o poi la commercializzazione di quest'edizione avvenga anche per il resto d'Europa.

Xbox360: l'ultimo firmware contiene un nuovo sistema anti-pirateria
notizia 18.12, 4 Novembre 2010

Xbox360: l'ultimo firmware contiene un nuovo sistema anti-pirateria

L'ultimo firmware dell'Xbox360 rilasciato lo scorso 1° novembre, oltre ad apportare cambiamenti estetici e funzionali, include anche un inedito sistema antipirateria stando a quanto riportato da alcuni hacker. Il sistema impedirebbe l'avvio di copie di backup dei giochi più recenti restituendo il classico errore di "disco sporco o danneggiato", ed è stato concepito per adottare un diverso check di sistema con gli ultimi titoli usciti. In poche parole, gli hacker dovranno continuamente sviluppare sistemi di aggiramento diversi per ogni gioco, inoltre il controllo del firmware da parte della console, non avverrà soltanto via software, ma anche attraverso il servizio Xbox Live. Il celebre pirata informatico Commodore4Eva, ha rivelato di essere già riuscito ad aggirare la protezione di Fable III, exploit che tuttavia risulterà del tutto inefficiente con altri giochi alla luce di quanto su descritto.

Super Meat Boy: imminente la patch con 20 livelli e un nuovo brano musicale

1

notizia 18.03, 4 Novembre 2010

Super Meat Boy: imminente la patch con 20 livelli e un nuovo brano musicale

Il team di sviluppo del recente Live Arcade Super Meat Boy, ha affermato che l'attesa patch atta a porre fine al bug del sistema di salvataggio è vicina al completamento, e in maniera del tutto inattesa proporrà anche ben 20 nuovi livelli e un'inedita traccia musicale, il tutto fruibile dagli utenti in maniera rigorosamente gratuita.

notizia 17.49, 4 Novembre 2010

Sniper: Ghost Warrior anche per PlayStation 3

Disponibile fino ad oggi solo su PC e Xbox360, Sniper Ghost Warrior sbarcherà anche su PS3 completo di nuove feature di seguito elencate: - Gameplay e grafica migliorati ; - Missioni single player esclusive: - Mappe bonus per il multiplayer;

video 17.21, 4 Novembre 2010

Heavy Rain: in video le scene eliminate dalla versione finale

Come spesso accade con le produzioni videoludiche e non dalla trama complessa, intricata e assai ricercata, anche Heavy Rain ha subito svariati tagli nel corso del processo di produzione; cut-scene e sessioni in-game non presenti nel prodotto finale e che non potremo mai "vivere" in prima persona (a meno che non venga commercializzata una Director's Cut del gioco) in quanto offrenti alternative narrative ritenute "poco adatte". Il team di sviluppo Quanti Dream, ha pertanto diffuso un filmato atto a mostrare proprio la serie di contenuti eliminati nel corso dei lavori. ATTENZIONE, il video contiene moltissimi SPOILER: Link.

notizia 17.10, 4 Novembre 2010

Gods & Heroes: Rome Rising resuscita grazie ad una closed beta

Storia travagliata quella di Gods & Heroes: Rome Rising, MMOG ufficialmente cancellato dopo il disinteressamento da parte del publisher Sony Online Entertainment, e la chiusura del team di sviluppo originario Perpetual. Ad aver raccolto le redini del progetto è stata Heatwave Interactive con la precisa intenzione di portare a termine il lavoro iniziato anni or sono dalla defunta software house. Tramite il sito ufficiale è adesso possibile richiedere la propria partecipazione alla fase closed BETA del titolo. Appartenente al genere degli MMORPG Gods & Heroes è ambientato nell'antica Roma e combina elementi e personaggi storici (etruschi, falisci, ecc.) con nemici tratti dalla mitologia (gorgoni, ciclopi ecc..).

notizia 16.21, 4 Novembre 2010

In arrivo i remake in HD di Metal Gear e Final Fantasy?

Dopo i rifacimenti in HD dei primi due capitoli di God of War, della trilogia di Sly e dei due capolavori targati Ueda, secondo quanto riportato su thegameheadz, anche Konami e Square Enix starebbero per proporre i remake dei relativi "pezzi da 90" risalenti all'era PSX: Metal Gear e Final Fantasy.Ancora una volta dovremmo trovarci di fronte a delle "raccolte" includenti su un unico disco più capitoli delle due saghe. In un passo dell'articolo viene infatti affermato "i più rinominati sviluppatori dell'industria videoludica stanno convertendo in HD le loro produzioni migliori. Prince of Persia, Shadow of Colossus e ICO rappresentano solo l'inizio. Quando i fan vedranno cosa hanno in serbo per loro Konami con la serie di MGS e Square Enix con quella di Final Fantasy, ne saranno davvero entusiasti", dichiarazione che sarebbe stata rilasciata dal capo Marketing di SCEA John Koller.

notizia 14.40, 4 Novembre 2010

Bejeweled Blitz LIVE in arrivo su PC e Xbox360?

Dopo Bejeweled Blitz, rilasciato due anni or sono su Facebook, PopCap Games è in procinto di rilasciare una nuova versione del titolo denominata Bejeweled Blitz LIVE, almeno stando a quanto riportato dall'ente di certificazione australiano e dal Germany's USK. Il rating australiano lascerebbe supporre che si tratti di un titolo destinato al mercato PC mentre l'USK lo riporta come gioco per Xbox360, pertanto è probabile che esso verrà rilasciato per entrambi i sistemi.

notizia 14.17, 4 Novembre 2010

Yetisports Penguin X Run disponibile su AppStore

Yetisports Penguin X Run è un simpatico gioco disponibile su AppStore con meccaniche simili a quelle di Lemmings. Nel titolo dovremo guidare un gruppo di pinguini verso l'uscita del livello, superando ostacoli e attraversando contorti labirinti. Ovviamente l'esperienza di gioco è arricchita da molteplici possibilità di seguito elencate:

notizia 23.28, 3 Novembre 2010

ChuChu Rocket disponibile su AppStore

Chu Chu Rocket, puzzle game di culto della softeca Dreamcast, torna su iPhone con oltre 140 rompicapi e sfide al limite della follia. Per coloro che non lo sapessero, il gioco è un puzzle game in cui dobbiamo guidare dei piccoli esserini (chiamati ChuChu e con delle sembianze da topolini) all'interno dei 25 livelli che costituiscono la modalità principale, cercando al contempo di evitare i nemici a schermo rappresentati da strambi gatti spaziali. Il titolo include anche una modalità multigiocatore che consente partite fino ad un massimo di 4 player, sia tramite tramite Bluetooth che Wi-fi. Chu Chu Rocket è acquistabile per 3,99 euro in versione iPhone e 5,49 euro in versione iPad.

notizia 23.06, 3 Novembre 2010

Shinji Mikami e Bethesda Software già al lavoro su un titolo AAA

Parlando ai microfoni di Famitsu, Shinji Mikami ha fatto sapere di essere già a lavoro su un titolo AAA per Bethesda, la software house che alcuni giorni fa ha acquisito lo studio del celebre game designer. "Impiegherò tutta la mia esperienza, la mia energia e tutto quello che ho in questo gioco" ha affermato Mikami, aggiungendo che questo nuovo titolo sarà anche il suo ultimo progetto in qualità di director a causa dei troppo impegni derivati dalla carica di Presidente della Tango Gameworks, oltre che per la la precisa volontà di dare spazio ai giovani sviluppatori. Tetsu Takahashi, GM di Bethesda ha invee affermato "Sviluppare titoli di massima importanza (AAA) è l'unica cosa di nostro interesse. Invece di occupare tempo e risorse e sperare di vendere un milione di copie, allora è meglio prendere un po' più di tempo, per creare qualcosa di grandioso e puntare a vendere 5 milioni di copie".

notizia 16.57, 3 Novembre 2010

WETA omaggia Halo con le riproduzioni di tre elmetti SPARTAN

WETA omaggia la saga di Halo proponendo dei modellini in scala 1/4 di tre degli elmetti SPARTAN più celebri della serie, tutti piazzati su un lussuoso piedistallo. CQB, EVA e Mark VI è il trio di elmetti omaggiato dalla società, ciascuno dei quali venduto per 60$ e prodotto in soli 300 esemplari. L'azienda già aveva proposto alcuni modellini ispirati al brand Bungie; potete visionarli tutti nella pagina ad essi dedicata.

notizia 16.36, 3 Novembre 2010

Kinect Sports e Joy Ride ai primi 3000 acquirenti americani di Kinect

Domani sera si celebrerà al Toys "R" Us di New York l'evento di lancio di Kinect, per l'occasione Microsoft regalerà ai primi 3000 acquirenti della periferica i giochi Kinect Sports e Kinect Joy Ride, nonché un anno di Live GOLD. Ulteriori premi verranno inoltre consegnati ai vari presenzialisti all'evento. Aspettiamo con impazienza le prima foto scattate nel corso della manifestazione che -come da tradizione Microsoft- si prospetta davvero memorabile.

notizia 16.25, 3 Novembre 2010

Un headset ufficiale per Call of Duty: Black Ops

E' prodotto da MadCatz l'headset ufficiale ispirato a Call of Duty: Black Ops che verrà commercializzato dal prossimo 15 novembre ad un prezzo di 150$. Forte di un realistico suono surround 5.1 e della presenza di un microfono, l'headset si propone come un valido sostituto dei classici auricolari fin'ora commercializzati. La redazione di Kotaku ci propone una serie di immagini immortalanti la periferica.

notizia 14:18, 3 Novembre 2010

Shinji Mikami parla del sodalizio con Bethesda Software

Come forse saprete, alcuni giorni fa la compagnia di Shinji Mikami è stata acquisita da Zenimax entrando a far parte di Bethesda Software; oggi il celebre game designer rilascia una prima intervista circa il sodalizio appena compiutosi. "Negli ultimi mesi ho effettuato svariate ricerche per trovare un nuovo partner commerciale, cosi' ho contattato 10 o più compagnie durante l'E3, sia giapponesi che non. Bethesda è stata la migliore scelta tra queste, perché mettevano a nostra disposizione un ambiente di sviluppo più indipendente a livello globale in cui lavorare - questo, unitamente ai record di vendita raggiunti dai loro prodotti sui territori esteri" Ricordiamo che Mikami, la mente dietro i primi Resident Evil, Viewtiful Joe, Devil May Cry, Ace Attorney e il recentissimo Vanquish, rivestirà presso Bethesda il ruolo di direttore creativo.

notizia 14:05, 3 Novembre 2010

Piccolo bug per la nuova dashboard Xbox360

Nonostante il periodo di BETA si sia protratto per oltre un mese, la nuova dashboard Xbox360 presenta un piccolo bug che impedisce l'avvio automatico del disco una volta accesa la console, nonostante la relativa opzione sia stata selezionata all'interno delle impostazioni di sistema. Major Nelson ha già confermato che l'inconveniente verrà risolto tramite un futuro update.

notizia 13.39, 3 Novembre 2010

In arrivo la versione SLIM dell'headset ufficiale Sony?

Presso la redazione di Kotaku è arrivata una foto da parte di un utente che immortala quella che dovrebbe essere la nuova versione dell'headset PS3 ufficiale Sony. Ancora non annunciato in via ufficiale, il nuovo auricolare si differenzierebbe dall'attuale unicamente per l'estetica, dunque, dal punto di vista tecnico non si segnalano novità, idem per quanto riguarda il prezzo ufficiale che si assesterebbe nuovamente intorno ai 50$.

notizia 13.21, 3 Novembre 2010

Comic Jumper: le musiche del gioco scaricabili gratuitamente

Twisted Pixel, sviluppatore del Live Arcade Comic Jumper, ha reso disponibile la soundtrack del gioco che è da adesso liberamente scaricabile dal sito ufficiale. I vari file sono stati dipartiti in 3 categorie: music, sound bytes e gameplay, insomma, nessun effetto sonoro presente nel videogame è stato tralasciato!

Ghost Trick: Phantom Detective ha una data europea
notizia 13.14, 3 Novembre 2010

Ghost Trick: Phantom Detective ha una data europea

Capcom ha rivelato che Ghost Trick: Phantom Detective approderà sugli scaffali dei negozi europei il 14 gennaio 2011, 3 giorni dopo la release americana. In questo particolare gioco impersoneremo lo spirito di Sissel, protagonista ucciso nelle prime fasi dell'avventura. Dovremo interagire con gli oggetti (possedendoli) per salvare la vita a molti personaggi e, tornando indietro nel tempo, modificare la catena di eventi che ha portato alla nostra uccisione. Un'avventura insolita, con un plot ben diretto e puzzle creativi.

Il prossimo Need for Speed tornerà nelle mani di BlackBox
notizia 18.46, 2 Novembre 2010

Il prossimo Need for Speed tornerà nelle mani di BlackBox

Dopo due anni, il franchise di Need for Speed torna nelle mani di BlackBox secondo quanto riferito da Patrick Soderlund di EA ai microfoni di Eurogamer. Il nuovo episodio della serie targato BlackBox vedrà la luce nel novembre 2011 e sarà quindi realizzato dagli autori delle ultime incarnazioni della saga antecedenti a Shift e Hot Pursuit, quest'ultimi sviluppati rispettivamente da Sligthly Mad Studio e Criterion. Soderlund rivela infatti che la compagnia ha deciso di affidare lo sviluppo dei vari titoli del franchise alternandosi tra più team, analogamente a quanto accaduto con la serie di Call of Duty contesa da Infinity Ward e Treyarch, al fine di assicurare rilasci con cadenza annuale. Volendo fare delle speculazioni assolutamente personali, durante questo periodo di "tranquillità" Criterion potrebbe tornare a concentrarsi sulla serie di Burnout.

notizia 17.35, 2 Novembre 2010

Keita Takahashi parla dell'abbandono di Namco

Keita Takahashi, creatore di Katamary Damacy e di Noby Noby Boy, torna a parlare dei dei motivi che lo hanno spinto a lasciare Namco Bandai dopo undici anni di collaborazione. "Ho lasciato la società perché sentivo di non appartenere più a quel contesto", ha dichiarato il designer nel corso di un'intervista concessa a Eurogamer. "I giochi che sviluppavo non erano necessariamente quelli che vendevano meglio e avevo capito che questo a Namco non andava bene. Inoltre anche altri miei colleghi stavano lasciando la compagnia per dedicarsi ad altri progetti e mi sentivo sempre più inadatto".