Luca "Fallen§Angel" Coraggio

Newser area Videogiochi
notizia 13.28, 31 Ottobre 2010

Bulletstorm torna a mostrarsi in immagini

Sviluppato da People Can Fly sotto l'egida di Epic, Bulletstorm è un promettente First Person Shooter che si prospetta essere molto vario grazie alla possibilità di combattere corpo a copro per tramite di diverse combinazioni di mosse. Il gioco sarà ambientato su un pianeta distrutto, popolato da grandi predatori e umani in preda alla follia post-apocalittica. Bulletsorm si mostra oggi in nuove immagini che potete visionare nella sottostante gallery.

notizia 12.51, 31 Ottobre 2010

Microsoft acquista Canesta - Kinect non è che l'inizio

Entro la fine dell'anno dovrebbe completarsi un accordo tra Microsoft e Canesta, un'azienda californiana sviluppatrice di chip e software che permettono d'interagire con la tecnologia in modo naturale, strada già intrapresa da Microsoft con Kinect, la periferica a sensori di movimento per Xbox360 che verrà commercializzata -in Europa- dal prossimo 10 novembre. L'obiettivo di questa acquisizione è esplorare ancora più a fondo il tema dell'interazione uomo-macchina che in futuro potrebbe abbracciare anche altri campi al di fuori di quello videoludico. Canesta è sicuramente un "partner" perfetto per lo scopo, basti pensare che la società in passato ha collaborato anche con Sony per la tecnologia alla base dell'EyeToy. Dall'azienda californiana Microsoft ha acquisito prodotti, tecnologie e proprietà intellettuali (ha 44 brevetti e altri sono in attesa di approvazione); insomma, da questo sodalizio la società di Redmond non potrà che uscirne potenziata.

Mass Effect, Dead Space e Mass Effect 2 scontati del 50% sull'EA Store

1

notizia 11.48, 31 Ottobre 2010

Mass Effect, Dead Space e Mass Effect 2 scontati del 50% sull'EA Store

In occasione della festività di Halloween, presso lo store online di EA è possibile fruire di una serie di irripetibili offerte. Nella fattispecie, Dead Space, Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 2 Deluxe Edition sono acquistabili con uno sconto del 50%, ma affrettatevi, l'iniziativa è valida solo per questo week-end.

notizia 11.37, 31 Ottobre 2010

Sam & Max 203: Night of the Raving Dead gratuito per Halloween

In occasione della festività di Halloween Sam & Max 203: Night of the Raving Dead è scaricabile in maniera del tutto gratuita dal sito ufficiale di TellTale Games! Night of the Raving Dead è il terzo episodio della seconda serie di Sam & Max sviluppata dalla Telltale Games e pubblicata da GameTap. In questo episodio i due beniamini dovranno vedersela col capo di un'orda si zombie, un vampiro con uno stile al limite del trash. Riusciranno i nostri eroi a fermare la sua schiera infernale prima che il suo esercito prenda il sopravvento sul mondo occidentale?

Enslaved: Odyssey to the West a soli 27 euro
notizia 19.11, 30 Ottobre 2010

Enslaved: Odyssey to the West a soli 27 euro

Vi segnaliamo che su Amazon.co.uk è possibile acquistare Enslaved a soli 27 euro spese di spedizione incluse (a patto che scegliate la FREE Super Saver Delivery). Attenzione: stando a quanto emerso dalla nostre ricerche, solo la versione Xbox360 nella sua versione PAL-UK comprende l'italiano (sia doppiato che sottotitolato) tra le lingue, la versione PS3 invece, risulta tradotta solo in alcune cut-scene, non si sa se a causa di un bug o per una precisa scelta del team di sviluppo atta a limitare il fenomeno dell'import.

notizia 18.17, 30 Ottobre 2010

Golden Joystick Awards 2010: eletti i vincitori

Si è appena conclusa la 28° edizione dei Golden Joystick Awards con l'elezione delle migliori produzioni videoludiche rilasciate nel corso dell'ultimo anno. Ben 1,543,309 sono stati i voti provenienti da tutto il mondo che hanno eletto il miglior esponente per ognuna delle 16 categorie previste dagli organizzatori dell’evento. Di seguito vi riportiamo sia la lista dei vincitori che quella della varie nomination di ciascuna categoria.

GAME pubblica il video unboxing di Kinect

8

video 17.58, 30 Ottobre 2010

GAME pubblica il video unboxing di Kinect

La catena di negozi britannica GAME, ha rilasciato in queste ore l'attesissimo video unboxing dedicato a Kinect, la periferica a sensori di movimento di Microsoft attesa in Europa per il 10 novembre ad un prezzo di 149,99 euro. Inclusa nella confezione -come ben saprete- ci sarà anche una copia di Kinect Adventures. Link al video.

notizia 17.36, 30 Ottobre 2010

Castle Crashers finalmente sbarca in Europa

Con considerevole ritardo rispetto alla release americana risalente allo scorso 31 agosto, Castle Crashers si appresta a sbarcare anche sul PSN europeo. I motivi di un così assurdo ritardo sono ignoti e purtroppo quello di CC non è di certo un caso isolato, in quanto sin troppe volte il PSN europeo ha beneficiato di alcuni contenti dopo svariate settimane/mesi dalla pubblicazione americana. Stando a quanto dichiarato da alcune software house in passato, la causa di questi rilasci "in differita" sarebbero da imputarsi alla Sony e alle sue politiche commerciali. Ad ogni modo, da mercoledì 3 novembre potremo finalmente mettere le mani su questo piccolo gioiello previo esborso di 13,99 euro. Ricordiamo che la versione PS3 del titolo, vanterà una serie di contenuti aggiuntivi assenti nell'originale per Xbox360 rilasciato oltre due anni fa.

Tokyo Jungle confermato anche per l'Europa

5

notizia 14.24, 30 Ottobre 2010

Tokyo Jungle confermato anche per l'Europa

SCEE conferma l'arrivo sul PSN Europeo di Tokyo Jungle, fino ad oggi previsto unicamente sul suolo giapponese. Si tratta di un titolo molto particolare ambientato in una Tokyo post-apocalittica in cui impersoneremo animali di diverse specie intenti a lottare per la sopravvivenza. Tokyo Jungle sarà composto da uno Story Mode e da una modalità Survival, nel primo caso saremo chiamati a svolgere alcune missioni incentrate su animali specifici, nella modalità Survival -invece- nei panni di un'animale scelto a nostra discrezione, l'obiettivo sarà quello di rimanere in vita il più a lungo possibile.

notizia 14.08, 30 Ottobre 2010

Mortal Kombat: confermato in video il ritorno di Jax

NetherRealm Studios conferma il ritorno di Jax all'interno del prossimo capitolo di Mortal Kombat, diffondendo un video attraverso le pagine di GameTrailers. Quello di Jax è sicuramente un ritorno gradito per i fan della saga che potranno tornare a combattere nei suoi panni fruendo inoltre di una serie di inedite mosse al limite della violenza. Mortal Kombat è atteso per il 2011 su PS3 e Xbox360, e proporrà un roster costituito da ben 20 personaggi.

notizia 13.39, 30 Ottobre 2010

Kinect's Dance Central - ritirate le copie USA per un errore di stampa

MTV Games si è vista costretta a ritirare tutte le copie già distribuite di Kinect's Dance Central sul suolo americano a causa di un errore di stampa che affliggerebbe i libretti di istruzioni contenuti all'interno delle confezioni. Considerando che il gioco è uno dei titoli che accompagneranno il lancio di Kinect, i danni causati da un eventuale ritardo potrebbero essere più ingenti di quanto si possa immaginare; fortunatamente le nuove copie dovrebbero regolarmente approdare nei negozi americani entro la launch date originaria prevista per il 4 novembre.

notizia 13.08, 30 Ottobre 2010

Neverdead torna a mostrarsi in immagini

Sviluppato da Rebellion, Neverdead è un particolarissimo action game con protagonista un eroe immortale. La fragilità del suo corpo, tuttavia, farà in modo che l'eroe perda alcune parti del suo corpo ad ogni colpo incassato: proprio utilizzando i suoi arti, dovrà risolvere enigmi ambientali e dimostrare una certa creatività bellica.Il gioco si mostra oggi in nuove immagini, come sempre visionabili nella sottostante gallery.

notizia 12.48, 30 Ottobre 2010

Paga quanto vuoi il bundle con The Graveyard, The Path e Fatale

In occasione della festività di Halloween, Tale of Tales offre l'opportunità di acquistare il "Day of the Dead Bundle" tramite una donazione a discrezione dell'utente dall'importo minimo di 3 dollari. Il bundle contiene le tre particolarissime produzioni videoludiche di questo piccolo team di sviluppo, vale a dire, The Graveyard, The Path e Fatale il cui valore, considerando i prezzi canonici, ammonta sui 22 dollari. Stando a quanto dichiarato nella pagina dedicata all'iniziativa, coloro che doneranno più di 50$ riceveranno anche una speciale sorpresa.

notizia 12.39, 30 Ottobre 2010

Dragon's Lair 2: Time Warp in arrivo su NDSi

Come rivela l'ente di certificazione ESRB, Dragon's Lair 2: Time Warp verrà pubblicato via digital delivery su Nintendo DSi. Pubblicato nel 1991, Dragon's Lair 2: Time Warp è il seguito del laserdisc più famoso di tutti i tempi. Il gioco è ambientato alcuni anni dopo gli avvenimenti accaduti nel primo episodio; Dirk ha sposato Daphne la quale un giorno viene rapita da un malvagio stregone di nome Mordrock che la obbliga a sposarlo. Dirk parte subito alla ricerca della moglie, ma nel tragitto si imbatterà anche in una macchina del tempo controllata dal fratello dello stregone che lo farà viaggiare in diverse dimensioni ed ere (storiche e fiabesche) nel tentativo di poter bloccare in tempo il matrimonio con il pericoloso mago.

Little Big Planet 2: nuova featurette dedicata ai Sackbots

6

video 01.41, 30 Ottobre 2010

Little Big Planet 2: nuova featurette dedicata ai Sackbots

Media Molecule rilascia oggi una nuova featurette dedicata all'attesissimo LittleBigPlanet 2 interamente dedicata ai Sackbots, i nuovi esserini "robotici" creabili tramite l'editor del gioco che potremo personalizzare in ogni minima parte, dalle movenze alla IA. Ricordiamo che di recente LBP2 è stato posticipato al prossimo gennaio ed è già stata annunciata una collector's edition -per il momento- rivolta al solo mercato statunitense.

I beta tester di Kinect potranno tenersi la periferica?
notizia 01.25, 30 Ottobre 2010

I beta tester di Kinect potranno tenersi la periferica?

Alcune settimane fa Microsoft ha selezionato una serie di giocatori da far rientrare nel programma di BETA testing di Kinect. Ebbene, secondo quanto suggerito da una fonte anonima alla redazione di Joystiq, Microsoft non solo non richiederà la restituzione della periferica, ma regalerà anche ai (fortunatissimi) beta terser un redeem code per il download gratuito di Kinect Adventures. Attualmente si tratta ancora di un rumor testimoniato da uno snapshot visionabile a fine notizia. Attendiamo annunci ufficiali da parte di Microsoft.

Week-end di XP maggiorati per Blur e Gears of War 2

3

notizia 19.47, 29 Ottobre 2010

Week-end di XP maggiorati per Blur e Gears of War 2

Nel caso non aveste nulla di meglio da fare nel corso di questo fine settimana all'insegna della festività di Halloween, approfittare dei nuovi "Plus XP weekend" inaugurati per Blur e Gears of War 2 dai relativi team di sviluppo. Nella fattispecie, fino alla giornata di lunedì, nel corso delle varie sfide online, in Blur guadagnerete il doppio di XP, mentre in Gears of War 2 beneficerete addirittura di un moltiplicatore x31 sugli XP regolarmente guadagnati durante le partite!

video 18.50, 29 Ottobre 2010

Nintendo 3DS: mostrato lo shopping channel

Nel corso di un briefing tenutosi in queste ore, Satoru Iwata ha mostrato il funzionamento del canale shopping del Nintendo 3DS, che si svela in questo modo anche per quanto concerne il lato grafico. Il canale metterà a disposizione degli utenti demo, videoclip, rating dei vari giochi e molto altro ancora, inoltre la facilità di navigazione sarà garantita da un efficiente sistema di ricerca. A questo indirizzo potete visionare il video mostrato nel corso del briefing.

Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix dal 20 gennaio in JAP

3

notizia 18.16, 29 Ottobre 2010

Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix dal 20 gennaio in JAP

Square Enix ha annunciato la data di rilascio di Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix per il territorio nipponico: 20 gennaio 2011. Stando alle informazioni rilasciate da Famitsu qualche settimana fa, questa versione conterrà tutti gli extra inseriti nella titolo pubblicato in occidente, vale a dire, nuovi nemici, sistema di adesivi ed doppiaggio inglese delle voci. Via VG247.

notizia 17.00, 29 Ottobre 2010

Hyperdimension Neptunia verrà localizzato anche per l'occidente

Hyperdimension Neptunia è un RPG strategico già disponibile in Giappone dallo scorso luglio. Il gioco sbarcherà nel 2011 anche sul suolo americano grazie a NIS America che si occuperà della localizzazione, mentre è ancora prematuro ipotizzarne un eventuale rilascio europeo. Per chi non lo sapesse, Hyperdimension Neptunia è in un certo qual senso una parodia della guerra tra l'industria videoludica e la dilagante pirateria. Sia i personaggi principali che quelli secondari, sono in pratica hardware o aziende del mondo videoludico che hanno assunto una forma umana. I giocatori dovranno combattere la minaccia di un demone nelle vesti di un hardware illegale per tramite di attacchi speciali contraddistinti da espliciti riferimenti alle più grande produzioni videoludiche della storia.

notizia 16.20, 29 Ottobre 2010

Hybrid, Live Arcade in arrivo dai creatori di Scribblenauts

I creatori di Scribblenauts svelano il loro primo Live Arcade per Xbox360: Hybrid, un gioco incentrato sulla rivalità tra due fazioni chiamate rispettivamente Paladin e Variant. Il gioco apparterrà alla schiera degli action game in terza persona e vedrà i giocatori darsi battaglia in scenari futuristici/post-apocalittici, fattori che lasciano un po' interdetti in materia di originalità (insomma, dal team dell'innovativo Scribblenauts ci si aspettava molto di più da questo punto di vista), tuttavia il gameplay dovrebbe vantare una serie di elementi innovativi che verranno svelati a tempo debito. Nel frattempo è già possibile consultare il sito ufficiale del progetto, mentre di seguito vi proponiamo il primo teaer trailer.

Steam: imperdibili offerte in occasione di Halloween
notizia 16.13, 29 Ottobre 2010

Steam: imperdibili offerte in occasione di Halloween

Steam festeggia la festività di Halloweeen con sconti tra il 50 e il 75% su moltissimi titoli tra cui annoveriamo: Plants vs. Zombies GOTY Edition, Worms Reloaded, Aliens vs. Predator, Haunted House, Left 4 Dead, Resident Evil 5, Dead Space, Overlord Complete Pack e molto altro ancora. Potete consultare la lista di tutte le offerte a questo indirizzoricordandovi che saranno valide solo fino al 1° novembre.

notizia 14.50, 29 Ottobre 2010

Deathsmiles confermato anche per l'Europa

Già disponibile da alcuni mesi per il mercato statunitense, la versione Xbox360 del coin-op Deathsmiles approderà anche sul suolo europeo grazie a Rising Star Games. La versione PAL del titolo presenterà gli stessi contenuti che hanno contentato l'utenza americana; il gioco per Xbox360 infatti vanta, oltre all'inclusione dell'originale Arcade, l'espansione Mega Black Label includente personaggi extra ed ulteriori features. Deathsmiles è uno shot'em up vecchio stile, sviluppato dalla Cave, già produttrice di Mushihime-sama futari Ver. 1.5 per Xbox360, anch'esso appartenente allo stesso "genere". Via VG247.

Il manager Scott Henson passa da Microsoft a Rare

1

notizia 14.38, 29 Ottobre 2010

Il manager Scott Henson passa da Microsoft a Rare

Dopo 16 anni uno dei membri di spicco della scuderia Microsoft abbandona l'azienda per ricoprire un ruolo di prim'ordine presso Rare. Stiamo parlando di Scott Henson, che da oggi diverrà il nuovo Studio Manager della software house britannica. "La ragione per cui sono così eccitato è che sia Rare che io abbiamo alle spalle una grande storia di innovazione e ideazione di esperienze che nel corso degli anni hanno raggiunto tantissimi utenti" ha affermato Henson nel corso di un'intervista concessa a MCV.