Luca "Fallen§Angel" Coraggio

Newser area Videogiochi
notizia 13.37, 29 Ottobre 2010

Kajii non esclude un seguito di Demon's Souls

Takeshi Kajii si è espresso circa un ipotetico seguito di Demon's Souls, sequel richiesto a gran voce dalla comunità di giocatori che hanno apprezzato il (difficilissimo) primo capitolo. "Al momento non abbiamo in progetto alcun sequel per il titolo, tuttavia siamo abbastanza incoraggiati dal supporto dei fan, pertanto non è escluso che in futuro possano iniziare i lavori su un nuovo capitolo del franchise" ha commentato Kajii. Ricordiamo che Kajii è attualmente a lavoro su Dark Project, gioco annunciato allo scorso TGS che dovrebbe proporre meccaniche molto simili a quelle di Demon's Souls, tuttavia non sarà collegato in alcun modo col suddetto brand.

Test Drive Unlimited 2: inizia la fase BETA finale e dettagli sui requisiti di sistema

1

notizia 13.29, 29 Ottobre 2010

Test Drive Unlimited 2: inizia la fase BETA finale e dettagli sui requisiti di sistema

Atari ha annunciato che questo week-end inizierà la fase finale della BETA di Test Drive Unlimited 2 che si concluderà nella giornata di lunedì. Nel frattempo sono stati divulgati anche i requisiti di sistema della versione PC; ve li riportiamo di seguito ricordandovi che il gioco è atteso per i primi del 2011 su PC, PS3 e Xbox360. : Minimum Operating System: Windows XP SP3, Vista SP2, Windows 7 Processor: Intel Core 2 Duo 2.2GHz or AMD Athlon X2 4400+ RAM: 2GB

notizia 13.17, 29 Ottobre 2010

PSP2: nuovo giro di RUMOR sulle caratteristiche tecniche e non solo!

Arrivano da Kotaku nuovi rumor circa le caratteristiche tecniche dell'ancora non ufficializzata PSP 2. Innanzitutto viene confermata la presenza di uno schermo più grande ed in HD, del doppio stick analogico e dei controlli Touch. PSP2 -sempre stando a quanto dichiarato- non sarà dotata di lettore UMD, pertanto la distribuzione dei giochi sarà limitata al Digital Delivery. Viene inoltre affermato che la console monterà ben 1GB di memoria RAM (per fare un raffronto, la PSP ne possiede 64 MB e l'Xbox360 512 MB) mentre nessun dettaglio è stato attualmente divulgato circa la velocità della CPU. Stando a quanto riportato su Vg247 inoltre, Sony avrebbe affibbiato alla sua nuova creatura portatile il nome in codice "Veta".

notizia 12.43, 29 Ottobre 2010

Killzone 3: rivelata la Helghast Edition

Il sito ufficiale di Killzone 3 ha rivelato in via ufficiale l'esistenza di una collector's edition del gioco e relativi contenuti. Killzone 3 Helghast Edition verrà venduta ad un prezzo di 130 dollari e conterrà la riproduzione in miniatura del casco di un Helghast (vi ricorda qualcosa?) contenete al suo interno un artbook e un Super Voucher che permetterà di scaricare la colonna sonora, un tema dinamico, un Retro Map Pack con due mappe di Killzone 2, l’accesso a tutte le armi e abilità e il doppio dei Punti Esperienza durante le prime 24 ore di multiplayer. Come se non bastasse, la confezione includerà anche una statuina del “Cloaking Marksman” prodotta dalla DC Direct. Attualmente l'annuncio della collector's riguarda il solo mercato USA, pertanto attendiamo dettagli circa un eventuale rilascio europeo.

Un romanzo di Uncharted in arrivo nel 2011

8

notizia 12.05, 29 Ottobre 2010

Un romanzo di Uncharted in arrivo nel 2011

Prima di poter mettere le mani su Uncharted 3, avremo la possibilità di vivere una nuova avventura del prode Nathan Drake tramite un romanzo dedicato al franchise. In uscita nell'autunno del 2011, il romanzo si intitolerà Uncharted: The Fourth Labyrinth e sarà scritto da Christopher Golden. La trama, che sarà completamente slegata dalle vicende narrate nei videogiochi, vedrà Nathan viaggiare dalle rovine di Creta alla Cina, dove si addentrerà in una misteriosa cripta segreta.

notizia 18.12, 28 Ottobre 2010

Haunted House e Bloody Good Time da oggi disponibili su XBLA

In maniera del tutto inaspettata, quest'oggi su XBLA sono approdati Haunted House e Bloody Good Time dopo aver mancato la release date iniziale prevista nella giornata di ieri. I due giochi sono acquistabili rispettivamente per 800 e 400 MSP. Haunted House è un remake dell'omonimo titolo risalente al 1981 e mette i giocatori nei panni dei nipoti del personaggio impersonato nel gioco originale. Inseguiti da dispettosi poltergeist e perseguitati da spaventosi scheletri, i giocatori dovranno esplorare le profondità oscure e raccapriccianti di Graves Mansion alla ricerca dei quattro pezzi perduti dell'urna magica.

In arrivo un MMO basato sui mostri della Universal Pictures
notizia 17.52, 28 Ottobre 2010

In arrivo un MMO basato sui mostri della Universal Pictures

SEE Virtual Worlds, in collaborazione con Universal Pictures, annuncia oggi la produzione di un MMO, intitolato Universal Monsters, basato sulle creature soprannaturali che tanto abbiamo apprezzato nelle pellicole cinematografiche della Universal Pictures. Stando ai primi unici dettagli rilasciati dal team di sviluppo, il giocatore impersonerà un cacciatore di mostri in stile Van Helsing intento a dare la caccia a creature quali La Mummia, Frankenstein, Dracula. l'Uomo Lupo e molte altre ancora, ovviamente tutte tratte dalla cinematografia targata Universal.

notizia 17.38, 28 Ottobre 2010

Shinji Mikami entra a far parte di Bethesda Software

Dopo aver acquisito id Software, Zenimax Media (e di conseguenza la sua divisione videoludica Bethesda Softworks), è lieta di annunciare l'acquisizione di Tango Gameworks, lo studio di sviluppo fondato e diretto da Shinki Mikami, che a sua volta da oggi rivestirà il ruolo di direttore creativo dei prossimi progetti della società, attualmente avvolti nel riserbo più assoluto. Per i pochi che non conoscessero Shinki Mikami, sappiate che è una delle menti dietro altisonanti franchise quali Resident Evil (di cui è stato il creatore), Viewtiful Joe, Devil May Cry, Ace Attorney e il recentissimo Vanquish; questa collaborazione -dunque- non potrà che riservarci gradite sorprese.

RAPALA PRO BASS FISHING - Solo per veri professionisti!

3

notizia 17.34, 28 Ottobre 2010

RAPALA PRO BASS FISHING - Solo per veri professionisti!

Legnano, Milano - 28 ottobre 2010 - Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) e Rapala, marchio leader nel mondo della pesca, annunciano che Rapala Pro Bass Fishing sarà da domani disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Wii™. Le versioni Xbox 360 e PlayStation®3 conterranno gli inediti controller wireless Rapala Rod & Reel, mentre una nuova periferica è disponibile per la versione Wii™. Caratterizzato da controlli di movimento, i giocatori saranno in grado di lanciare, avvolgere e preparare l’amo proprio come se avessero nelle mani una vera canna da pesca.

notizia 17.28, 28 Ottobre 2010

Scooby Doo e la Palude del Mistero: Codici e immagini di Halloween

Con l’avvicinarsi di Halloween Warner Bros. Interactive Entertainment ha pensato di rendere disponibili una serie di codici per Scooby Doo e la Palude del Mistero che aiuteranno i giocatori a catturare con maggiore facilità fantasmi e spiriti e una serie di screen dedicati: Halloween Cheat Code 9991 DoubleDamage

Red Dead Redemption: da domani fino a lunedì il doppio di XP

5

notizia 16.39, 28 Ottobre 2010

Red Dead Redemption: da domani fino a lunedì il doppio di XP

Per celebrare l'uscita del DLC Undead Nightmare, Rockstar inaugurerà domani un double XP week-end per Red Dead Redemprion che si protrarrà fino a lunedì. I giocatori potranno così guadagnare il doppio di punti esperienza giocando alle nuove modalità multiplayer proposte da Undead Nightmare e alle modalità competitive incluse nel gioco "base". Undead Nightmare è già acquistabile da Xbox LIVE e PSN ad un prezzo di 10 euro circa mentre nel mese si novembre verrà proposto anche in versione retail.

Call Of Duty: Black Ops bannato in Germania
notizia 16.11, 28 Ottobre 2010

Call Of Duty: Black Ops bannato in Germania

Alcuni giorni fa erano circolate delle voci circa le censure che sarebbero state apportate alla versione tedesca dell'atteso Call of Duty: Black Ops in uscita in Europa il 9 novembre. A quanto pare il gioco va incontro ad un destino ancora più amaro in quanto è notizia di oggi che esso potrebbe addirittura non essere commercializzato in Germania a causa dei contenuti altamente violenti, come riportato dalla rivista tedesca PCGamers.de. Farà comunque eccezione la versione di Steam localizzata in tedesco che, a quanto pare, sarà regolarmente acquistabile, molto probabilmente, con applicate le varie censure di cui si vociferava. Ricordiamo che già le precedenti incarnazioni del franchise avevano scatenato parecchie polemiche, vedesi la scena dell'esecuzione in Modern Warfare e quella della strage in aeroporto ai danni di innocenti in MW2.

notizia 15.56, 28 Ottobre 2010

Super Mario Collection anche per il mercato americano

Già annunciato per i territori europei e giapponesi, Super Mario Collection sbarcherà anche in USA il 12 dicembre ad un prezzo di 30 dollari. Così come l'edizione nostrana, anche quella USA conterrà i porting per Wii di Super Mario Bros., The Lost Levels, Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, un booklet con la storia della saga di Mario e un CD con alcune delle più celebri musiche tratte dai videogiochi dedicati all'idraulico baffuto. Ricordiamo che Super Mario Collection è atteso in Europa per ill 3 dicembre.

Dissidia Duodecim Final Fantasy in nuove immagini
notizia 14.45, 28 Ottobre 2010

Dissidia Duodecim Final Fantasy in nuove immagini

Duodecim è una versione potenziata di Dissidia. I miglioramenti promessi dalla Modalità Assist e dalla nuova mole di personaggi - ognuno foriero di novità per il sistema di gioco - dovrebbero rendere l'esperienza ludica offerta da Duodecim estremamente godibile e, come è lecito aspettarsi, anche estremamente longeva. In uscita esclusivamente su PSP, il gioco si mostra in nuovi scatti e artwork.

notizia 14.38, 28 Ottobre 2010

Team Fortress 2 si tinge a tema "Halloween"

Valve celebra la festività di Halloween tramite un'iniziativa dedicata di Team Fortress 2. Nel corso delle sfide in rete potrebbe capitarvi di incontrare Horseless Headless Horsemann, un boss controllato dalla IA che cercherà di eliminarvi; nel caso riusciste ad ucciderlo, sbloccherete uno speciale achievement! Lo Store sarà inoltre invaso da costumi e oggetti dedicati ad Halloween, molti dei quali realizzati dalla community e rientreranno nell'ambito del progetto legato al Mann Co. Store.

notizia 14.10, 28 Ottobre 2010

Disponibile la DEMO di FIFA Manager 11

E' da oggi scaricabile la DEMO di FIFA Manager 11. Al fine di offrire un file dalle più ridotte dimensioni possibili, il team ha disabilitato parecchie feature che invece saranno presenti nel gioco completo. Ad esempio, la DEMO non presenta né musiche né effetti sonori, contiene un numero limitato di stadi e non consente di provare con mano l'Online e il World Cup. Insomma, questa versione dimostrativa vi tornerà utile solo per saggiare il gameplay "nudo e crudo" della produzione, in vista del rilascio della versione finale del gioco previsto per quest'autunno.

Dead Rising 2: distribuite 2 milioni di copie - Capcom acquisisce i Blue Castle Games

9

notizia 13.56, 28 Ottobre 2010

Dead Rising 2: distribuite 2 milioni di copie - Capcom acquisisce i Blue Castle Games

Rilasciato lo scorso settembre per Xbox360, PS3 e PC, Dead Rising 2 ha già raggiunto il traguardo delle 2 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Ad annunciarlo è la stessa Capcom che ha inoltre tenuto a precisare che l'intero franchise fino ad oggi ha totalizzato un totale di 4 milioni di copie vendute (ricordiamo che il primo Dead Rising è stato rilasciato solo su Xbox360, così come il prequel di DR2 "Case Zero"). Infine l'azienda nipponica ha annunciato l'acquisizione di Blue Castle Games, il team a cui Capcom affidò lo sviluppo di Dead Rising 2, che da oggi si chiamerà Capcom Game Studio Vancouver.

notizia 13.41, 28 Ottobre 2010

Twisted Pixel a lavoro su due nuovi giochi - nessun DLC per Comic Jumper

Twisted Pixel è la software house dietro ottimi Live Arcade quali The Maw, 'Splosion Man e il recente Comic Jumper. Coloro che hanno potuto apprezzare i suddetti giochi, saranno ben lieti di sapere che il team ha in cantiere due nuovi titoli, di cui purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli. Tra le varie dichiarazioni rilasciate dall'azienda, abbiamo anche la conferma che nessun DLC è previsto per Comic Jumper.

notizia 13.33, 28 Ottobre 2010

Taito a lavoro su Camping Mama, un simulatore di campeggio

Lo studio di sviluppo Taito ha registrato in questi giorni il marchio Camping Mama. La software house, famosa per la serie di titoli come Cooking Mama e Gardening Mama per NDS, non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale, ma è chiaro sin dal titolo che, abbandonati fornelli e giardini, avremo a che fare con un simulatore di campeggio.

Ilomilo ancora previsto su XBLA e cameo dedicato a Super Meat Boy
notizia 12.25, 28 Ottobre 2010

Ilomilo ancora previsto su XBLA e cameo dedicato a Super Meat Boy

Con l'annuncio dell'approdo di Ilomilo su Windows Phone 7, in molti avevano temuto che il gioco non sarebbe stato più proposto su XBLA, unica versione a cui facevano riferimento i piani iniziali. Gli sviluppatori hanno fortunatamente rassicurato i giocatori asserendo che la versione per Xbox360 è ancora in fase di sviluppo; nel frattempo sul loro blog è stata postata un'immagine che ritrae un cameo di Super Meat Boy, anche se -a quanto pare- il "cubetto di carne" non rientrerà tra i personaggi giocabili.

Anche il primo Left 4 Dead sbarca su MAC con uno sconto del 50%
notizia 12.10, 28 Ottobre 2010

Anche il primo Left 4 Dead sbarca su MAC con uno sconto del 50%

A poche settimane dal rilascio di Left 4 Dead 2 in versione MAC, anche il capostipite rientra tra la lista di titoli "Steam Play" (leggasi compatibili sia con sistemi Windows che MAC). Left 4 Dead è acquistabile ad un prezzo di lancio di soli 6,99 euro, o in alternativa in bundle col secondo capitolo per 10,49 euro, in entrambi i casi, beneficiando di un 50% di sconto rispetto al prezzo originale. Link alla pagina di Steam.

Irrational Games parla di Monster Island, un progetto mai andato in porto

1

notizia 11.35, 28 Ottobre 2010

Irrational Games parla di Monster Island, un progetto mai andato in porto

Irrational Games, la software house conosciuta sopratutto per il franchise di Bioshock, ha rivelato alcuni dettagli circa un progetto mai andato in porto, un action/strategy game con nemici ispirati ai vari "monster movie" nipponici. Intitolato Monster Island, il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2003 su console e sarebbe stato ambientato in tre differenti periodi storici: Giappone degli anni'50, antica Grecia ed Europa medievale. A questo indirizzo potete consultare la documentazione originale del progetto in formato pdf.

notizia 11.22, 28 Ottobre 2010

Call of Duty: Black Ops - la lista delle mappe multiplayer in un'immagine

Sul sito di Kotaku è stata proposta un'immagine che raffigura la lista delle mappe multigiocatore presenti all'interno di Call of Duty: Black Ops, la settima incarnazione del brand attesa per il 9 novembre. Ben 14 saranno le mappe messe a disposizione per la suddetta modalità che, come confermato proprio in queste ore, supporterà anche lo split-screen per consentire a due giocatori di gettarsi nel tumultuoso mondo delle sfide online dalla stessa console.

notizia 11.10, 28 Ottobre 2010

In arrivo un picchiaduro con i personaggi di Cartoon Network

Cave ha annunciato di essere a lavoro su un battle game dedicato ai personaggi di Cartoon Network tra cui Ben 10, Le Superchicche, Il Laboratorio di Dexter e Foster's Home for Imaginary Friends. L'uscita del titolo è prevista per la prossima primavera su Nintendo 3DS, mentre Papaya Studios si sta occupando della versione per console casalinghe che approderà sugli scaffali dei negozi qualche mese dopo.

notizia 12.41, 27 Ottobre 2010

Parasite Eve sul PSN europeo? Square Enix si pronuncia

Come vi avevamo annunciato alcuni giorni fa, i due capitoli di Parasite Eve risalenti all'era PSX, sbarcheranno sul PlayStation Store giapponese nel mese di novembre. Riguardo ad una possibile release occidentale il team di Square Enix, parlando ai microfoni di VG247, ha affermato: "eventuali annunci circa l'approdo sul PSN europeo di Parasite Eve 1 e 2, verranno fatti solo quando il mercato sarà pronto". Dichiarazione criptica, che potrebbe forse far riferimento all'uscita per PSP di The 3rd Birthday, da noi atteso nel primo quarto del 2011, che dovrebbe garantire il rilancio del franchise.